OLTRECONSOLE
Benvenuto su OltreConsole. Questo forum parla di informatica, console e PC in generale, ma anche di giochi come Minecraft, Pokemon, COD, Fifa, Pes, GTA e molto altro. Per usufruire di tutte le nostre funzioni effettua il login (se sei già registrato), altrimenti iscriviti nella nostra community. Prima di poter avere pieno accesso al forum, è necessario presentarsi nell'apposita sezione.
Ti aspettiamo!
OLTRECONSOLE
Benvenuto su OltreConsole. Questo forum parla di informatica, console e PC in generale, ma anche di giochi come Minecraft, Pokemon, COD, Fifa, Pes, GTA e molto altro. Per usufruire di tutte le nostre funzioni effettua il login (se sei già registrato), altrimenti iscriviti nella nostra community. Prima di poter avere pieno accesso al forum, è necessario presentarsi nell'apposita sezione.
Ti aspettiamo!
OLTRECONSOLE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

OLTRECONSOLE


 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Ultimi argomenti attivi
» PATCH ESS-NODRESS 2017-2018+LEGENDS
The Black Widow: Shuckle maniac Minigif%20(81)Dom 11 Mar 2018 - 11:28 Da matty13

» PES6 ESS-NODRESS 2016-2017+LEGENDS PES6 PC (FUNZIONA ANCHE IN MULTIPLAYER)
The Black Widow: Shuckle maniac Minigif%20(81)Mar 27 Giu 2017 - 16:38 Da matty13

» PES6 PATCH ESS-NODRESS 2015-2016
The Black Widow: Shuckle maniac Minigif%20(81)Lun 1 Ago 2016 - 11:48 Da matty13

» Una settima generazione pokemon in arrivo?
The Black Widow: Shuckle maniac Minigif%20(81)Ven 8 Lug 2016 - 19:21 Da JLK_perry2000_

» Command & Conquer 4 Tiberian Twilight conversione ita?
The Black Widow: Shuckle maniac Minigif%20(81)Mer 1 Giu 2016 - 23:14 Da JLK_perry2000_

» ciao a tutti!!!
The Black Widow: Shuckle maniac Minigif%20(81)Mer 1 Giu 2016 - 23:07 Da JLK_perry2000_

» Old but Gold
The Black Widow: Shuckle maniac Minigif%20(81)Mar 26 Apr 2016 - 22:31 Da Wareside

» salve salvino!
The Black Widow: Shuckle maniac Minigif%20(81)Dom 21 Feb 2016 - 18:01 Da JLK_perry2000_

» Minecraft 1.9
The Black Widow: Shuckle maniac Minigif%20(81)Mer 5 Ago 2015 - 18:46 Da Gastone Fortunato


 

 The Black Widow: Shuckle maniac

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Gastone Fortunato
Amministratore
Gastone Fortunato


Messaggi : 796
Età : 27
Data d'iscrizione : 11.07.13

The Black Widow: Shuckle maniac Empty
MessaggioTitolo: The Black Widow: Shuckle maniac   The Black Widow: Shuckle maniac Minigif%20(81)Dom 10 Ago 2014 - 14:49

Salve a tutti, allenatori di Pokemon Wink
Scrivo questo topic per dimostrare il valore di Shuckle, un pokemon scarsamente considerato nel battling competitivo, a causa delle sue patetiche statistiche offensive e della sua velocità abissale;
infatti egli è famoso nella tier 1VS1, in cui, con 4 semplici mosse, è in grado di sconfiggere potenti pokemon come Garchomp, Dragonite, KyuremB, Clefable...
tutto questo grazie a una strategia che ho inventato qualche mesuccio fa...sto parlando della Black Widow, la mossa di "sottomissione" di Shuckle.

La MIA Shuckle, di cui vado tanto fiero ^^
Tia (Shuckle) (F) @ Leftovers
Ability: Contrary
Shiny: Yes
EVs: 252 HP / 124 Def / 132 SpD
Bold Nature
IVs: 0 Atk / 0 SpA / 0 Spe
- Shell Smash
- Infestation
- Power Split
- Rest

1)Inizio con PowerSplit(se avete notato, le ivs di shuckle in atk e in atk speciale sono a 0), che riduce notevolmente il potenziale offensivo del nemico, dimezzando ogni danno che Shuckle riceve. Ciò permette alla mia Tia di sopravvivere anche ai colpi superefficaci;
2)Successivamente, procedo con Shell Smash, che con Contrary riduce l'attacco, l'attacco speciale e la velocità per potenziare le difese; in questo modo Shuckle diventa una muraglia di ferro!
3)Poi, ecco che Shuckle attacca con Infestation, che riduce a poco a poco la vita del nemico;
4)Rest è una mossa davvero essenziale, in questo set. Permette a Shuckle di guarire dagli status e recuperare ps, dandomi anche ben DUE turni di non far niente. In questo modo, anche se Infestation non dovesse avere effetto per l'abilità del nemico(come Magic Guard), vincerei io perché il nemico finirebbe tutti i suoi pp. Due turni senza fare nulla equivalgono a due turni per sprecare le mosse, per il mio avversario.

Non ho usato Toxic perché non funziona con molti pokemon, e poi è anche imprecisa.

Counter per questo set: tutti i pokemon con taunt, trick o troppo forti a causa delle loro mosse stab. MegaMawile mi ammazza in due turni(notare però come Shuckle riesca a sopravvivere a un attacco), e non posso fare molto per contrattaccare.
Altro limite è la fortuna del nemico, che con brutti colpi e tentennamenti riesce a vincere, purtroppo. Ma, poiché ciò non accade sempre(sto parlando dei brutti colpi\tentennamenti), la strategia di Shuckle è abbastanza affidabile.

Per dimostrare la validità della mia strategia, ecco a voi alcuni video:
http://replay.pokemonshowdown.com/1v1-123317282
http://replay.pokemonshowdown.com/1v1-123325598
http://replay.pokemonshowdown.com/1v1-150359631

Uno stallo enorme...l'avversario di solito si stanca di continuare...e vinco per forfeit.
Shuckle è un pokemon che fa davvero sclerare, non c'è che dire! Wink

Commentate, commentate Smile

P.S.: questa guida mi pare che era già stata fatta, ma oggi l'ho voluta approfondire. Buona estate a tutti Wink
Torna in alto Andare in basso
http://villeconsolegdr.forumattivo.it/
 
The Black Widow: Shuckle maniac
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» BLACK OPS 2
» Assasin's Creed 4: Black Flag
» Guida black ops 2 alle armi:Mp7
» Assassin's Creed Black Flag
» Guida black ops 2 alle armi:svu-as

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
OLTRECONSOLE :: Pokemon :: Battling competitivo e Team Rating-
Vai verso: