OLTRECONSOLE
Benvenuto su OltreConsole. Questo forum parla di informatica, console e PC in generale, ma anche di giochi come Minecraft, Pokemon, COD, Fifa, Pes, GTA e molto altro. Per usufruire di tutte le nostre funzioni effettua il login (se sei già registrato), altrimenti iscriviti nella nostra community. Prima di poter avere pieno accesso al forum, è necessario presentarsi nell'apposita sezione.
Ti aspettiamo!
OLTRECONSOLE
Benvenuto su OltreConsole. Questo forum parla di informatica, console e PC in generale, ma anche di giochi come Minecraft, Pokemon, COD, Fifa, Pes, GTA e molto altro. Per usufruire di tutte le nostre funzioni effettua il login (se sei già registrato), altrimenti iscriviti nella nostra community. Prima di poter avere pieno accesso al forum, è necessario presentarsi nell'apposita sezione.
Ti aspettiamo!
OLTRECONSOLE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

OLTRECONSOLE


 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Ultimi argomenti attivi
» PATCH ESS-NODRESS 2017-2018+LEGENDS
Charill's Friendship Minigif%20(81)Dom 11 Mar 2018 - 11:28 Da matty13

» PES6 ESS-NODRESS 2016-2017+LEGENDS PES6 PC (FUNZIONA ANCHE IN MULTIPLAYER)
Charill's Friendship Minigif%20(81)Mar 27 Giu 2017 - 16:38 Da matty13

» PES6 PATCH ESS-NODRESS 2015-2016
Charill's Friendship Minigif%20(81)Lun 1 Ago 2016 - 11:48 Da matty13

» Una settima generazione pokemon in arrivo?
Charill's Friendship Minigif%20(81)Ven 8 Lug 2016 - 19:21 Da JLK_perry2000_

» Command & Conquer 4 Tiberian Twilight conversione ita?
Charill's Friendship Minigif%20(81)Mer 1 Giu 2016 - 23:14 Da JLK_perry2000_

» ciao a tutti!!!
Charill's Friendship Minigif%20(81)Mer 1 Giu 2016 - 23:07 Da JLK_perry2000_

» Old but Gold
Charill's Friendship Minigif%20(81)Mar 26 Apr 2016 - 22:31 Da Wareside

» salve salvino!
Charill's Friendship Minigif%20(81)Dom 21 Feb 2016 - 18:01 Da JLK_perry2000_

» Minecraft 1.9
Charill's Friendship Minigif%20(81)Mer 5 Ago 2015 - 18:46 Da Gastone Fortunato


 

 Charill's Friendship

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
powerdragon00

powerdragon00


Messaggi : 219
Età : 24
Data d'iscrizione : 21.11.13
Località : ti piacerebbe saperlo eh?

Charill's Friendship Empty
MessaggioTitolo: Charill's Friendship   Charill's Friendship Minigif%20(81)Sab 28 Giu 2014 - 15:57

Salve a tutti, vorrei presentarvi il mio team preferito, che uso per ladderare. Sarei riuscito a sorpassare i 1700 se non avessi incontrato 2 haxoni -.- . Btw il team è basato sulla core azumarill-Zard-X

ETT

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Gastone Fortunato
Amministratore
Gastone Fortunato


Messaggi : 796
Età : 27
Data d'iscrizione : 11.07.13

Charill's Friendship Empty
MessaggioTitolo: .   Charill's Friendship Minigif%20(81)Sab 28 Giu 2014 - 23:34

Innanzitutto complimenti per il team, è fatto molto bene, bravo ^^ ti sei migliorato sempre di più :-)

Visione generale dell'intera squadra:
Innanzitutto, vedo che ti manca DEL TUTTO un difensore speciale, e questo non può che andare a tuo sfavore. L'unico pokemon con una buona difesa è Latios, ma a causa delle mancate evs in HP e difesa speciale(Non considerando, ovviamente, il tipo di Latios, che fa sì che esso sia debole alle celeberrime mossa Knock Off, a Sucker Punch, a U-Turn...), non resisterà a lungo, assolutamente.
Ciò significa che un semplicissimo MegaGardevoir ti uccide TUTTA LA SQUADRA.
252+ SpA Pixilate Mega Gardevoir Hyper Voice vs. 4 HP / 0 SpD Mega Charizard X: 288-339 (96.6 - 113.7%) -- 75% chance to OHKO
252+ SpA Mega Gardevoir Thunderbolt vs. 252 HP / 4 SpD Azumarill: 308-364 (76.2 - 90%) -- guaranteed 2HKO
252+ SpA Mega Gardevoir Focus Blast vs. 252 HP / 0 SpD Ferrothorn: 304-358 (86.3 - 101.7%) -- 12.5% chance to OHKO
252+ SpA Pixilate Mega Gardevoir Hyper Voice vs. 4 HP / 0 SpD Thundurus: 303-357 (101 - 119%) -- guaranteed OHKO
252+ SpA Pixilate Mega Gardevoir Hyper Voice vs. 0 HP / 4 SpD Keldeo: 546-644 (169 - 199.3%) -- guaranteed OHKO
252+ SpA Pixilate Mega Gardevoir Hyper Voice vs. 4 HP / 0 SpD Latios: 462-546 (152.9 - 180.7%) -- guaranteed OHKO
Te la uccide con sole tre mosse, addirittura. E se l'altra fosse Calmamente? Desiderio? Curardore? Fuocofatuo? Destinobbligato? Possiamo permettere a questo odioso folletto di aiutare la sua squadra?
Penso proprio di no. Dobbiamo bloccarlo sul nascere. E si dia il caso, inoltre, che ferrothorn è troppo lento per contrastare questi folletti(potrebbe bloccare al massimo un Azumarill senza Superpower), che sono dotati di buone mosse di copertura. Inoltre le mosse fuoco sono davvero comuni, e, perlopiù, sono speciali. Quindi contano la difesa speciale di Ferrothorn, che sarebbe decente se le dessi qualche Ev.

Inoltre vedo che alcuni set li hai presi da Smogon, in particolare mi riferisco alle Evs. Sai, prima anch'io mettevo così le Evs...però poi ho capito che mettendo 252 a quelle che mi interessavano e 4 dove capita prima(di solito negli hp o nella difesa speciale) non facevo altro che diminuire il potenziale della mia squadra...servono davvero così tanto 252 evs in velocità, ad esempio?
Magari ne bastano di meno, per superare un dato nemico.
Voglio semplicemente farti capire che dovresti distribuire le evs in maniera più omogenea...per carità, Smogon è favolosa, però mette le evs in modo superficiale, a mio parere.
Ti faccio un esempio:
“Charizard @ Charizardite X
Ability: Blaze
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP
Adamant Nature
- Dragon Claw
- Dragon Dance
- Flare Blitz
- Roost”
Una domandina...a cosa servono 252 evs in velocità se hai Dragodanza? Potresti rendere il tuo pokemon, con quelle evs, più resistente agli attacchi dei nemici.
Guarda, ecco il tuo MegaCharizardX contro un comune Azumarill:
“252+ Atk Huge Power Azumarill Play Rough vs. 4 HP / 0 Def Mega Charizard X: 163-193 (54.6 - 64.7%) -- guaranteed 2HKO “
E Charizard come reagisce?
252+ Atk Tough Claws Mega Charizard X Flare Blitz vs. 252 HP / 0 Def Azumarill: 173-204 (42.8 - 50.4%) -- 1.2% chance to 2HKO
Ti faccio notare che Fuococarica è l'unica mossa efficace, contro Azumarill, e il tuo pokemon subisce per giunta il contraccolpo!
Le evs che hai dato alla velocità, in questo caso, si rivelano abbastanza inutili. Potresti invece adottare un set in cui aumenti la tua velocità e, se subisci danni(non correndo il rischio di qualche OHKO) puoi curarti con Roost.
Pensa, se tu usassi roost dopo che Azumarill ti ha attaccato UNA SOLA VOLTA, saresti costretto sempre a usare Roost(perché gli attacchi di Azumarill sono incalzanti), non avendo nemmeno il più misero spazio di impostare Dragodanza. Un tale spreco...
Guarda che succede, invece, con 160 evs in HP e 88 in difesa...
252+ Atk Huge Power Azumarill Play Rough vs. 160 HP / 96 Def Mega Charizard X: 150-177 (44.5 - 52.5%) -- 19.1% chance to 2HKO
+6 252+ Atk Huge Power Azumarill Aqua Jet vs. 160 HP / 96 Def Mega Charizard X: 265-313 (78.6 - 92.8%) -- guaranteed 2HKO
Con 88 evs in velocità raggiungi una velocità di 258, che, se viene amplificata UNA VOLTA SOLA da Dragodanza, ti permette di superare pokemon come Talonflame e Greninja, con estrema semplicità. Raggiungi infatti una velocità di 387. Ottimo Smile
Con una sola spinta, l'attacco diviene invece 558...un mostro di potenza, insomma.
Ora Roost ha più senso e permette a Charizard di non essere un semplice cannone di vetro, che colpisce ma non può essere colpito. Non ho dato evs in difesa speciale per due motivi:
-CharizardX è debole a Drago, Terra e Roccia, tre tipi prettamente fisici;
-la difesa speciale di CharizardX non brilla, per gli standard OU, e pokemon come Gardevoir lo uccidono lo stesso, con le loro mosse stab. Ti conviene sostituire Charizard, in questi casi.
Quindi il set che farei per Charizard sarebbe:
Charizard-Mega-X
Ability: Tough Claws
EVs: 172 Atk / 160 HP / 88 Def / 88 Spd
Adamant Nature
- Dragon Claw
- Flare Blitz
- Roost
- Dragon Claw

Passiamo ad Azumarill
“Azumarill @ Sitrus Berry
Ability: Huge Power
EVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SDef
Adamant Nature
- Play Rough
- Aqua Jet
- Waterfall
- Belly Drum”
Quando ho visto Azumarill ho pensato subito a una cosetta...
ma se l'avversario switcha con Ferrothorn...Azumarill cosa fa?
+6 252+ Atk Huge Power Azumarill Play Rough vs. 252 HP / 252+ Def Ferrothorn: 212-250 (60.2 - 71%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery
E Ferrothorn?
4 Atk Ferrothorn Power Whip vs. 252 HP / 0 Def Azumarill: 296-350 (73.2 - 86.6%) -- guaranteed 2HKO
Non contando l'abilità Spineferrate, che ferisce Azumarill, oppure lo strumento Rocky Helmet, che danneggia Azumarill ancora di più.
Saresti costretto, insomma, a cambiare pokemon...
e i set con Belly Drum hanno bisogno di molti hp...sono assai rischiosi...
considera inoltre che anche un Talonflame ti uccide, dopo un belly drum di Azumarill. E tu non puoi fare niente, nemmeno con Acquagetto, perché Talonflame è più veloce e la sua abilità Gale Wings dà priorità a Baldeali, che 2OHKO Azumarill.
E poi Azumarill è così lento...qualsiasi pokemon che resiste ad Acquagetto, è più veloce di Azumarill e ha nel suo arsenale un attacco bello forte, uccide Azumarill, prima che lui possa contrattaccare.
Questo set è contrastato dai pokemon Erba-Veleno, Acciaio-Erba, Acciaio-Acqua,  Veleno-Acqua
La copertura non è così buona per un set con Belly Drum...
l'unico pokemon Veleno-Acqua visto in OU è Tentacruel, che, avendo una bassa difesa, non costituisce un problema così grave.
Le mosse di Azumarill che potrei consigliarti sono Privazione(per Jellicent, nemico giurato di Azumarill nella 5 generazione), Battiterra(e battiterra è una mossa debole, sì, ma assicura la perdita di velocità del nemico, permettendo ad Azumarill magari di attaccare per primo; inoltre garantisce una buona copertura), e Troppoforte(che ti consiglio solo ed esclusivamente per Ferrothorn, a causa dei rischi che corri).
Il tuo nemico giurato è Venusaur, che è debole solo a Rimbalzo(visto che Grassospesso protegge contro le mosse di tipo ghiaccio).
Il set che farei per Azumarill sarebbe:
Azumarill @ Choice Band
Ability: Huge Power
EVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SDef
Adamant Nature
IVs: 0 SAtk
- Aqua Jet
- Aqua Tail\Waterfall
- Play Rough
- Knock Off
Mantengo le evs perchè Azumarill è abbastanza equilibrato, difensivamente.
Con una bendascelta, Azumarill diviene DEVASTANTE, il terrore in persona...ehm, pardon...pokemon.
Forse idrondata è meglio di Cascata, sebbene abbia una precisione bassa.
Essendo Azumarill lentissimo, infatti, l'effetto di Cascata non serve molto. Idrondata è rischiosa, ma è anche potente. E potrebbe trasformare qualche 2OHKO in un OHKO.
Se non vuoi che Azumarill venga bloccato in una sola mossa, magari ti conviene usare una Life orb.
Rischioso, ma potente. A te la scelta Wink

Ho notato, da qui in poi, che ti manca qualcuno che sappia reggere ai colpi di Gengar, che, a suon di Focalcolpo, Fangobomba e Pallaombra ti uccide mezza squadra.
Ma penso prima di analizzare ogni singolo pokemon, e poi procedere alle varie sostituzioni.
Ho notato inoltre che non hai alcun Healer, così i tuoi pokemon si logorano più velocemente.

“Thundurus (M) @ Life Orb
Ability: Prankster
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP
Timid Nature
- Taunt
- Thunderbolt
- Thunder Wave
- Hidden Power [Ice]”
Non capisco, Thundurus è così fragile...perché Taunt+Tuononda, se non può sopravvivere nemmeno a un colpo? Sul resto non ho nulla da dire...forse io proverei a renderlo più resistente, visto che prankster non richiede una velocità elevatissima. Non saprei, è una tua scelta. Il set lo mantengo così.

Ferrothorn @ Rocky Helmet
Ability: Iron Barbs
EVs: 252 Def / 252 HP / 4 Atk
Impish Nature
- Leech Seed
- Protect
- Stealth Rock
- Power Whip
Questo set è completamente murato da Venusaur e da tutti i pokemon erba, praticamente...Breloom può impostare un Sostituto e tu non puoi far niente. Inoltre il set di Ferrothorn usura il pokemon poco a poco, fino a quando Ferrothorn non rimane KO. Non ha mosse di recupero se non Leech seed, che può essere facilmente annullato attraverso uno switch.
Mandibuzz annulla completamente il tuo set, con Defog+Taunt. E resiste anche a Vigorcolpo.
Virgocolpo, inoltre, è abbastanza imprecisa...sarebbe più prudente un Gyro Ball.
In campo speciale Ferrothorn non è molto decente, se non gli dai qualche ev.
Io farei questo set:
Ferrothorn @ Leftovers
Ability: Iron Barbs
EVs: 252 HP / 208 Def / 48 SDef
Impish Nature
IVs: 0 SAtk / 0 Spd
- Gyro Ball
- Leech Seed
- Protect
- Stealth Rock
Magari puoi usare un set offensivo e mettere Power whip invece di Stealth rock. Ma forse è meglio stealth rock

Passiamo a Keldeo
“Keldeo @ Leftovers
Ability: Justified
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 SDef
Timid Nature
- Secret Sword
- Hydro Pump
- Calm Mind
- Substitute”
Allora, subito mi accorgo di come questo set sia completamente murato da Jellicent.
Non puoi fare proprio nulla, contro gli spettro che resistono o sono immuni all'acqua...
Gli metterei Hidden Power Ghost a posto di sostituto.

Latios (M) @ Life Orb
Ability: Levitate
EVs: 252 Spd / 224 SAtk / 32 Atk
Hasty Nature
- Earthquake
- Draco Meteor
- Psyshock
- Defog
Da quando ho visto Latios mi sono accorto di una cosetta...questo set è completamente murato da Bronzong, che resiste a Draco Meteor e Psyshock, ed è per giunta immune a Terremoto.
Anche Skarmory resiste a tutte le mosse di Latios.
Inoltre Latios ha una natura che penalizza la difesa...come può sopravvivere per usare defog? Ha pure una life orb, che consuma la sua vita poco a poco...sono abbastanza diffidente, da questo set...
hai mai pensato a Latias, invece? Può essere anche un ottimo difensore speciale!
Resiste anche a Keldeo(che non ha hidden power ghost).
Latias (F) @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 136 Def / 120 SDef
Bold Nature
IVs: 0 Atk
- Wish
- Defog
- Dragon Pulse\Draco Meteor\Healing Wish
- Psyshock\Healing Wish
La massa per Defog e Wish ce l'ha; quando sta per morire può usare Healing Wish per guarire completamente un pokemon. Sai una cosa, comunque? Un buon partner, per Latias, sarebbe proprio MegaMawile, che con prepotenza abbassa l'attacco del nemico di un livello. Inoltre sarebbe un ottimo compagno, per Latias. Tienine conto.
Consiglio: per tutti gli attaccanti SOLO speciali metti sempre 0Ivs in attacco, per evitare molti danni da Foul Play. Ecco perché ha latias ho dato 0ivs in attacco.

Se hai bisogno di altro, chiedi pure Smile
Volevo chiederti se verrai più spesso, su villeconsole e su oltreconsole...io spero di sì Wink
Torna in alto Andare in basso
http://villeconsolegdr.forumattivo.it/
powerdragon00

powerdragon00


Messaggi : 219
Età : 24
Data d'iscrizione : 21.11.13
Località : ti piacerebbe saperlo eh?

Charill's Friendship Empty
MessaggioTitolo: Re: Charill's Friendship   Charill's Friendship Minigif%20(81)Sab 28 Giu 2014 - 23:49

Mitico come sempre Wink appena sono da pc discutiamo un po' sul team Very Happy ( Cercheró di essere piú presente, non me la sento di fare il capopalestra, ma posso dare una mano a scrivere :')
Torna in alto Andare in basso
Gastone Fortunato
Amministratore
Gastone Fortunato


Messaggi : 796
Età : 27
Data d'iscrizione : 11.07.13

Charill's Friendship Empty
MessaggioTitolo: :)   Charill's Friendship Minigif%20(81)Sab 28 Giu 2014 - 23:51

Grazie, Powerdragon, GRAZIE.
Sapevo che il tuo non era un addio ^^
Sei uno dei migliori utenti che ci possano essere, grazie.

Ti ho mandato un mp, ma a causa del telefono forse ti è difficile vedere la notifica. Comunque ti dicevo di venire in chat Smile
ci sono tutti gli altri
Torna in alto Andare in basso
http://villeconsolegdr.forumattivo.it/
Contenuto sponsorizzato





Charill's Friendship Empty
MessaggioTitolo: Re: Charill's Friendship   Charill's Friendship Minigif%20(81)

Torna in alto Andare in basso
 
Charill's Friendship
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
OLTRECONSOLE :: Pokemon :: Battling competitivo e Team Rating-
Vai verso: