OLTRECONSOLE
Benvenuto su OltreConsole. Questo forum parla di informatica, console e PC in generale, ma anche di giochi come Minecraft, Pokemon, COD, Fifa, Pes, GTA e molto altro. Per usufruire di tutte le nostre funzioni effettua il login (se sei già registrato), altrimenti iscriviti nella nostra community. Prima di poter avere pieno accesso al forum, è necessario presentarsi nell'apposita sezione.
Ti aspettiamo!
OLTRECONSOLE
Benvenuto su OltreConsole. Questo forum parla di informatica, console e PC in generale, ma anche di giochi come Minecraft, Pokemon, COD, Fifa, Pes, GTA e molto altro. Per usufruire di tutte le nostre funzioni effettua il login (se sei già registrato), altrimenti iscriviti nella nostra community. Prima di poter avere pieno accesso al forum, è necessario presentarsi nell'apposita sezione.
Ti aspettiamo!
OLTRECONSOLE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

OLTRECONSOLE


 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Ultimi argomenti attivi
» PATCH ESS-NODRESS 2017-2018+LEGENDS
Memoria RAM non utilizzabile Minigif%20(81)Dom 11 Mar 2018 - 11:28 Da matty13

» PES6 ESS-NODRESS 2016-2017+LEGENDS PES6 PC (FUNZIONA ANCHE IN MULTIPLAYER)
Memoria RAM non utilizzabile Minigif%20(81)Mar 27 Giu 2017 - 16:38 Da matty13

» PES6 PATCH ESS-NODRESS 2015-2016
Memoria RAM non utilizzabile Minigif%20(81)Lun 1 Ago 2016 - 11:48 Da matty13

» Una settima generazione pokemon in arrivo?
Memoria RAM non utilizzabile Minigif%20(81)Ven 8 Lug 2016 - 19:21 Da JLK_perry2000_

» Command & Conquer 4 Tiberian Twilight conversione ita?
Memoria RAM non utilizzabile Minigif%20(81)Mer 1 Giu 2016 - 23:14 Da JLK_perry2000_

» ciao a tutti!!!
Memoria RAM non utilizzabile Minigif%20(81)Mer 1 Giu 2016 - 23:07 Da JLK_perry2000_

» Old but Gold
Memoria RAM non utilizzabile Minigif%20(81)Mar 26 Apr 2016 - 22:31 Da Wareside

» salve salvino!
Memoria RAM non utilizzabile Minigif%20(81)Dom 21 Feb 2016 - 18:01 Da JLK_perry2000_

» Minecraft 1.9
Memoria RAM non utilizzabile Minigif%20(81)Mer 5 Ago 2015 - 18:46 Da Gastone Fortunato


 

 Memoria RAM non utilizzabile

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Tubero




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.06.14

Memoria RAM non utilizzabile Empty
MessaggioTitolo: Memoria RAM non utilizzabile   Memoria RAM non utilizzabile Minigif%20(81)Mar 17 Giu 2014 - 17:32

Salve a tutti. Mi scuso in partenza se questa non è la sezione del forum adatta, ho visto "problemi del pc" e quindi penso sia quella giusta. Purtroppo mi trovo ad avere problemi con tanti giochi e credo che ciò sia dovuto alla mia memoria RAM. Ho un portatile windows 7 a 32 bit con 4 GB di RAM ma utilizzabili solo 2,66. Cosa significa? Posso aumentarli in qualche maniera? Grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
28Luke
Amministratore
28Luke


Messaggi : 160
Età : 24
Data d'iscrizione : 07.09.13
Località : Ferrara

Memoria RAM non utilizzabile Empty
MessaggioTitolo: Re: Memoria RAM non utilizzabile   Memoria RAM non utilizzabile Minigif%20(81)Mar 17 Giu 2014 - 18:40

E' normale. Le versioni di Windows a 32 bit supportano al massimo 2 GB di ram, per sfruttarla tutta dovresti installare una versione di windows a 64 bit in modo da avere una ram sfruttabile illimitata.
Spero di esserti stato d'aiuto, se hai altre domande chiedi pure, e mi raccomando ricodati di fare un giro nel forum, ci sono tante belle guide e tutorial.
Torna in alto Andare in basso
28Luke
Amministratore
28Luke


Messaggi : 160
Età : 24
Data d'iscrizione : 07.09.13
Località : Ferrara

Memoria RAM non utilizzabile Empty
MessaggioTitolo: Re: Memoria RAM non utilizzabile   Memoria RAM non utilizzabile Minigif%20(81)Mar 17 Giu 2014 - 19:40

Qui puoi trovare informazioni utili: http://windows.microsoft.com/it-it/windows/32-bit-and-64-bit-windows#1TC=windows-7
Torna in alto Andare in basso
Tubero




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.06.14

Memoria RAM non utilizzabile Empty
MessaggioTitolo: Re: Memoria RAM non utilizzabile   Memoria RAM non utilizzabile Minigif%20(81)Mer 18 Giu 2014 - 17:34

Grazie mille della risposta veloce. Ho guardato il link che mi hai mandato e ha risposto a un bel po' di domande, ne ho solamente un'altra che purtroppo girovagando per il web non riesco a risolvere. E' possibile (pur rimanendo a 32 bit) aumentare la memoria RAM utilizzabile dal sistema? Magari con un software o non so cos'altro.
Torna in alto Andare in basso
28Luke
Amministratore
28Luke


Messaggi : 160
Età : 24
Data d'iscrizione : 07.09.13
Località : Ferrara

Memoria RAM non utilizzabile Empty
MessaggioTitolo: Re: Memoria RAM non utilizzabile   Memoria RAM non utilizzabile Minigif%20(81)Mer 18 Giu 2014 - 19:09

Tubero ha scritto:
Grazie mille della risposta veloce. Ho guardato il link che mi hai mandato e ha risposto a un bel po' di domande, ne ho solamente un'altra che purtroppo girovagando per il web non riesco a risolvere. E' possibile (pur rimanendo a 32 bit) aumentare la memoria RAM utilizzabile dal sistema? Magari con un software o non so cos'altro.
No, purtroppo no, i sistemi a 32 bit sono fatto in modo da poter gestire questo quantitativo di ram, e non ci sono software per questo. L'unico modo sono i 64 bit.

Torna in alto Andare in basso
Tubero




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.06.14

Memoria RAM non utilizzabile Empty
MessaggioTitolo: Re: Memoria RAM non utilizzabile   Memoria RAM non utilizzabile Minigif%20(81)Mer 18 Giu 2014 - 20:34

Ho capito, grazie mille della disponibilità. Ho notato che un altro portatile identico al mio ma con sistema operativo a 64 bit se vado a guardare in "sistema" dice solo che ha 4GB di RAM, non menzionando quelli utilizzabili, ciò significa che può utilizzarli tutti? E allora perché un gioco che dovrebbe supportare lagga da far paura? 0.2 GHz di CPU mancanti possono fare tanta differenza?
Torna in alto Andare in basso
28Luke
Amministratore
28Luke


Messaggi : 160
Età : 24
Data d'iscrizione : 07.09.13
Località : Ferrara

Memoria RAM non utilizzabile Empty
MessaggioTitolo: Re: Memoria RAM non utilizzabile   Memoria RAM non utilizzabile Minigif%20(81)Mer 18 Giu 2014 - 21:00

Se non è presente la dicitura "XGB utilizzabili" vuol dire che tutti sono sfruttati.
Per il fatto del gioco, si, 0.2 GHZ potrebbero fare la Differenza, perché solitamente di un gioco sono indicate le caratteristiche minime, cioè per reggere il gioco con un minimo di lag, se poi non si soddisfano neanche quelle, il lag sarà onnipresente.
Poi dipende ance da altri fattori: la scheda grafica ad esempio, o le impostazioni grafiche del gioco, mettendole tutte al minimo potrebbe presentarsi meno laggante.
Potrei sapere di che gioco si tratta? Giusto per orientarmi meglio
Torna in alto Andare in basso
Tubero




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.06.14

Memoria RAM non utilizzabile Empty
MessaggioTitolo: Re: Memoria RAM non utilizzabile   Memoria RAM non utilizzabile Minigif%20(81)Mer 18 Giu 2014 - 21:36

Il gioco è "The Forest", hanno problemi di lag anche pc aventi caratteristiche migliori quindi non lo so... trattandosi di un Alpha potrebbe dipendere anche da quello. Ho già provato a mettere tutto al minimo, il lag c'è sempre e poi in quel modo non ha senso, non ci si capisce davvero nulla
Torna in alto Andare in basso
28Luke
Amministratore
28Luke


Messaggi : 160
Età : 24
Data d'iscrizione : 07.09.13
Località : Ferrara

Memoria RAM non utilizzabile Empty
MessaggioTitolo: Re: Memoria RAM non utilizzabile   Memoria RAM non utilizzabile Minigif%20(81)Mer 18 Giu 2014 - 22:08

Allora sì, le versioni alpha sono più instabili, probabilmente il gioco verrà ottimizzato nel corso dello sviluppo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Memoria RAM non utilizzabile Empty
MessaggioTitolo: Re: Memoria RAM non utilizzabile   Memoria RAM non utilizzabile Minigif%20(81)

Torna in alto Andare in basso
 
Memoria RAM non utilizzabile
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
OLTRECONSOLE :: Informatica e pc :: Problemi del pc & Problemi di gioco-
Vai verso: