OLTRECONSOLE
Benvenuto su OltreConsole. Questo forum parla di informatica, console e PC in generale, ma anche di giochi come Minecraft, Pokemon, COD, Fifa, Pes, GTA e molto altro. Per usufruire di tutte le nostre funzioni effettua il login (se sei già registrato), altrimenti iscriviti nella nostra community. Prima di poter avere pieno accesso al forum, è necessario presentarsi nell'apposita sezione.
Ti aspettiamo!
OLTRECONSOLE
Benvenuto su OltreConsole. Questo forum parla di informatica, console e PC in generale, ma anche di giochi come Minecraft, Pokemon, COD, Fifa, Pes, GTA e molto altro. Per usufruire di tutte le nostre funzioni effettua il login (se sei già registrato), altrimenti iscriviti nella nostra community. Prima di poter avere pieno accesso al forum, è necessario presentarsi nell'apposita sezione.
Ti aspettiamo!
OLTRECONSOLE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

OLTRECONSOLE


 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Ultimi argomenti attivi
» PATCH ESS-NODRESS 2017-2018+LEGENDS
Oltreconsole offre un cloud personale! Minigif%20(81)Dom 11 Mar 2018 - 11:28 Da matty13

» PES6 ESS-NODRESS 2016-2017+LEGENDS PES6 PC (FUNZIONA ANCHE IN MULTIPLAYER)
Oltreconsole offre un cloud personale! Minigif%20(81)Mar 27 Giu 2017 - 16:38 Da matty13

» PES6 PATCH ESS-NODRESS 2015-2016
Oltreconsole offre un cloud personale! Minigif%20(81)Lun 1 Ago 2016 - 11:48 Da matty13

» Una settima generazione pokemon in arrivo?
Oltreconsole offre un cloud personale! Minigif%20(81)Ven 8 Lug 2016 - 19:21 Da JLK_perry2000_

» Command & Conquer 4 Tiberian Twilight conversione ita?
Oltreconsole offre un cloud personale! Minigif%20(81)Mer 1 Giu 2016 - 23:14 Da JLK_perry2000_

» ciao a tutti!!!
Oltreconsole offre un cloud personale! Minigif%20(81)Mer 1 Giu 2016 - 23:07 Da JLK_perry2000_

» Old but Gold
Oltreconsole offre un cloud personale! Minigif%20(81)Mar 26 Apr 2016 - 22:31 Da Wareside

» salve salvino!
Oltreconsole offre un cloud personale! Minigif%20(81)Dom 21 Feb 2016 - 18:01 Da JLK_perry2000_

» Minecraft 1.9
Oltreconsole offre un cloud personale! Minigif%20(81)Mer 5 Ago 2015 - 18:46 Da Gastone Fortunato


 

 Oltreconsole offre un cloud personale!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Edoardo396
Amministratore
Edoardo396


Messaggi : 138
Età : 23
Data d'iscrizione : 23.04.14
Località : Emilia-Romagna

Oltreconsole offre un cloud personale! Empty
MessaggioTitolo: Oltreconsole offre un cloud personale!   Oltreconsole offre un cloud personale! Minigif%20(81)Lun 22 Set 2014 - 22:09

Salve ragazzi, oggi sono qui per proporvi una cosa speciale destinata a tutti gli utenti ATTIVI di oltreconsole.
In questi giorni ho creato un server da 1,5 TB sulla mia rete e ovviamente ho esagerato visto che non uso più di 200 GB.
Quindi: Se volete io posso darvi un cluod personale, la memoria a vostra disposizione la sceglerete voi ma ovviamente dovrà essere compresa tra certi limiti ( non chidete 500 GB o robe simili).

Grazie a questo servizio portete caricare e scaricare file ad alta velocità da qulunque punto a patto che sia presente una connessione ad internet.
Vi verrà creato un un Nome utente ed una password grazie al quale voi accederete alla vosta cartella privata.
Alla vostra cartella voi avrete i privilegi di lettura e scrittura.
MI RISERVO IL DIRITTO DI ENTRARE NELLE VOSTRE CARTELLE PER MOTIVI DI SICUREZZA quindi non mettete porcate o il vostro account verrà disattivato.
Nessun'altro avrà accesso.
Ci sarà una cartella personale comune di OC.
Attenzione: Fino a quando non mi arriverà un nuovo cavo HDMI, il servizio verrà interrotto dalle 23 alle 8.

Se volete una cartella vostra compilate questi dati e mandate qua sotto, riceverete un messaggio privato con i dati di accesso:

Nickname:
Link presentazione:
Nome cartella:
Dimensione massima cartella:
Consentire lettura cartella ad ospiti:
Sistema/i Operativo/i utilizzato/i:
Ho letto ed accettato tutto quello riportato sopra?:  


Grazie
Edo
Torna in alto Andare in basso
http://videogamesenergy.net
ZapBoss




Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 14.07.14

Oltreconsole offre un cloud personale! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltreconsole offre un cloud personale!   Oltreconsole offre un cloud personale! Minigif%20(81)Mar 23 Set 2014 - 7:02

Bella idea e complimenti per esserti offerto! Non voglio offrifrmi perché non credo di essere un membro molto attivo sul forum, però in futuro forse ci penserò! Bravo!
Torna in alto Andare in basso
JLK_perry2000_
Amministratore
JLK_perry2000_


Messaggi : 1650
Età : 23
Data d'iscrizione : 02.06.13
Località : Roma

Oltreconsole offre un cloud personale! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltreconsole offre un cloud personale!   Oltreconsole offre un cloud personale! Minigif%20(81)Mar 23 Set 2014 - 13:10

Scusa la mia ignoranza, ma cos'è un clou?
Torna in alto Andare in basso
http://oltreconsole.forumitaliano.com
ZapBoss




Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 14.07.14

Oltreconsole offre un cloud personale! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltreconsole offre un cloud personale!   Oltreconsole offre un cloud personale! Minigif%20(81)Mar 23 Set 2014 - 13:28

Il cloud (nuvola) è un tipo di serivzio (come Google Drive di Google, Dropbox, OneDrive di Microsoft e tanti, tanti altri) che serve a memorizzare dati online, foto, video, dati di videogiochi, email, tutto ciò che sia digitale o che lo possa diventare.

IN pratica lui ha messo a disposizione dello spazio gratuito (1,5 TB = 1500GB = 1,5x10^6MB) che gestirà per noi se vorremo affidargli file e cose simili (metti che devi cambiare Computer, non vuoi perdere i dati dei tuoi videogiochi e chiedi di poterli inserire su questo spazio che ha offerto). Poi ovviamente Edoardo (non sono così in confidenza Razz) ti potrà dare più informazioni a riguardo se io non sono stato chiaro.
Torna in alto Andare in basso
Edoardo396
Amministratore
Edoardo396


Messaggi : 138
Età : 23
Data d'iscrizione : 23.04.14
Località : Emilia-Romagna

Oltreconsole offre un cloud personale! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltreconsole offre un cloud personale!   Oltreconsole offre un cloud personale! Minigif%20(81)Mar 23 Set 2014 - 17:47

ZapBoss ha scritto:
Il cloud (nuvola) è un tipo di serivzio (come Google Drive di Google, Dropbox, OneDrive di Microsoft e tanti, tanti altri) che serve a memorizzare dati online, foto, video, dati di videogiochi, email, tutto ciò che sia digitale o che lo possa diventare.

IN pratica lui ha messo a disposizione dello spazio gratuito (1,5 TB = 1500GB = 1,5x10^6MB) che gestirà per noi se vorremo affidargli file e cose simili (metti che devi cambiare Computer, non vuoi perdere i dati dei tuoi videogiochi e chiedi di poterli inserire su questo spazio che ha offerto). Poi ovviamente Edoardo (non sono così in confidenza Razz) ti potrà dare più informazioni a riguardo se io non sono stato chiaro.

Non è richiesto nessuna quota di messaggi minimi! E al momento tu sei attivo sul forum, anzi mi sembra che tra gli utenti sei il piu attivo lol Wink
Torna in alto Andare in basso
http://videogamesenergy.net
Gastone Fortunato
Amministratore
Gastone Fortunato


Messaggi : 796
Età : 27
Data d'iscrizione : 11.07.13

Oltreconsole offre un cloud personale! Empty
MessaggioTitolo: ...   Oltreconsole offre un cloud personale! Minigif%20(81)Mer 24 Set 2014 - 15:03

Ehm...non ho capito molto Razz
Torna in alto Andare in basso
http://villeconsolegdr.forumattivo.it/
ZapBoss




Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 14.07.14

Oltreconsole offre un cloud personale! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltreconsole offre un cloud personale!   Oltreconsole offre un cloud personale! Minigif%20(81)Mer 24 Set 2014 - 15:25

Gastone (forse Snow suona meglio xD) in pratica è come se tu salvassi foto, file di qualunque tipo (sai cosa sono i file, no?) online, mai usato Gmail? Hai mai visto quai numeri verso la fine della pagina?

Ad esempio io ho:

1,03 di 65 GB utilizzati (1%)

Ciò significa che ho salvato email che occupano uno spazio di 1GB circa di memoria. In sostanza slavare dati nel "cloud" è come farlo sull'Hard Disk/Memoria interna ma dovrai caricarli su Internet tramite una Connessione Wi-fi o cose simili. Il vantaggio del cloud è che anche se il tuo computer si rompe, i tuoi dati rimarranno sempre su Internet, pronti per essere scaricati quando vuoi tu. Lo svantaggio è ovviamente il fatto che per mandare e ricevere dei file dovrai attendere che la tua connessione te lo permetta, anche se con le ultime velocità di connessione stiamo arrivando a livelli molto alti (avevo sentito parlare anche di un certo LiFi con la luce in grado di trasmettere un Terabyte per secondo, mostruoso!)

Capito?
Torna in alto Andare in basso
Edoardo396
Amministratore
Edoardo396


Messaggi : 138
Età : 23
Data d'iscrizione : 23.04.14
Località : Emilia-Romagna

Oltreconsole offre un cloud personale! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltreconsole offre un cloud personale!   Oltreconsole offre un cloud personale! Minigif%20(81)Mer 24 Set 2014 - 18:40

Penso che qui serva una lezione di informatica di base LOL.

Per approfondimenti click
Torna in alto Andare in basso
http://videogamesenergy.net
Contenuto sponsorizzato





Oltreconsole offre un cloud personale! Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltreconsole offre un cloud personale!   Oltreconsole offre un cloud personale! Minigif%20(81)

Torna in alto Andare in basso
 
Oltreconsole offre un cloud personale!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» A TUTTI GLI UTENTI DI OLTRECONSOLE
» Affiliati al forum Oltreconsole
» OltreConsole cambia veste: ripartiamo insieme!
» Appello a tutti gli utenti di OltreConsole: che fine avete fatto?
» VOLETE INTRODURRE LE FUSIONI POKEMON, NEL PROGETTO DI SETTIMA GENERAZIONE DI OLTRECONSOLE?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
OLTRECONSOLE :: Bacheca-
Vai verso: