Ragazzi, ve lo immaginate un gioco fatto senza ostacoli, nemici o cose del genere?
Bhe naturalmente no, perciò faccio questa guida per insegnarvi a difendervi da queste creature malefiche presenti in Minecraft.
MOBS DEL MONDO NORMALE.
N°1 Creeper: di colore verde, esplode e quindi fa danno. Uccidendolo avrete delle possibilità che rilasci la Polvere da Sparo, essenziale per il crafting della TNT. Da colpire preferibilmente con un arco. Pericolosità 7/10
N°2 Zombie: abbastanza semplice da uccidere. Pericolosi solo in gruppo oppure se sono armati. Pericolosità 2/10
N°3 Scheletro: abbastanza rompiscatole, spara le frecce. Quindi dovremo ucciderlo da distanza oppure dovremo muoverci velocemente attorno a lui non dandogli il tempo di prendere la mira e sparare. Pericolosità 4.5/10
N°4 Ragno e Ragno delle Caverne: il primo è nero e il secondo è verde, e, per vostra sfortuna possono essere cavalcati dagli Scheletri. Fanno dei bei salti. Pericolosità 5.5/10
N°5 Enderman: alto, nero e soprattutto molto pericoloso. Assolutamente, non guardatelo in faccia perchè se siete senza armatura vi toglie circa 4 cuori se siete fortunati. L'unico modo per guardarlo senza farsi colpire è quello di aprire l'inventario e mettere una zucca al posto dell'elmo.
Si teletrasporta e può spostare i blocchi. Pericolosità 8/10.
N°6 Slime: di colore verde e grossi, sono pericolosi solo se in gruppo, ma fortunatamente si spawnano solo in determinati chunk.
(Non so cosa siano). Pericolosità 2.5/10.
MOBS DEL NETHER
N°1 Ghast: grande e di colore bianco,vola e vi lancia palle di fuoco, ma voi potrete pararle e rilanciarle. (Non chiedetemi come). Da uccidere con le frecce. Pericolosità 7/10.
N°2 Blaze: come il Ghast, solo più piccolo, di colore giallo, vola più velocemente e spara sempre palle di fuoco. Da uccidere con le frecce. Pericolosità 8.5/10
N°3 Slime di Magma: molto più forte dello Slime normale,fa salti belli alti e vi fa un bel danno. Pericolosità 7/10
N°4 Pigman Zombie: mezzo maiale e mezzo zombie, ha sempre un bell'equipaggiamento ed è quasi sempre in gruppo. Pericolosità 7/10
MOBS DELL'END
N°1 Enderman: stessa storia di quelli del Mondo Normale, ma stavolta molto, molto, molto più numerosi. Pericolosità 9/10
N°2 Ender Dragon: allora, per questo mob dovremo fare un discorso a parte. Allora: nell'End ci sono delle torri di ossidiana, in cima alle quali ci sono dei cristalli da distruggere preferibilmente con delle frecce perchè esplodono. Distrutti tutti questi cristalli il drago non potrà ricaricarsi la vita. Il drago vi planerà addosso,quindi all'ultimo vi spostate e lo colpite da dietro. Equipaggiamento da portarsi: armature in ferro,così da farne in gran numero, almeno 3 archi , almeno 4 stack di frecce e spade in oro o diamante (preferibilmente enchantate).
MOB SPECIALE
Wither: per questo boss ci servirà un altra guida fatta apposta perchè questa altrimenti sarebbe troppo lunga.
Ora vi saluto e Ci vediamo in un altra guida.