OLTRECONSOLE
Benvenuto su OltreConsole. Questo forum parla di informatica, console e PC in generale, ma anche di giochi come Minecraft, Pokemon, COD, Fifa, Pes, GTA e molto altro. Per usufruire di tutte le nostre funzioni effettua il login (se sei già registrato), altrimenti iscriviti nella nostra community. Prima di poter avere pieno accesso al forum, è necessario presentarsi nell'apposita sezione.
Ti aspettiamo!
OLTRECONSOLE
Benvenuto su OltreConsole. Questo forum parla di informatica, console e PC in generale, ma anche di giochi come Minecraft, Pokemon, COD, Fifa, Pes, GTA e molto altro. Per usufruire di tutte le nostre funzioni effettua il login (se sei già registrato), altrimenti iscriviti nella nostra community. Prima di poter avere pieno accesso al forum, è necessario presentarsi nell'apposita sezione.
Ti aspettiamo!
OLTRECONSOLE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

OLTRECONSOLE


 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Ultimi argomenti attivi
» PATCH ESS-NODRESS 2017-2018+LEGENDS
Consigli Squadra Pokemon Platino Minigif%20(81)Dom 11 Mar 2018 - 11:28 Da matty13

» PES6 ESS-NODRESS 2016-2017+LEGENDS PES6 PC (FUNZIONA ANCHE IN MULTIPLAYER)
Consigli Squadra Pokemon Platino Minigif%20(81)Mar 27 Giu 2017 - 16:38 Da matty13

» PES6 PATCH ESS-NODRESS 2015-2016
Consigli Squadra Pokemon Platino Minigif%20(81)Lun 1 Ago 2016 - 11:48 Da matty13

» Una settima generazione pokemon in arrivo?
Consigli Squadra Pokemon Platino Minigif%20(81)Ven 8 Lug 2016 - 19:21 Da JLK_perry2000_

» Command & Conquer 4 Tiberian Twilight conversione ita?
Consigli Squadra Pokemon Platino Minigif%20(81)Mer 1 Giu 2016 - 23:14 Da JLK_perry2000_

» ciao a tutti!!!
Consigli Squadra Pokemon Platino Minigif%20(81)Mer 1 Giu 2016 - 23:07 Da JLK_perry2000_

» Old but Gold
Consigli Squadra Pokemon Platino Minigif%20(81)Mar 26 Apr 2016 - 22:31 Da Wareside

» salve salvino!
Consigli Squadra Pokemon Platino Minigif%20(81)Dom 21 Feb 2016 - 18:01 Da JLK_perry2000_

» Minecraft 1.9
Consigli Squadra Pokemon Platino Minigif%20(81)Mer 5 Ago 2015 - 18:46 Da Gastone Fortunato


 

 Consigli Squadra Pokemon Platino

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
ardillods

ardillods


Messaggi : 133
Età : 27
Data d'iscrizione : 21.07.13
Località : milano

Consigli Squadra Pokemon Platino Empty
MessaggioTitolo: Consigli Squadra Pokemon Platino   Consigli Squadra Pokemon Platino Minigif%20(81)Gio 25 Lug 2013 - 18:44

scusami gastone se ti sembro rompiscatole, però devo ammettere che ultimamente sto pensando di cambiare un po la squadra, infatti tra tutti quelli
che mi hai consigliato, ho deciso di tenere solo magnezone perchè mi sembrava veramente forte(sai che stavo pensando anche di tenere dusknoir, che ne pensi?)...quindi ho deciso di postarvi la squadra INCOMPLETA che avevo pensato di fare (per match online e per parco lotta) per chiedervi consigli su come completare e migliorare questa squadra (potete benissimo criticarmi i pokemon che ho scelto, non mi offendo, anzi sono qui proprio per ricevere consigli)


-NOME: MAGNEZONE
-ABILITA: MAGNETISMO
-NATURA: QUIETA
-EVS: 255 ATSPC, 255 VITA
-MOVESET:
1)TUONO/FULMINE(quale è meglio?)
2)INTROFORZA TERRA
3)CANNONFLASH(altre mosse acciaio forti o è meglio cannonflash??)
4)SEGNORAGGIO(dove si trova in pkm platino e di che tipo è??gelo??)

-NOME: MILOTIC
-ABILITA: PELLEDURA
-NATURA: QUIETA
-EVS: 255 ATSPC, 155 DIFSPC, 100 VITA
-MOVESET:
1)GELORAGGIO
2)INTROFORZA TERRA(altre introforze utili con milotic??)
3)SURF(altre mosse d'acqua speciali forti??)
4)RIPRESA/ACQUANELLO(quale è meglio??)

-NOME: HARIYAMA
-ABILITA: GRASSORSPESSO
-NATURA: BIRBONA
-EVS: 255 ATTFIS, 255 VITA
-MOVESET:
1)BRECCIA(altre mosse lotta forti??)
2)TERREMOTO
3)PIETRATAGLIO
4)SOSTITUTO (altre mosse al posto di sostituto o va bene sostituto per hariyama?)


GRAZIE 1000 IN ANTICIPO
Torna in alto Andare in basso
Gastone Fortunato
Amministratore
Gastone Fortunato


Messaggi : 796
Età : 27
Data d'iscrizione : 11.07.13

Consigli Squadra Pokemon Platino Empty
MessaggioTitolo: Ciao :)   Consigli Squadra Pokemon Platino Minigif%20(81)Gio 25 Lug 2013 - 21:43

Ciao, non sei affatto rompiscatole, anzi! Razz Io ADORO dare consigli sui pokemon, quindi più mi "rompi", meglio è! Smile
Mi raccomando, chiedi spesso! Ora però, devi aspettare, devo mangiare e ti potrò rispondere sul tardi...ok? Smile A presto!
Torna in alto Andare in basso
http://villeconsolegdr.forumattivo.it/
ardillods

ardillods


Messaggi : 133
Età : 27
Data d'iscrizione : 21.07.13
Località : milano

Consigli Squadra Pokemon Platino Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Squadra Pokemon Platino   Consigli Squadra Pokemon Platino Minigif%20(81)Gio 25 Lug 2013 - 22:12

Gastone Fortunato ha scritto:
Ciao, non sei affatto rompiscatole, anzi! :PIo ADORO dare consigli sui pokemon, quindi più mi "rompi", meglio è! Smile
Mi raccomando, chiedi spesso! Ora però, devi aspettare, devo mangiare e ti potrò rispondere sul tardi...ok? :)A presto!

grazie 1000 ;D
Torna in alto Andare in basso
Gastone Fortunato
Amministratore
Gastone Fortunato


Messaggi : 796
Età : 27
Data d'iscrizione : 11.07.13

Consigli Squadra Pokemon Platino Empty
MessaggioTitolo: Allora...    Consigli Squadra Pokemon Platino Minigif%20(81)Gio 25 Lug 2013 - 23:36

"-NOME: MAGNEZONE
-ABILITA: MAGNETISMO
-NATURA: QUIETA
-EVS: 255 ATSPC, 255 VITA
-MOVESET:
1)TUONO/FULMINE(quale è meglio?)
2)INTROFORZA TERRA
3)CANNONFLASH(altre mosse acciaio forti o è meglio cannonflash??)
4)SEGNORAGGIO(dove si trova in pkm platino e di che tipo è??gelo??)"
Tuono è più forte di fulmine, ma ha minore precisione: dipende se vuoi un rain team: sotto la pioggia, infatti, tuono è infallibile, praticamente...se non vuoi un rain team, allora ti consiglio fulmine.
L'attacco Cannonflash va benissimo, essendo una delle mosse acciaio più forti. Smile
Segnoraggio si trova, in pokemon platino, tramite esperto mosse(presenti nel Percorso 212, a Nevepoli e nell'Area Provviste) ed è una mossa di tipo coleottero, forte contro i tipi buio, i tipi psico e i tipi erba.
Ti suggerisco di cambiare il termine "vita" in "PS" o "HP" e di sostituire il termine "gelo" con il termine "ghiaccio"...è meglio esprimersi in maniera corretta...inoltre è meglio utilizzare il minuscolo, quando si scrive...perché scrivere in maiuscolo equivale a gridare...non so se mi spiego. :)Scusa la mia pignoleria, chiedo venia Razz

"-NOME: MILOTIC
-ABILITA: PELLEDURA
-NATURA: QUIETA
-EVS: 255 ATSPC, 155 DIFSPC, 100 VITA
-MOVESET:
1)GELORAGGIO
2)INTROFORZA TERRA(altre introforze utili con milotic??)
3)SURF(altre mosse d'acqua speciali forti??)
4)RIPRESA/ACQUANELLO(quale è meglio??)"
Io avrei evsato Milotic in difesa, non in difesa speciale(che già è alta di suo)...
Surf è un eccellente mossa di tipo acqua, anche se Idropompa la supera in potenza(ma non in precisione e PP). Preferisco la mossa Surf. Introforza elettro è contro i tipi terra, quindi va bene. Smile
Ripresa è decisamente meglio di acquanello. Posso sapere che strumento tiene?

"-NOME: HARIYAMA
-ABILITA: GRASSORSPESSO
-NATURA: BIRBONA
-EVS: 255 ATTFIS, 255 VITA
-MOVESET:
1)BRECCIA(altre mosse lotta forti??)
2)TERREMOTO
3)PIETRATAGLIO
4)SOSTITUTO (altre mosse al posto di sostituto o va bene sostituto per hariyama?)"
Quando ti riferisci all'attacco, basta che scrivi ATK...si capisce. Smile
Hariyama non mi fa impazzire, soprattutto se la tier in cui vuoi giocare è, chiaramente OU(Milotic e Magnezone sono pokemon OU, Hariyama si ritroverebbe nei guai a dover affrontare pokemon più forti, visto che è RU). Io ti consiglio Hitmontop, che rimuove le rocce e le punte grazie a rapigiro.
Ecco un buon moveset per Hitmontop:

Hitmontop
Abilità:Prepotenza
Natura:Audace
252 atk 252 ps
Strumento:Assorbisfera
Zuffa
Sbigoattacco
Pietrataglio
Rapigiro
Grazie all'abilità prepotenza, sa contrastare molte spazzatrici fisiche, sbigoattacco è per i tipi spettro e psico e pietrataglio è per i tipi volante: con questo set, Hitmontop è molto forte, anche se non ha forme di recupero affidabili...è destinato a logorarsi, se non ha un pokemon che lo curi...un healer è quello che ci vuole! Smile

Magari...Vaporeon! Wink

Vaporeon
Abilità:Assorbacqua
Natura:Placida
152 dif 152 difspec 252 ps
Strumento:Avanzi
Desiderio
Rintocassana
Idrovampata
Boato
Vaporeon aiuta i compagni di squadra(soprattutto hitmontop) con Desiderio, Rintoccasana e Idrovampata(che ha un'alta probabilità di scottare il nemico), e allo stesso tempo la sua difesa scarsa viene compensata dall'abilità di Hitmtop, prepotenza. Boato è per costringere l'avversario a cambiare pokemon ed è un'ottima mossa, soprattutto se abbinata alle mosse levitoroccia, punte...a questo punto hai due scelte: Bronzong fa al caso tuo, starebbe bene come leader della squadra:

Bronzong
Ablità:Levitazione
Natura:Vivace(+dif spec -vel)
Strumento:Rocciaumida
Mosse:
Distortozona
Pioggiadanza
Levitoroccia
Vortexpalla

Io sto dando per scontato che il tuo sia un rain team...ma può essere che a te i rain team non piacciano...in tal caso, ti prego di dirmelo...ti aiuterò a creare un'altra squadra, magari non basata su pioggiadanza. Dusknoir non mi piace, preferisco Dusclops con evolcondensa. Ma se tu vuoi un pokemon spettro offensivo, allora Dusknoir va bene. Ma in un rainteam un po' stona...al limite cambiamo un po' le cose e lo inseriamo. Scusa se, nel mio commento, non sono stato così preciso...è che sono abbastanza stanco...spero di averti aiutato, se hai altro da chiedere...fai pure Wink
Torna in alto Andare in basso
http://villeconsolegdr.forumattivo.it/
ardillods

ardillods


Messaggi : 133
Età : 27
Data d'iscrizione : 21.07.13
Località : milano

Consigli Squadra Pokemon Platino Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Squadra Pokemon Platino   Consigli Squadra Pokemon Platino Minigif%20(81)Ven 26 Lug 2013 - 8:02

Gastone Fortunato ha scritto:
"-NOME: MAGNEZONE
-ABILITA: MAGNETISMO
-NATURA: QUIETA
-EVS: 255 ATSPC, 255 VITA
-MOVESET:
1)TUONO/FULMINE(quale è meglio?)
2)INTROFORZA TERRA
3)CANNONFLASH(altre mosse acciaio forti o è meglio cannonflash??)
4)SEGNORAGGIO(dove si trova in pkm platino e di che tipo è??gelo??)"
Tuono è più forte di fulmine, ma ha minore precisione: dipende se vuoi un rain team: sotto la pioggia, infatti, tuono è infallibile, praticamente...se non vuoi un rain team, allora ti consiglio fulmine.
L'attacco Cannonflash va benissimo, essendo una delle mosse acciaio più forti. Smile
Segnoraggio si trova, in pokemon platino, tramite esperto mosse(presenti nel Percorso 212, a Nevepoli e nell'Area Provviste) ed è una mossa di tipo coleottero, forte contro i tipi buio, i tipi psico e i tipi erba.
Ti suggerisco di cambiare il termine "vita" in "PS" o "HP" e di sostituire il termine "gelo" con il termine "ghiaccio"...è meglio esprimersi in maniera corretta...inoltre è meglio utilizzare il minuscolo, quando si scrive...perché scrivere in maiuscolo equivale a gridare...non so se mi spiego. :)Scusa la mia pignoleria, chiedo venia Razz

1)per il rain team va benissimo,anzi credo sia un' ottima strategia, non sapevo che tuono sotto la pioggia fosse infallibile...
2)per il suggerimento dei termini e della scrittura, ne terrò molto conto Very Happy 

Gastone Fortunato ha scritto:
"
"-NOME: MILOTIC
-ABILITA: PELLEDURA
-NATURA: QUIETA
-EVS: 255 ATSPC, 155 DIFSPC, 100 VITA
-MOVESET:
1)GELORAGGIO
2)INTROFORZA TERRA(altre introforze utili con milotic??)
3)SURF(altre mosse d'acqua speciali forti??)
4)RIPRESA/ACQUANELLO(quale è meglio??)"
Io avrei evsato Milotic in difesa, non in difesa speciale(che già è alta di suo)...
Surf è un eccellente mossa di tipo acqua, anche se Idropompa la supera in potenza(ma non in precisione e PP). Preferisco la mossa Surf. Introforza elettro è contro i tipi terra, quindi va bene. Smile
Ripresa è decisamente meglio di acquanello. Posso sapere che strumento tiene?

1)ma dove posso trovare le bacche che mi permettono di togliere 10 punti evs da 1 statistica??
2)sono appena andato a rupepoli dal signore che ti dice il tipo di introforza. il problema, pero, è che quello di milotic è di tipo acciaio, cosa faccio??
cambio mossa o lascio introforza acciaio??
3)anche io pensavo che ripresa fosse meglio, meglio cosi Very Happy
4)per lo strumento non ci avevo ancora pensato...può starci bene avanzi/conchinella??

Gastone Fortunato ha scritto:

"-NOME: HARIYAMA
-ABILITA: GRASSORSPESSO
-NATURA: BIRBONA
-EVS: 255 ATTFIS, 255 VITA
-MOVESET:
1)BRECCIA(altre mosse lotta forti??)
2)TERREMOTO
3)PIETRATAGLIO
4)SOSTITUTO (altre mosse al posto di sostituto o va bene sostituto per hariyama?)"
Quando ti riferisci all'attacco, basta che scrivi ATK...si capisce. Smile
Hariyama non mi fa impazzire, soprattutto se la tier in cui vuoi giocare è, chiaramente OU(Milotic e Magnezone sono pokemon OU, Hariyama si ritroverebbe nei guai a dover affrontare pokemon più forti, visto che è RU). Io ti consiglio Hitmontop, che rimuove le rocce e le punte grazie a rapigiro.
Ecco un buon moveset per Hitmontop:

Hitmontop
Abilità:Prepotenza
Natura:Audace
252 atk 252 ps
Strumento:Assorbisfera
Zuffa
Sbigoattacco
Pietrataglio
Rapigiro
Grazie all'abilità prepotenza, sa contrastare molte spazzatrici fisiche, sbigoattacco è per i tipi spettro e psico e pietrataglio è per i tipi volante: con questo set, Hitmontop è molto forte, anche se non ha forme di recupero affidabili...è destinato a logorarsi, se non ha un pokemon che lo curi...un healer è quello che ci vuole! Smile

1)grazie per il consiglio, pero credo che trovare tryougre(o come si scrive xD) sia un po impossibile...sai per caso dove si trova tryougre??se no potresti consigliarmene 1 altro perfavore :Dcon + o - lo stesso ruolo all'interno della squadra??

Gastone Fortunato ha scritto:
"
Magari...Vaporeon! Wink

Vaporeon
Abilità:Assorbacqua
Natura:Placida
152 dif 152 difspec 252 ps
Strumento:Avanzi
Desiderio
Rintocassana
Idrovampata
Boato
Vaporeon aiuta i compagni di squadra(soprattutto hitmontop) con Desiderio, Rintoccasana e Idrovampata(che ha un'alta probabilità di scottare il nemico), e allo stesso tempo la sua difesa scarsa viene compensata dall'abilità di Hitmtop, prepotenza. Boato è per costringere l'avversario a cambiare pokemon ed è un'ottima mossa, soprattutto se abbinata alle mosse levitoroccia, punte...a questo punto hai due scelte: Bronzong fa al caso tuo, starebbe bene come leader della squadra:

Bronzong
Ablità:Levitazione
Natura:Vivace(+dif spec -vel)
Strumento:Rocciaumida
Mosse:
Distortozona
Pioggiadanza
Levitoroccia
Vortexpalla

1)quella di vaporeon mi sembra 1 ottima strategia, pero gli unici eevee che ho catturato/trasferito(da altre versioni) li ho trasformati in jolteon e in flareon
2)come funzionano rintocassana e desiderio??a cosa servono??scusa se sono pignolo, ma non so proprio a cosa servono xD
3)il ruolo che svolge bronzong mi sembra molto importante ed efficace, però dove si trovano le Mt distorzona e levitoroccia

Gastone Fortunato ha scritto:
"
Io sto dando per scontato che il tuo sia un rain team...ma può essere che a te i rain team non piacciano...in tal caso, ti prego di dirmelo...ti aiuterò a creare un'altra squadra, magari non basata su pioggiadanza. Dusknoir non mi piace, preferisco Dusclops con evolcondensa. Ma se tu vuoi un pokemon spettro offensivo, allora Dusknoir va bene. Ma in un rainteam un po' stona...al limite cambiamo un po' le cose e lo inseriamo. Scusa se, nel mio commento, non sono stato così preciso...è che sono abbastanza stanco...spero di averti aiutato, se hai altro da chiedere...fai pure Wink

1)io volevo usare dusclops/dusknoir con le caratteristiche che mi avevi consigliato su yahoo
'' Dusclops
Natura:Vivace
Strumento:Avanzi
Mosse:
Malcomune
Ombranotturna
Fuocofatuo
Distortozona ''

però avevo pensato di metterci come mosse anche maledizione(quella che toglie meta ps al pokemon che la usa, e che toglie turno x turno una quantita di ps al nemico) perchè cosi insieme ad fuocofatuo cavavo ogni turno davvero tantissimo, che ne pensi??
2)avevo scritto dusknoir perchè su internet avevo letto che dusknoir aveva statistiche piu alte in tutto, perchè tu mi consigli dusclops??non per essere permaloso o offensivo, pero vorrei saperlo per riuscire a capire tutta la tua magnifica strategia Very Happy
3)nel frattempo avevo pensato ad altri pokemon che, magari, potevano servirti per potenziare questa squadra e questa strategia: slaking(per l'enorme quantita in vita ed in attacco), honchkrow (per entrambi gli attacchi, e per le poche debolezze penso), forretres e skarmory (per piazzare le rocce/trappole), gliscor e ninjask (per l'estrema velocità di combattimento, magari per usare mosse come tossina), shuckle (per l'incredibile difesa e difesa speciale)...che ne pensi???
4)se ti può essere utile, a me piacciono pokemon che imparino molte mosse tipo fuocofatuo, tossina... insomma quelle che fanno crepare i pokemon nemici con l'andare dei turni, quindi mi chiedevo se oltre a dusclops (che lo metto di sicuro, perche mi piace troppissimo) potevi consigliarmi altri pokemon che svolgono quel ruolo..

Infine ti ringrazio sempre per la tua grandissima disponibilita Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Gastone Fortunato
Amministratore
Gastone Fortunato


Messaggi : 796
Età : 27
Data d'iscrizione : 11.07.13

Consigli Squadra Pokemon Platino Empty
MessaggioTitolo: Quindi...   Consigli Squadra Pokemon Platino Minigif%20(81)Ven 26 Lug 2013 - 15:17

"per il rain team va benissimo,anzi credo sia un' ottima strategia, non sapevo che tuono sotto la pioggia fosse infallibile..."
Sotto la pioggia, inoltre, Tuono ha la probabilità del 30% di aggirare Protezione e Individua, la potenza delle mosse di tipo Acqua aumenta del 50%, la potenza base della mossa Solarraggio e delle mosse di tipo Fuoco è ridotta del 50%, le mosse Lucelunare, Mattindoro e Sintesi faranno recuperare solamente 1/4 dei PS massimi, e si attivano le abilità Pellearsa, Nuotovelox, Idratazione e Copripioggia. La mossa pallaclima, inoltre, sarà di tipo acqua e avrà una potenza raddoppiata. Smile
Forte il rain team, non pensi? Wink

"ma dove posso trovare le bacche che mi permettono di togliere 10 punti evs da 1 statistica??"
Esse si trovano come ricompensa per un punteggio di 3500 o superiore nel Parco Amici, o come regalo offerto da Bacco Bacchini, nel percorso prima di Cuoripoli. Alcune bacche, anche, come Baccagrana, si trovano in alcuni percorsi. Smile

"sono appena andato a rupepoli dal signore che ti dice il tipo di introforza. il problema, pero, è che quello di milotic è di tipo acciaio, cosa faccio??
cambio mossa o lascio introforza acciaio??"
Introforza acciaio ti è inutile, mi dispiace...l'acciaio è un tipo molto scarso, offensivamente.
O cambi pokemon, o cambi mossa...ma, a questo punto, Milotic non può imparare nessuna mossa speciale di tipo terra per fronteggiare i tipi elettro...quindi ti consiglio di cambiare pokemon, anche se ti dispiace...Gastrodon andrebbe benissimo...so che non è bello, in aspetto, ma è molto forte...ed è anche più lento di Milotic, quindi con Distortozona andrebbe meglio.

"per lo strumento non ci avevo ancora pensato...può starci bene avanzi/conchinella??"
Avanzi è uno strumento adatto soprattutto ai pokemon difensivi: il tuo Milotic, così come l'hai fatto, è impostato offensivamente. Conchinella è uno strumento orribile, non va per niente bene...magari andrebbe bene una fiammosfera, se vuoi avere un Milotic difensivo. Grazie a fiammosfera, Milotic viene scottato(l'inutile attacco viene dimezzato), ma, in compenso, grazie a Pelledura, la sua difesa viene aumentata del 50%. Tuttavia, preferisco Gyaridos, il pokemon che ti avevo consigliato prima. Hai gia Vaporeon, come pokemon difensivo, Milotic non serve.

"grazie per il consiglio, pero credo che trovare tryougre(o come si scrive xD) sia un po impossibile...sai per caso dove si trova tryougre??se no potresti consigliarmene 1 altro perfavore :Dcon + o - lo stesso ruolo all'interno della squadra??"
Si chiama Tyrogue e si trova, in Platino, nel percorso 211, grazie al PokeRadar. Smile
Lo troverai tardi, nel gioco, ma Hitmontop è proprio forte Very Happy

"quella di vaporeon mi sembra 1 ottima strategia, pero gli unici eevee che ho catturato/trasferito(da altre versioni) li ho trasformati in jolteon e in flareon"
Ehm...devo fare un precisazione...ho sbagliato. Razz Idrovampata è una mossa di quinta generazione, non di quarta...quindi Vaporeon non la può imparare, in pokemon platino...scusa, ma sono abituato al metagame attuale. Wink
Puoi ottenere Eevee tramite regalo(dato da Bebe a Cuoripoli) o al giardino trofeo(come pokemon giornaliero, una volta finito il gioco). A posto di Idrovampata, va bene Surf.

"come funzionano rintocassana e desiderio??a cosa servono??scusa se sono pignolo, ma non so proprio a cosa servono xD"
Rintoccasana guarisce i problemi di stato della squadra(utile contro chi ti avvelena\addormenta\brucia\congela i pokemon), mentre Desiderio, alla fine del turno successivo, guarisce il Pokémon che si trova in campo in quel momento recupererà metà dei suoi PS massimi.
Esempio: Vaporeon usa desiderio;
tu lo sostituisci con Hitmontop(che è stato danneggiato);
Hitmontop viene guarito. Molto utile e vantaggiosa, come mossa, adatta a un Healer come Vaporeon.


"il ruolo che svolge bronzong mi sembra molto importante ed efficace, però dove si trovano le Mt distorzona e levitoroccia"
L'Mt Levitoroccia ti viene data da Pedro, il capopalestra di Mineropoli, una volta che viene sconfitto(quindi ce la dovresti già avere); l'Mt Distortozona si trova nel Percorso 213.

"però avevo pensato di metterci come mosse anche maledizione(quella che toglie meta ps al pokemon che la usa, e che toglie turno x turno una quantita di ps al nemico) perchè cosi insieme ad fuocofatuo cavavo ogni turno davvero tantissimo, che ne pensi??"
Il problema è che Dusclops ha pochissimi PS, se essi fossero dimezzati il pokemon sarebbe molto vulnerabile(e andrebbe più facilmente KO). Inoltre, l'effetto di Maledizione svanisce quando il pokemon viene sostituito, quindi al tuo avversario basta cambiare pokemon per cancellare Maledizione e approfittare dei ps bassi di Dusclops.

"avevo scritto dusknoir perchè su internet avevo letto che dusknoir aveva statistiche piu alte in tutto, perchè tu mi consigli dusclops??non per essere permaloso o offensivo, pero vorrei saperlo per riuscire a capire tutta la tua magnifica strategia"
Io ti ho consigliato non un semplice Dusclops, ma un Dusclops con Evolcondensa(per capire l'effetto di Evolcondensa, guarda l'articolo sugli strumenti). Grazie a Evolcondensa, le difese di Dusclops vengono aumentate, così Dusclops è più forte, sul fronte difensivo. Dusknoir è un buon attaccante, ma, se vuoi un pokemon difensivo, scegli sempre Dusclops. Tuttavia, ho commesso l'ennesimo errore...sì, faccio schifo. -_- Evolcondensa non è disponibile in pokemon platino(è di quinta generazione), quindi non la puoi avere. Mi dispiace, mi scuso per la mia incompetenza, è solo che sono abituato alla quinta generazione...a questo punto, Dusknoir è molto meglio di Dusclops, avendo una difesa migliore(in pokemon platino). Mi scuso ancora Sad

")nel frattempo avevo pensato ad altri pokemon che, magari, potevano servirti per potenziare questa squadra e questa strategia: slaking(per l'enorme quantita in vita ed in attacco), honchkrow (per entrambi gli attacchi, e per le poche debolezze penso), forretres e skarmory (per piazzare le rocce/trappole), gliscor e ninjask (per l'estrema velocità di combattimento, magari per usare mosse come tossina), shuckle (per l'incredibile difesa e difesa speciale)...che ne pensi???"
Slaking ha un'abilità terribile(Pigrone lo blocca del tutto e lo fa diventare inutile), Honchkrow è un pokemon troppo fragile, fragilissimo, ha una debolezza al tipo elettro(che penalizza ancora di più la squadra) e delle difese di carta velina, gliscor è debole alle mosse acqua, che sotto la pioggia sono più forti, Ninjask è buono per un set staffetta(ma non sta bene in un team distortozona, visto che questa mossa avvantaggia i pokemon più lenti), Skarmory ha una debolezza ai tipi elettro, quindi non va bene, mentre Forretress...Forretress è un buon pokemon, un ottimo spiker...ma con chi lo sostituisci, se hai già Bronzong?
Bronzong, sotto la pioggia, non ha debolezze(se ha levitazione, come abilità), mentre Forretress, sotto la pioggia, ha una debolezza al tipo fuoco(non per 4, ma per 2). Bronzong può usare inoltre distortozona, il che lo rende migliore di Forretress.

"se ti può essere utile, a me piacciono pokemon che imparino molte mosse tipo fuocofatuo, tossina... insomma quelle che fanno crepare i pokemon nemici con l'andare dei turni, quindi mi chiedevo se oltre a dusclops (che lo metto di sicuro)"
Be', a Vaporeon potresti far dimenticare Boato e insegnargli Tossina, al massimo...che ne pensi?


"Infine ti ringrazio sempre per la tua grandissima disponibilita"
Sono io che ti ringrazio per la tua enorme pazienza: ho commesso già diversi errori, e mi dispiace essere così distratto. Razz

Ciao e a presto! Smile
Torna in alto Andare in basso
http://villeconsolegdr.forumattivo.it/
ardillods

ardillods


Messaggi : 133
Età : 27
Data d'iscrizione : 21.07.13
Località : milano

Consigli Squadra Pokemon Platino Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Squadra Pokemon Platino   Consigli Squadra Pokemon Platino Minigif%20(81)Ven 26 Lug 2013 - 17:07

Commettere errori è naturale, nessuno è perfetto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
JLK_perry2000_
Amministratore
JLK_perry2000_


Messaggi : 1650
Età : 23
Data d'iscrizione : 02.06.13
Località : Roma

Consigli Squadra Pokemon Platino Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Squadra Pokemon Platino   Consigli Squadra Pokemon Platino Minigif%20(81)Ven 26 Lug 2013 - 17:09

 già lol!
Torna in alto Andare in basso
http://oltreconsole.forumitaliano.com
Gastone Fortunato
Amministratore
Gastone Fortunato


Messaggi : 796
Età : 27
Data d'iscrizione : 11.07.13

Consigli Squadra Pokemon Platino Empty
MessaggioTitolo: ma...   Consigli Squadra Pokemon Platino Minigif%20(81)Sab 27 Lug 2013 - 12:05

Ma uno che viene definito esperto pokemon non può commettere questi errori..
Torna in alto Andare in basso
http://villeconsolegdr.forumattivo.it/
ardillods

ardillods


Messaggi : 133
Età : 27
Data d'iscrizione : 21.07.13
Località : milano

Consigli Squadra Pokemon Platino Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Squadra Pokemon Platino   Consigli Squadra Pokemon Platino Minigif%20(81)Sab 27 Lug 2013 - 18:19

ciao gastone, visto che molte mosse, strumenti e abilita si trovano solo dalla quinta generazione in poi, ho iniziato da poco a giocare a Pokemon bianco 2 (a Pokemon platino ci gioco ovviamente ancora, però più avanti volevo trasferirmi i Pokemon da platino a bianco2).
per questo ti volevo chiedere se potevi consigliarmi una buona squadra per finire, intanto, il gioco (dico fino alla lega) e ti volevo chiedere se era meglio bianco 2 o nero 2 e se c'erano differenze tra le 2.
per adesso la mia squadra è formata da solo 4 Pokemon (2 secondo me, sono da scartare al 100% Very Happy) ed è la seguente:

-Dewott (ho scelto la starter di tipo d'acqua, anche se tepig era troppo carino Very Happy)
- lv:19
-moveset:
conchilama
pistolacqua
azione
docciascudo

-Magnemite
-lv:18
-moveset:
tuonoshock
bombmagnete
tuononda
sonicboom

-growlithe
-lv:11
-moveset:
braciere
altruismo
focalnergia
boato

-sunkern
-lv:11
-moveset:
megassorbimento
meloderba
radicamento
crescita


Adesso sono alla seconda palestra(battuta, sto per salire sulla nave per austropoli penso Very Happy), ti volevo chiedere se mi potevi consigliare una buona squadra da portare avanti fino alla lega, consigliandomi le relative moveset (penso che per fare la lega, non sia particolarmente importante anche la natura e l'abilita), e se riesci, dirmi dove si possono trovare nel gioco i Pokemon che mi consigli (scusa, ma non sono per niente esperto di bianco 2 Very Happy).

grazie in anticipo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Gastone Fortunato
Amministratore
Gastone Fortunato


Messaggi : 796
Età : 27
Data d'iscrizione : 11.07.13

Consigli Squadra Pokemon Platino Empty
MessaggioTitolo: Allora...   Consigli Squadra Pokemon Platino Minigif%20(81)Sab 27 Lug 2013 - 20:11

"ti volevo chiedere se era meglio bianco 2 o nero 2 e se c'erano differenze tra le 2."
Io preferisco nero2, perché ci sono pokemon esclusivi che mi piacciono moltissimo(come Mandibuzz), ma anche Bianco2 non è male; alla fine i pokemon si possono trasferire e i giochi sono molto simili. Smile

"Dewott (ho scelto la starter di tipo d'acqua, anche se tepig era troppo carino Very Happy)
- lv:19
-moveset:
conchilama
pistolacqua
azione
docciascudo"
Hai fatto bene a scegliere un pokemon d'acqua come Oshawott...sai perché? Perché ti servirà solo lui, alla lega!!! Sì, è proprio così, io ho sconfitto la lega usando principalmente il mio bellissimo Samurott, che aveva queste mosse:

"Samurott
252 atk 252 atkspec
megacorno(contro buio, erba, psico, Mirton e Catlina sono spacciati);
surf(classica mossa stab);
bora(contro i vari draghi, successo assicurato, Hydreigon l'ho sconfitto in un solo colpo);
troppoforte(contro ghiaccio, normale, roccia, acciaio e buio, sconfiggi subito il Bisharp di Mirton, che, con megacorno resisterebbe ancora; forte anche contro Hydreigon)."

Le sue mosse sono potenti e coprono molti tipi. Very Happy Un pokemon utilissimo, per la lega.

Per adesso, toglierei a Dewott la mossa docciascudo(essendo un pokemon d'acqua, è completamente inutile) e gli insegnerei Tagliofuria(che Dewott impara al livello 20). Focalenergia sarebbe stata una mossa migliore, soprattutto se abbinata a conchilama, che ha una potenza base niente male Wink


"-Magnemite
-lv:18
-moveset:
tuonoshock
bombmagnete
tuononda
sonicboom"

Magnemite mi sembra un buon pokemon...soprattutto se consideriamo la sua evoluzione, Magnezone. Razz
Ha un attacco speciale alto, delle buone difese...è fantastico, praticamente! Wink
Bombagnete, sebbene sia una buona mossa di tipo acciaio, la sostituirei con Supersuono, perché Magnemite ha un attacco troppo basso e Bombagnete non avrebbe una grande efficacia.

Il set per Magnezone te l'ho già scritto, e andrebbe abbinato a un pokemon che sappia usare la mossa Distortozona. Smile


"-growlithe
-lv:11
-moveset:
braciere
altruismo
focalnergia
boato"
Arcanine è un pokemon splendido, uno pseudoleggendario meraviglioso, ma, considerando alcuni tuoi pokemon(come Magnezone e Samurott, che sono abbastanza lenti), non funzionerebbe, in un team distortozona...no, Arcanine, purtroppo, non ti è utile...

"-sunkern
-lv:11
-moveset:
megassorbimento
meloderba
radicamento
crescita[/i]"
Sunflora, anche se in un team distortozona potrebbe andare, è troppo fragile(ha una difesa di carta) e ha un attacco speciale abbastanza alto, ma niente di che...dovrebbe stare in un sun team, ma con Samurott e Magnezone non si possono creare sunteam, essendo il primo un pokemon d'acqua e il secondo debole al fuoco.
Anche Sunkern, quindi, non ti è di alcuna utilità.

"ti volevo chiedere se mi potevi consigliare una buona squadra da portare avanti fino alla lega, consigliandomi le relative moveset (penso che per fare la lega, non sia particolarmente importante anche la natura e l'abilita), e se riesci, dirmi dove si possono trovare nel gioco i Pokemon che mi consigli (scusa, ma non sono per niente esperto di bianco 2 Very Happy)."
Come squadra momentanea, solo per la lega, ti consiglio Samurott, Magnezone e questi pokemon:

Musharna:
Distortozona
Lucelunare
Psichico
Riflesso

Druddigon
Oltraggio
Terremoto
Sbigoattacco
Troppoforte

Ora, però, devo andare...ti posterò gli altri due pokemon quando avrò un po' di tempo...mi dispiace, ti devo salutare! Ciao. Smile

Torna in alto Andare in basso
http://villeconsolegdr.forumattivo.it/
Gastone Fortunato
Amministratore
Gastone Fortunato


Messaggi : 796
Età : 27
Data d'iscrizione : 11.07.13

Consigli Squadra Pokemon Platino Empty
MessaggioTitolo: Proseguo.   Consigli Squadra Pokemon Platino Minigif%20(81)Dom 28 Lug 2013 - 11:33

A Musharna darei 252 ps 152 difspec 100 dif;
A Druddigon 252 atk 252 ps.

Gli altri due pokemon potrebbero essere:

Bronzong
252 ps 152 dif 100 difspec
Distortozona
Vortexpalla
Levitoroccia
Tossina\Schermoluce

Hitmontop(come l'avevo impostato in precedenza)
Abilità:Prepotenza
Natura:Audace
252 atk 252 ps
Strumento:Assorbisfera
Zuffa
Sbigoattacco
Pietrataglio
Rapigiro
Torna in alto Andare in basso
http://villeconsolegdr.forumattivo.it/
ardillods

ardillods


Messaggi : 133
Età : 27
Data d'iscrizione : 21.07.13
Località : milano

Consigli Squadra Pokemon Platino Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Squadra Pokemon Platino   Consigli Squadra Pokemon Platino Minigif%20(81)Mar 30 Lug 2013 - 17:25

Gastone, visto che musharna e drudigon si trovano troppo lontani da dove sono io(appena battuta la 5° palestra di terra) ho pensato di portare avanti questi 4 pokemon:

-Samurott
-Lv:36
-Strumento: Acqua Magica
-Moveset:
vendetta(lotta)
forza(normale)
idrocannone(acqua)
conchilama(acqua)


-Magneton(dove si trova la cava pietroelettrica per farlo evolvere in magnezone??)
-Lv:33
-Strumento: Rapidartigli(penso da cambiare giusto??)
-Moveset:
Tuononda(elettro)
Tuonoshock(da sostituire appena impara di suo fulmine o tuono)(elettro)
segnoraggio(coleottero)
sonicboom(normale)


-Roselia(la pietrabrillo la trovo solo nei meandri nascosti??)(comunque è una bomba roselia o.O)
-Lv:36
-Strumento: Fortunaroma
-Moveset:
gigassorbimento
fogliamagica
parassiseme
fielepunte


-Volcarona (è forte??, l' ho catturato nel castello nascosto penso)
-Lv:35
-Strumento: Argenpolvere (lo aveva gia addosso)
-Moveset: (sono tutte scarse Very Happy, consigliamele Very Happy)
millebave
sanguisuga
raffica
turbofuoco


e per ultimo mi hanno regalato uno ZORUA, è forte??? mi conviene portarlo avanti ??? è utile??? e per completare la squadra (con pokemon che si trovano vicino a me e che sono comunque forti, chi mi consigli??? io avevo pensato alla zebra elettro/buio, te che ne pensi???

scusa se ti rompo ancora e ti ringrazio per il tempo perso per me Crying or Very sad 

Torna in alto Andare in basso
Gastone Fortunato
Amministratore
Gastone Fortunato


Messaggi : 796
Età : 27
Data d'iscrizione : 11.07.13

Consigli Squadra Pokemon Platino Empty
MessaggioTitolo: Allora...   Consigli Squadra Pokemon Platino Minigif%20(81)Mar 30 Lug 2013 - 19:19

"Samurott
-Lv:36
-Strumento: Acqua Magica
-Moveset:
vendetta(lotta)
forza(normale)
idrocannone(acqua)
conchilama(acqua)"
Allora, mi pare che il ricordamosse si trovi nel Pokemon Wolrd Tournament(a Libecciopoli): grazie a lui potrai insegnare a Samurott, attraverso lo strumento squama cuore, la mossa Megacorono(fai dimenticare a Samurott la mossa forza tramite l'eliminamosse)
L'Mn surf si trova nel percorso 6, quindi penso che tu ce l'abbia; ti consiglio di sostituirla con Idrocannone(mossa inutile perché ti fa saltare un turno). Per adesso lascia vendetta, ma quando sarai a poggiovento, potrai insegnare a Samurott la mossa troppoforte(tramite esperto mosse). Se hai l'MT bora, puoi anche togliere conchilama e insegnare a Samurott una potente mossa di tipo ghiaccio. Smile

"-Magneton(dove si trova la cava pietroelettrica per farlo evolvere in magnezone??)
-Lv:33
-Strumento: Rapidartigli(penso da cambiare giusto??)
-Moveset:
Tuononda(elettro)
Tuonoshock(da sostituire appena impara di suo fulmine o tuono)(elettro)
segnoraggio(coleottero)
sonicboom(normale)"
Invece di sonicboom, metti per adesso Cristalcolpo :Plo strumento è da cambiare, ma per adesso lascialo. Poi quando avrai un pokemon con distortozona, ne riparleremo.
La cava pietraelettrica si trova nella grotta del percorso 6, ti permette di arrivare a Ponentopoli.

"Roselia(la pietrabrillo la trovo solo nei meandri nascosti??)(comunque è una bomba roselia o.O)
-Lv:36
-Strumento: Fortunaroma
-Moveset:
gigassorbimento
fogliamagica
parassiseme
fielepunte"
So che Roselia è fantastica, ma evolvendosi in Roserade diventa molto veloce, il che contrasta con la strategia distortozona...per adesso il moveset di Roselia va bene.

"Volcarona (è forte??, l' ho catturato nel castello nascosto penso)
-Lv:35
-Strumento: Argenpolvere (lo aveva gia addosso)
-Moveset: (sono tutte scarse Very Happy, consigliamele Very Happy)
millebave
sanguisuga
raffica
turbofuoco"
Forte? Fortissimo!!! Tuttavia, anche lui è veloce e non trarrebbe alcun vantaggio quando dstortozona è attiva.
Per adesso, però, è un pokemon scarso, perchè imparerà una VERA mossa solo al livello 50...mi dispiace, ma non imparerà mosse potenti, al momento. Io ti consiglio di cambiarlo, magari con Chandelure(la cui preevoluzione si trova nella Torre Cielo).

"e per ultimo mi hanno regalato uno ZORUA, è forte??? mi conviene portarlo avanti ??? è utile??"
è l'emblema dell'inutilità, a mio parere; ha difese troppo patetiche, nonché un'alta velocità(che non si abbina con distortozona).

"io avevo pensato alla zebra elettro/buio, te che ne pensi???"ù
La "zebra", che si chiama Blitzle(che si evolve in Zebstrika), è solo elettro, è troppo veloce e ha un movepool a dir poco orribile. Io ti consiglio Eelektross(pokemon evolutosi da Tynamo, che trovi nella cava pietraelettrica), che non ha alcuna debolezza e un buon movepool. Ecco un set per lui:
Eelektross:
Arrotola
Sprizzalampo
Codadrago
Sostituto

Come ultimo pokemon momentaneo, ti consiglio Reuniclus.

Poiché catturerai Solosis, per adesso(fino a quando non impara mosse migliori) il suo moveset potrebbe essere questo:
Schermoluce
Riflesso
Psicoshock
Ripresa

O magari, a posto di Schermoluce o Riflesso, potresti mettere la mossa introforza(che Solosis impara spontaneamente).

Spero di averti aiutato...e no, non mi rompi. Chiedi tutto quello che vuoi Razz


P.S.: Tynamo impara solo 4 mosse fino al livello 39, quando si evolverà e sarà in grado di imparare tante mosse. Smile Devi avere MOOOOOLTA pazienza, con questo piccoletto Razz
Torna in alto Andare in basso
http://villeconsolegdr.forumattivo.it/
ardillods

ardillods


Messaggi : 133
Età : 27
Data d'iscrizione : 21.07.13
Località : milano

Consigli Squadra Pokemon Platino Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Squadra Pokemon Platino   Consigli Squadra Pokemon Platino Minigif%20(81)Mar 30 Lug 2013 - 19:53

Eelektross mi sembra un pokemon veramente forte ( 0 debolezze o.O), però penso di inserirlo nel team distorzona, visto che ha una bassa velocità e visto che per adesso ho gia magnezone di elettro.
Per quanto riguarda Chandelure, mi sembra un buon pokemon, però non lo rende un po troppo debole l'aver cosi tante debolezze???
reuniclus, devo essere sincero, non mi piace tanto preferisco molto di più chandelure.
Potrebbe essere utile un pokemon volante, o lo tengo in squadra solo per usare volo???potresti consigliarmi un pokemon di tipo fuoco(visto che volcarona senza mosse forti è inutile)e un pokemon di tipo terra forte(per essere completo di tipi)??


grazie ancora di tutto Very Happy

P.S. ricordo che non mi servono adesso pokemon per costruirmi il team distorzona(a quello ci penserò più avanti). adesso mi servono solo 1 pokemon, preferibilmente, di ogni tipo per riuscire a battere tutte le palestre e la lega con facilità senza tribolare.
Torna in alto Andare in basso
Gastone Fortunato
Amministratore
Gastone Fortunato


Messaggi : 796
Età : 27
Data d'iscrizione : 11.07.13

Consigli Squadra Pokemon Platino Empty
MessaggioTitolo: .   Consigli Squadra Pokemon Platino Minigif%20(81)Mar 30 Lug 2013 - 20:22

Ok. Allora, Chandelure, pur avendo molte debolezze, è molto forte come Special Sweeper. Tuttavia, se vuoi un pokemon fuocodiverso, allora ti consiglio Camerupt(che incontrerai quando arriverai a Poggiovento): ha anche un secondo tipo, il tipo terra. Smile

Camerupt
Abilità:Solidroccia
Geoforza
Fuocobomba
Lucidatura
Introforza(erba)

Per quanto riguarda un tipo volante, ti consiglio Sigilyph:

Sigilyph
Abilità:Magiscudo
Psichico
Eterelama
Introforza(lotta)\Ondacalda
Trespolo
Torna in alto Andare in basso
http://villeconsolegdr.forumattivo.it/
Contenuto sponsorizzato





Consigli Squadra Pokemon Platino Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Squadra Pokemon Platino   Consigli Squadra Pokemon Platino Minigif%20(81)

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli Squadra Pokemon Platino
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consigli Squadra Pokemon Platino
» La mia squadra di pokemon showdown
» Aiuto per una squadra
» Pokemon Bianco #8 Salviamo il pokemon!
» Luigi’s Mansion 2: consigli per i collezionisti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
OLTRECONSOLE :: Pokemon :: Battling competitivo e Team Rating-
Vai verso: