OLTRECONSOLE
Benvenuto su OltreConsole. Questo forum parla di informatica, console e PC in generale, ma anche di giochi come Minecraft, Pokemon, COD, Fifa, Pes, GTA e molto altro. Per usufruire di tutte le nostre funzioni effettua il login (se sei già registrato), altrimenti iscriviti nella nostra community. Prima di poter avere pieno accesso al forum, è necessario presentarsi nell'apposita sezione.
Ti aspettiamo!
OLTRECONSOLE
Benvenuto su OltreConsole. Questo forum parla di informatica, console e PC in generale, ma anche di giochi come Minecraft, Pokemon, COD, Fifa, Pes, GTA e molto altro. Per usufruire di tutte le nostre funzioni effettua il login (se sei già registrato), altrimenti iscriviti nella nostra community. Prima di poter avere pieno accesso al forum, è necessario presentarsi nell'apposita sezione.
Ti aspettiamo!
OLTRECONSOLE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

OLTRECONSOLE


 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Ultimi argomenti attivi
» PATCH ESS-NODRESS 2017-2018+LEGENDS
Pokemon Mystery Dungeon Esploratori Sull'Infinito Minigif%20(81)Dom 11 Mar 2018 - 11:28 Da matty13

» PES6 ESS-NODRESS 2016-2017+LEGENDS PES6 PC (FUNZIONA ANCHE IN MULTIPLAYER)
Pokemon Mystery Dungeon Esploratori Sull'Infinito Minigif%20(81)Mar 27 Giu 2017 - 16:38 Da matty13

» PES6 PATCH ESS-NODRESS 2015-2016
Pokemon Mystery Dungeon Esploratori Sull'Infinito Minigif%20(81)Lun 1 Ago 2016 - 11:48 Da matty13

» Una settima generazione pokemon in arrivo?
Pokemon Mystery Dungeon Esploratori Sull'Infinito Minigif%20(81)Ven 8 Lug 2016 - 19:21 Da JLK_perry2000_

» Command & Conquer 4 Tiberian Twilight conversione ita?
Pokemon Mystery Dungeon Esploratori Sull'Infinito Minigif%20(81)Mer 1 Giu 2016 - 23:14 Da JLK_perry2000_

» ciao a tutti!!!
Pokemon Mystery Dungeon Esploratori Sull'Infinito Minigif%20(81)Mer 1 Giu 2016 - 23:07 Da JLK_perry2000_

» Old but Gold
Pokemon Mystery Dungeon Esploratori Sull'Infinito Minigif%20(81)Mar 26 Apr 2016 - 22:31 Da Wareside

» salve salvino!
Pokemon Mystery Dungeon Esploratori Sull'Infinito Minigif%20(81)Dom 21 Feb 2016 - 18:01 Da JLK_perry2000_

» Minecraft 1.9
Pokemon Mystery Dungeon Esploratori Sull'Infinito Minigif%20(81)Mer 5 Ago 2015 - 18:46 Da Gastone Fortunato


 

 Pokemon Mystery Dungeon Esploratori Sull'Infinito

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Gastone Fortunato
Amministratore
Gastone Fortunato


Messaggi : 796
Età : 27
Data d'iscrizione : 11.07.13

Pokemon Mystery Dungeon Esploratori Sull'Infinito Empty
MessaggioTitolo: Pokemon Mystery Dungeon Esploratori Sull'Infinito   Pokemon Mystery Dungeon Esploratori Sull'Infinito Minigif%20(81)Mer 24 Lug 2013 - 18:00

Salve a tutti, era da tanto che non scrivevo un nuovo articolo...be', eccomi qui! Wink
Oggi parleremo di un gioco uscito quest'anno, piuttosto amato\criticato dai vari appassionati pokemon...ebbene sì, mi sto riferendo al nuovo titolo Mystery Dungeon: i portali sull'infinito.

Come al solito, in questo gioco ci trasformeremo, per qualche strana ragione(non voglio creare spoiler), in un pokemon, e, insieme a un altro pokemon, dovremmo creare una squadra di esplorazione, scoprendo tantissime cose e vivendo emozionanti avventure!!! Very Happy Very Happy Very Happy 

Innanzitutto, salta subito agli occhi la mancanza del test della personalità iniziale, quel simpatico insieme di domande e risposte attraverso le quali diventavi un determinato pokemon(c'era il magnifico fattore della casualità)...

a differenza degli altri titoli "Mystery Dungeon", inoltre, questo gioco presenta un numero limitato di pokemon(potrai decidere, infatti, solo tra Tepig, Oshawott, Snivy, Axew e Pikachu, non considerando che nell'avventura si incontreranno, circa, meno di 200 mostriciattoli), dialoghi pesanti e infantili(sarete costretti a premere il tasto A per mezz'ora, prima di qualsiasi avventura)
e una trama a dir poco orribile, se confrontata con quella dei titoli precedenti!!!
Insomma, Pokemon Mystery Dungeon Esploratori del Tempo aveva una trama a dir poco affascinante, tutto era ben fatto ed era adatto a un pubblico più vasto e "adulto"...questo nuovo titolo, invece, perde tutto il suo mistero e sprofonda nell'oceano dell'infantilità, diventando scialbo e banale.

Non parliamo poi della facilità con cui si superano i vari ostacoli...tutto viene semplificato a un livello così basso che anche un bambino di 4 anni potrebbe finire l'avventura in un battibaleno! Al mio Oshawott sono bastate due stupide mosse per mandare ko un boss...questo non è un gioco molto longevo, purtroppo... Sad

Ma passiamo adesso ai lati positivi:
prima di tutto, la grafica è stupenda, i paesaggi, i pokemon, ogni oggetto risulta ben fatto, con il 3d, poi, vedrete tante meraviglie. Le musiche sono molto carine e la possibilità di migliorare le proprie mosse combattendo è davvero piacevole(ad esempio la mossa pistolacqua diventerà sempre più forte ogni volta che la si userà, potrà migliorare in potenza, mira e PP); inoltre...cosa c'è di più bello nel creare il proprio Pokèparadiso?
Potrai scegliere cosa costruire, dove farla costruire, di che colore dipingere una struttura...il gioco promuove la creatività e valori importanti come quello dell'amicizia, in primis... non mancano infatti scene commoventi e anche un pizzico di effetto a sorpresa, che ti spingeranno a continuare l'avventura e a vedere cosa accadrà... Smile

Vi è anche l'aggiunta dei metaportali, speciali dungeon a cui si potrà accedere usando la fotocamera del 3ds e selezionando un oggetto sferico, e l'opzione di scaricare contenuti aggiuntivi...per non parlare dell'inserimento dell'opzione "Amici", che permetterà al giocatore di impersonare un altro pokemon della squadra e di vivere un'avventura a parte.

In conclusione, posso affermare che questo gioco poteva essere all'altezza dei titoli precedenti, ma che, purtroppo, è stato rovinato forse dalla fretta di metterlo in commercio, che non ha permesso lo sviluppo di una trama migliore e più complessa.
Capisco il voler includere anche i bambini, nel target del gioco, ma rendere un qualcosa così infantile non funziona e spero che la Game Freak se ne accorga al più presto.



Comunque, ecco i miei voti:
Gameplay: 4
Grafica: 8,50
Trama: 3,25
Sonoro: 7,50
Voto finale: 5,81
Torna in alto Andare in basso
http://villeconsolegdr.forumattivo.it/
SK-Harvester619

SK-Harvester619


Messaggi : 164
Età : 26
Data d'iscrizione : 19.07.13
Località : gavi

Pokemon Mystery Dungeon Esploratori Sull'Infinito Empty
MessaggioTitolo: Re: Pokemon Mystery Dungeon Esploratori Sull'Infinito   Pokemon Mystery Dungeon Esploratori Sull'Infinito Minigif%20(81)Mer 24 Lug 2013 - 18:06

Io ho giocate ai vecchi titoli per gba e ds ma purtroppo non ho ancora un 3ds Sad mi era piaciuto il fatto di utilizzare il pokemon in se
Torna in alto Andare in basso
Gastone Fortunato
Amministratore
Gastone Fortunato


Messaggi : 796
Età : 27
Data d'iscrizione : 11.07.13

Pokemon Mystery Dungeon Esploratori Sull'Infinito Empty
MessaggioTitolo: Pokemon Mystery Dungeon Esploratori Sull'Infinito   Pokemon Mystery Dungeon Esploratori Sull'Infinito Minigif%20(81)Mer 24 Lug 2013 - 18:16

Davvero? Il fatto di non avere un 3ds è un bel problema...io ti consiglio di comprarlo adesso, ormai costa molto poco, rispetto all'inizio...puoi averlo con 120-130 euro, con un gioco(per nintendo DS) e delle figurine di Super Mario. Smile
Purtroppo Pokemon X e Y sono unicamente per 3ds...


Comunque, se non hai giocato a Esploratori Sull'Infinito, non ti sei perso granché Smile
100 volte meglio Pokemon Mystery Dungeon Esploratori del Tempo Smile
Torna in alto Andare in basso
http://villeconsolegdr.forumattivo.it/
SK-Harvester619

SK-Harvester619


Messaggi : 164
Età : 26
Data d'iscrizione : 19.07.13
Località : gavi

Pokemon Mystery Dungeon Esploratori Sull'Infinito Empty
MessaggioTitolo: Re: Pokemon Mystery Dungeon Esploratori Sull'Infinito   Pokemon Mystery Dungeon Esploratori Sull'Infinito Minigif%20(81)Mer 24 Lug 2013 - 18:40

Io ho squdra rossa (gba) e esploratori dell'oscurità(ds)
Sto risparmiando per il 3ds ma essendo stato bocciato me lo sogno
Torna in alto Andare in basso
Gastone Fortunato
Amministratore
Gastone Fortunato


Messaggi : 796
Età : 27
Data d'iscrizione : 11.07.13

Pokemon Mystery Dungeon Esploratori Sull'Infinito Empty
MessaggioTitolo: Dai, non fare così :)   Pokemon Mystery Dungeon Esploratori Sull'Infinito Minigif%20(81)Mer 24 Lug 2013 - 18:58

Fai vedere ai tuoi che il prossimo anno studierai di più... Smile

P.S.: in che scuola vai? Magari ti posso aiutare fornendoti appunti. Smile
Io frequento il liceo delle scienze umane. Wink
Torna in alto Andare in basso
http://villeconsolegdr.forumattivo.it/
SK-Harvester619

SK-Harvester619


Messaggi : 164
Età : 26
Data d'iscrizione : 19.07.13
Località : gavi

Pokemon Mystery Dungeon Esploratori Sull'Infinito Empty
MessaggioTitolo: Re: Pokemon Mystery Dungeon Esploratori Sull'Infinito   Pokemon Mystery Dungeon Esploratori Sull'Infinito Minigif%20(81)Mer 24 Lug 2013 - 19:05

io andavo alle scienze applicate...ma cambio e vado all'elettrotecnico
Torna in alto Andare in basso
Gastone Fortunato
Amministratore
Gastone Fortunato


Messaggi : 796
Età : 27
Data d'iscrizione : 11.07.13

Pokemon Mystery Dungeon Esploratori Sull'Infinito Empty
MessaggioTitolo: Ok...   Pokemon Mystery Dungeon Esploratori Sull'Infinito Minigif%20(81)Mer 24 Lug 2013 - 19:16

Ok, non posso aiutarti molto Razz
Stavo già raccogliendo gli appunti su Socrate e company Smile

P.S.: se vuoi, passa qui: http://oltreconsole.forumitaliano.com/t190-cosa-vorreste-fare-un-giorno#548
Torna in alto Andare in basso
http://villeconsolegdr.forumattivo.it/
Contenuto sponsorizzato





Pokemon Mystery Dungeon Esploratori Sull'Infinito Empty
MessaggioTitolo: Re: Pokemon Mystery Dungeon Esploratori Sull'Infinito   Pokemon Mystery Dungeon Esploratori Sull'Infinito Minigif%20(81)

Torna in alto Andare in basso
 
Pokemon Mystery Dungeon Esploratori Sull'Infinito
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pokemon Bianco #8 Salviamo il pokemon!
» rom pokemon
» Pokemon x e y
» Vi piacciono i Pokemon? :)
» team pokemon

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
OLTRECONSOLE :: Pokemon :: News dal mondo Pokemon-
Vai verso: