OLTRECONSOLE
Benvenuto su OltreConsole. Questo forum parla di informatica, console e PC in generale, ma anche di giochi come Minecraft, Pokemon, COD, Fifa, Pes, GTA e molto altro. Per usufruire di tutte le nostre funzioni effettua il login (se sei già registrato), altrimenti iscriviti nella nostra community. Prima di poter avere pieno accesso al forum, è necessario presentarsi nell'apposita sezione.
Ti aspettiamo!
OLTRECONSOLE
Benvenuto su OltreConsole. Questo forum parla di informatica, console e PC in generale, ma anche di giochi come Minecraft, Pokemon, COD, Fifa, Pes, GTA e molto altro. Per usufruire di tutte le nostre funzioni effettua il login (se sei già registrato), altrimenti iscriviti nella nostra community. Prima di poter avere pieno accesso al forum, è necessario presentarsi nell'apposita sezione.
Ti aspettiamo!
OLTRECONSOLE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

OLTRECONSOLE


 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Ultimi argomenti attivi
» PATCH ESS-NODRESS 2017-2018+LEGENDS
Old but Gold Minigif%20(81)Dom 11 Mar 2018 - 11:28 Da matty13

» PES6 ESS-NODRESS 2016-2017+LEGENDS PES6 PC (FUNZIONA ANCHE IN MULTIPLAYER)
Old but Gold Minigif%20(81)Mar 27 Giu 2017 - 16:38 Da matty13

» PES6 PATCH ESS-NODRESS 2015-2016
Old but Gold Minigif%20(81)Lun 1 Ago 2016 - 11:48 Da matty13

» Una settima generazione pokemon in arrivo?
Old but Gold Minigif%20(81)Ven 8 Lug 2016 - 19:21 Da JLK_perry2000_

» Command & Conquer 4 Tiberian Twilight conversione ita?
Old but Gold Minigif%20(81)Mer 1 Giu 2016 - 23:14 Da JLK_perry2000_

» ciao a tutti!!!
Old but Gold Minigif%20(81)Mer 1 Giu 2016 - 23:07 Da JLK_perry2000_

» Old but Gold
Old but Gold Minigif%20(81)Mar 26 Apr 2016 - 22:31 Da Wareside

» salve salvino!
Old but Gold Minigif%20(81)Dom 21 Feb 2016 - 18:01 Da JLK_perry2000_

» Minecraft 1.9
Old but Gold Minigif%20(81)Mer 5 Ago 2015 - 18:46 Da Gastone Fortunato


 

 Old but Gold

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Wareside
Moderatore
Wareside


Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 10.07.13
Località : Roma

Old but Gold Empty
MessaggioTitolo: Old but Gold   Old but Gold Minigif%20(81)Mar 26 Apr 2016 - 22:31

Rieccomi ragazzi dopo tanto tanto tempo trattare di sport.A trattare di un mito,una colonna dello sport italiano,sto parlando ovviamente di Sir Valentino Rossi.Forse non serviva l'ultima vittoria ad Jerez per confermarne il mito,sta di fatto che ha messo le due ruote davanti a Jorge Lorenzo e Marc Marquez.''un weekend perfetto'' lo ha definito Rossi,un weekend dove tutto ha girato come doveva girare,dove ogni critica ha lasciato posto ad applausi e dove ogni madre italiana pregava il figlio e il padre di scendere dal divano.Dichiarerà in seguito«E’ stato il fine settimana perfetto, non ti puoi aspettare niente di meglio:
sono stato subito veloce fin da venerdì, sabato ho fatto primo nelle libere e primo in qualifica, ma il massimo, naturalmente, è stata la vittoria di oggi, che è sicuramente speciale. Non so perché, ma prima di partire per Jerez sentivo che sarei stato competitivo, ma non ne potevo avere la certezza: la mia era soprattutto una speranza. Abbiamo lavorato bene con la squadra, concentrandoci soprattutto sulle gomme usate. Per la gara temevo che Lorenzo se ne potesse andare, ma ero tranquillo, perché sapevo di poter stare con lui. Poi un mio meccanico mi ha detto: “primo dalla prima all’ultima curva”. Ho pensato che fosse una buona idea e così ho fatto… Che gusto «Quando mancavano dieci, forse anche dodici giri, la moto sgommava in rettilineo: lo faceva un po’ anche in prova, ma in gara è stato molto più evidente. Succedeva una cosa strana: solo nel rettilineo dei box, non in quello più lungo che porta alla curva sei (la “Dry Sach”), la gomma posteriore “spinnava” e mi sono un po’ preoccupato, perché arrivavo alla prima curva con tanta temperatura e non era facile inserire la moto. Ho rallentato, anche perché mancavano ancora parecchi giri, ma nel resto del circuito si poteva comunque guidare bene « E’ stato bello essere lì sul podio in mezzo a loro, ma un po’ più in alto di Lorenzo e Marquez… Ma, soprattutto, è importante che sia arrivata nel momento giusto: dopo Silverstone, si erano imposti Marquez, Lorenzo e Pedrosa, era arrivato il mio turno. Un successo così è importantissimo per me e per il mio team: in questo modo, non mi ricordo nemmeno di averla mai fatta! Vuol dire che siamo forti ed era importante fare una bella gara dopo l’errore di Austin, dove potevo raccogliere molti punti: ma erano anche 25 GP che non cadevo, ci può stare. «Il mio primo obiettivo quando inizia una nuova stagione è vincere almeno una gara. Ce l’ho fatta sempre, tranne i due anni con la Ducati, e ci sono riuscito anche quest’anno: adesso si può cominciare a pensare anche alle altre cose. E’ un successo importante perché, se si va bene qui, solitamente si va forte anche al Mugello, a Barcellona, ad Assen e in tante piste europee. Poi, diciamo la verità: vincere a Jerez non è come farlo, che so, in Argentina, farlo a Jerez è come trionfare al Camp Nou (lo stadio del Barcellona), c’è un sacco di storia. Negli ultimi anni ci sono state delle piste dove con le Bridgestone ho veramente sofferto, mentre in passato con le Michelin ero veloce: Jerez è una di queste, qui vinsi così nel 2007. Esserci ancora dopo una decina d’anni dà gusto. Adesso, però, non bisogna pensare che vado sempre così: bisogna godersi questa, perché poi magari fra 10 giorni a Le Mans cambia tutto. Non pensiamo al campionato, guardiamo GP per GP e cerchiamo di essere forti anche nel prossimo. In Francia, solitamente, la nostra moto va molto bene, però lì spesso piove, fa freddo: insomma, ci sono altri problemi».
Credo non ci siano più aggettivi per descrivere questo grandissimo campione anche la telecronaca del buon Guida Meda(e lui si che ne capisce) sfiora la blasfemia nei confronti di VR46.Non ci rimane che augurare che possano conseguire altri successi e che Rossi adesso come adesso secondo solo a Giacomo Agostini per vittorie riesca a prevalere sulla coppia spagnola e ci regali questo tanto atteso 10 titolo.FORZA VALE
Torna in alto Andare in basso
 
Old but Gold
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Xbox Live Gold gratis per tutti nel weekend
» Finalmente l'Xbox Live Gold si condividerà sulla console!
» Ecco gli sconti della settimana per Xbox Live Gold

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
OLTRECONSOLE :: Sport :: Calcio-
Vai verso: