OLTRECONSOLE
Benvenuto su OltreConsole. Questo forum parla di informatica, console e PC in generale, ma anche di giochi come Minecraft, Pokemon, COD, Fifa, Pes, GTA e molto altro. Per usufruire di tutte le nostre funzioni effettua il login (se sei già registrato), altrimenti iscriviti nella nostra community. Prima di poter avere pieno accesso al forum, è necessario presentarsi nell'apposita sezione.
Ti aspettiamo!
OLTRECONSOLE
Benvenuto su OltreConsole. Questo forum parla di informatica, console e PC in generale, ma anche di giochi come Minecraft, Pokemon, COD, Fifa, Pes, GTA e molto altro. Per usufruire di tutte le nostre funzioni effettua il login (se sei già registrato), altrimenti iscriviti nella nostra community. Prima di poter avere pieno accesso al forum, è necessario presentarsi nell'apposita sezione.
Ti aspettiamo!
OLTRECONSOLE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

OLTRECONSOLE


 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Ultimi argomenti attivi
» PATCH ESS-NODRESS 2017-2018+LEGENDS
[OU BW2] Idea Team ^_^ Minigif%20(81)Dom 11 Mar 2018 - 11:28 Da matty13

» PES6 ESS-NODRESS 2016-2017+LEGENDS PES6 PC (FUNZIONA ANCHE IN MULTIPLAYER)
[OU BW2] Idea Team ^_^ Minigif%20(81)Mar 27 Giu 2017 - 16:38 Da matty13

» PES6 PATCH ESS-NODRESS 2015-2016
[OU BW2] Idea Team ^_^ Minigif%20(81)Lun 1 Ago 2016 - 11:48 Da matty13

» Una settima generazione pokemon in arrivo?
[OU BW2] Idea Team ^_^ Minigif%20(81)Ven 8 Lug 2016 - 19:21 Da JLK_perry2000_

» Command & Conquer 4 Tiberian Twilight conversione ita?
[OU BW2] Idea Team ^_^ Minigif%20(81)Mer 1 Giu 2016 - 23:14 Da JLK_perry2000_

» ciao a tutti!!!
[OU BW2] Idea Team ^_^ Minigif%20(81)Mer 1 Giu 2016 - 23:07 Da JLK_perry2000_

» Old but Gold
[OU BW2] Idea Team ^_^ Minigif%20(81)Mar 26 Apr 2016 - 22:31 Da Wareside

» salve salvino!
[OU BW2] Idea Team ^_^ Minigif%20(81)Dom 21 Feb 2016 - 18:01 Da JLK_perry2000_

» Minecraft 1.9
[OU BW2] Idea Team ^_^ Minigif%20(81)Mer 5 Ago 2015 - 18:46 Da Gastone Fortunato


 

 [OU BW2] Idea Team ^_^

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
ardillods

ardillods


Messaggi : 133
Età : 27
Data d'iscrizione : 21.07.13
Località : milano

[OU BW2] Idea Team ^_^ Empty
MessaggioTitolo: [OU BW2] Idea Team ^_^   [OU BW2] Idea Team ^_^ Minigif%20(81)Mar 24 Set 2013 - 21:20

Ciao gastone Smile... questi erano i tre pokemon da cui ero partito (sono in inglese perchè li ho exporatati da showdown ... se vuoi la traduzione la metto <.<):

Scizor @ Choice Band
Trait: Technician
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Spd
Adamant Nature
- U-turn
- Bullet Punch
- Superpower
- Pursuit

A scizor, ho assegnato queste mosse perchè:
- troppoforte (superpower) per ostacolare i nemici più temuti da scizor: Heatran / Magnezone / Ferrothorn
- inseguimento (pursuit) per ostacolare: starmie / reuniclus / slowbro / latios
- retromarcia (u-turn) per poter switchare sui pokemon avversari ---> ci sarebbe anche coleormorso (bug bite) che riceve anche la potenza aumentata da technician
- pugnoscarica (bullet punch) per poter outspeddare pokemon avversari essendo una mossa di priorità

Latias (F) @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 Spd
Timid Nature
- Calm Mind
- Roost
- Dragon Pulse
- Psyshock

Ho scelto latias, perchè fa al caso mio (secondo me):
- resiste agli attacchi di tipo fuoco (che sono x4 a scizor)
- le sue debolezze vengono coperte da scizor (tutte quante !)
- grazie alle evs in speed è uno dei pochi pokemon in OU capaci di outspeddare moltissimi sweeper temibili: Keldeo, Breloom, Infernape, Terrakion, Thundurus-T
- grazie alla combo calmamente (calm mind) + trespolo (roost) diventa " PRATICAMENTE " immune a tutti gli special sweeper (ho provato che un gengar con palla ombra mi ha cavato solamente 30% o_O)
- dragospiro (dragon pulse) riceve lo STAB e quindi diventa molto forte, anche se avevo pensato di mettere SURF... poi capirai perchè Smile

Politoed @ Leftovers
Trait: Drizzle
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef
Bold Nature
- Hypnosis
- Encore
- Scald
- Ice Beam

Ecco l' asso nella manica U.U ... grazie a lui:
- Scizor non soffre più tantissimo le mosse di tipo fuoco
- le mosse di tipo acqua ricevono ulteriore bonus potenza (50%) ---> ecco perchè volevo mettere surf a latias <.<
- mi permette di bloccare gli altri wheater team (sun, sand e hail)

Ecco... questi erano i 3 pokemon che avevo pensato di inserire nel nuovo team :)che ne pensi ??? chi aggiungeresti ??? chi modificheresti ??? io avevo pensato di inserire:
- 1 spiker (in quanto credo sia obbligatorio in ogni team) che funge anche da wall (va bene sia fisico che speciale... visto che ne ho 1 di ognuno per adesso)
- 2 sweeper (1 fisico e 1 speciale)

che ne pensi ??? grazie 1000 di tutto gastone <.<
Torna in alto Andare in basso
Gastone Fortunato
Amministratore
Gastone Fortunato


Messaggi : 796
Età : 27
Data d'iscrizione : 11.07.13

[OU BW2] Idea Team ^_^ Empty
MessaggioTitolo: ...   [OU BW2] Idea Team ^_^ Minigif%20(81)Mar 24 Set 2013 - 22:07

Mi ci vorrà un po' di tempo, per formare la squadra, ma riscontro nella tua squadra delle gravi lacune e debolezze ai SUN team.

"A scizor, ho assegnato queste mosse perchè:
- troppoforte (superpower) per ostacolare i nemici più temuti da scizor: Heatran / Magnezone / Ferrothorn"
Il problema è che Heatran è più VELOCE di Scizor e lo ucciderà prima che possa fare la sua mossa...
ci hai pensato?

"- inseguimento (pursuit) per ostacolare: starmie / reuniclus / slowbro / latios"
Devi riflettere su una cosa: Scizor non ha tutta questa difesa speciale, quindi un idropompa di starmie(con lentiscelta e con il massimo degli investimenti) potrebbe anche mandarlo a ko...

"- retromarcia (u-turn) per poter switchare sui pokemon avversari ---> ci sarebbe anche coleormorso (bug bite) che riceve anche la potenza aumentata da technician"
Forse è meglio retromarcia, visto che ti consente di sostituire scizor per contrastare pokemon come Jellicent

RIFLETTIAMO SUL FATTO CHE GROUDON(VELOCITà 90) POTREBBE UCCIDERE FACILMENTE SCIZOR.
HA LA DIFESA PER RESISTERE A UN PUGNOSCARICA e può reagire con le sue mosse stab

Latias può essere contrastato sempre da Groudon e dal suo attacco spaventoso...
le sue mosse non fanno molto male, a Groudon, e il leggendario può reagire e battere latias(che ha una bassa difesa)

- dragospiro (dragon pulse) riceve lo STAB e quindi diventa molto forte, anche se avevo pensato di mettere SURF... poi capirai perchè"
Dragon pulse è Dragopulsar, non dragospiro. Very Happy

Non mi piacciono le evs che hai dato a Latias...NON HAI EVSATO PER NULLA LA DIFESA...e questo è molto brutto...un pokemon con un elevato attacco potrebbe mandare Latias ko.

"Politoed @ Leftovers
Trait: Drizzle
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef
Bold Nature
- Hypnosis
- Encore
- Scald
- Ice Beam
- mi permette di bloccare gli altri wheater team (sun, sand e hail)"

Non blocca il SUN. Ninetales è più veloce e può colpire Politoed con energipalla.
Fuocobomba per scizor, energipalla per politoed e poi, per Latias, ci pensa Groudon...


Comunque, mi ci vorrà diverso tempo(devo studiare, il pomeriggio), ma prometto di creare una bella squadra. Smile
Torna in alto Andare in basso
http://villeconsolegdr.forumattivo.it/
ardillods

ardillods


Messaggi : 133
Età : 27
Data d'iscrizione : 21.07.13
Località : milano

[OU BW2] Idea Team ^_^ Empty
MessaggioTitolo: Re: [OU BW2] Idea Team ^_^   [OU BW2] Idea Team ^_^ Minigif%20(81)Mer 25 Set 2013 - 5:55

ah ... xD pensavo di aver fatto un bel lavoro e invece c'è sempre tanto da imparare Smile
Torna in alto Andare in basso
ardillods

ardillods


Messaggi : 133
Età : 27
Data d'iscrizione : 21.07.13
Località : milano

[OU BW2] Idea Team ^_^ Empty
MessaggioTitolo: Re: [OU BW2] Idea Team ^_^   [OU BW2] Idea Team ^_^ Minigif%20(81)Mer 25 Set 2013 - 14:32

ma perchè hai fatto dei paragoni con groudon ??? groudon è Uber (o sbaglio ???), latias è OU (io voglio fare un team giocabile in OU non in Uber D: )...

p.s. non è cattiveria <.< è solo per capire il perchè hai parlato di groudon Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Gastone Fortunato
Amministratore
Gastone Fortunato


Messaggi : 796
Età : 27
Data d'iscrizione : 11.07.13

[OU BW2] Idea Team ^_^ Empty
MessaggioTitolo: ...   [OU BW2] Idea Team ^_^ Minigif%20(81)Gio 26 Set 2013 - 15:31

Perché Latias è anche Uber(secondo Smogon), credevo volessi giocare anche nell'ambiente uber. Comunque Ninetales è un buon sostituto di Groudon. Fuocobomba per scizor, energipalla per politoed e poi switcha con un pokemon dall'attacco elevato per Latias. Il problema rimane...
Torna in alto Andare in basso
http://villeconsolegdr.forumattivo.it/
Gastone Fortunato
Amministratore
Gastone Fortunato


Messaggi : 796
Età : 27
Data d'iscrizione : 11.07.13

[OU BW2] Idea Team ^_^ Empty
MessaggioTitolo: ...   [OU BW2] Idea Team ^_^ Minigif%20(81)Gio 26 Set 2013 - 15:33

Comunque, ora vedo per formare la tua squadra Smile
Torna in alto Andare in basso
http://villeconsolegdr.forumattivo.it/
ardillods

ardillods


Messaggi : 133
Età : 27
Data d'iscrizione : 21.07.13
Località : milano

[OU BW2] Idea Team ^_^ Empty
MessaggioTitolo: Re: [OU BW2] Idea Team ^_^   [OU BW2] Idea Team ^_^ Minigif%20(81)Gio 26 Set 2013 - 17:02

ah ok Smile
Torna in alto Andare in basso
Gastone Fortunato
Amministratore
Gastone Fortunato


Messaggi : 796
Età : 27
Data d'iscrizione : 11.07.13

[OU BW2] Idea Team ^_^ Empty
MessaggioTitolo: ...   [OU BW2] Idea Team ^_^ Minigif%20(81)Gio 26 Set 2013 - 19:13

Ho provato a mantenere un elemento della tua squadra, Politoed, e da esso ho creato questo team(spero che ti piaccia)

Politoed
Natura:Sicura
Abilità:Piovischio
Strumento:Avanzi
252 ps 152dif 100difspec 4vel
Mosse:
Idrovampata
Protezione
Ultimocanto
Tossina\Focalcolpo

Lui è l'induttore della pioggia: la combo protezione+ultimocanto costringe l'avversario a cambiare pokemon, se non vuole che vada ko...utile anche per supportare i pokemon con strumenti scelta, che devono adottare una tattica “mordi e fuggi”. Tossina dà al nemico un brutto status, che si sposa bene con Ultimocanto e protezione(ricordiamo che protezione permette a Politoed di recuperare ps con Avanzi). Idrovampata è una mossa che contrasta gli attaccanti fisici(considerando la bassa difesa di politoed, è bene evsarlo in difesa e fornirgli gli strumenti per combattere colossi fisici). Se invece vuoi un'altra mossa che fa danni, al posto di tossina, è meglio Focalcolpo, che ti protegge da Ferrothorn e i pokemon con Assorbacqua.

Starmie
Natura:Timida
Abilità:Alternacura
Strumento:Lentiscelta
252 atk spec 252 vel 4ps
Mosse:
Idropompa(roccia, terra, fuoco)
Tuono(acqua, volante)
Geloraggio(ghiaccio, erba, terra drago)
Raggiro(per contrastare pokemon difensivi come Chansey, Blissey o Celebi)

Lui è uno dei migliori special sweeper dell'ambiente OU. Tutte le informazioni le ho messe accanto alle mosse.
Starmie attacca, fa danni, e poi subito scappa a causa di Ultimocanto. L'avversario resterà confuso, non sapendo che pesci pigliare, perché ultimocanto mette una certa tensione.

Toxicroak
Natura:Allegra
Abilità:Pellearsa
Strumento:Fangopece
252vel 152ps 100atk 4dif
Mosse:
Sostituto
Granfisico
Assorbipugno
Sbigoattacco

Lui è un buon tank...assorbipugno, fangopece e pellearsa lo rendono un ottimo pokemon difensivo, anche grazie a Granfisico. È un buon compagno, per Politoed, che teme attaccanti del calibro di Lucario o Terrakion.

Landorus-T
Natura:Decisa
Abilità:Prepotenza
Strumento:Stolascelta
252atk 252vel 4ps
Mosse:
Terremoto(fuoco, veleno, acciaio, roccia, elettro)
Pietrataglio
Troppoforte
Retromarcia(per contrastare pokemon fragilissimi come Alakazam e poi farsi sostituire, nel caso in cui il nemico sia parecchio tosto)

Lui è un eccellente physical sweeper, che con Stolascelta supera tutti, nel livello.
Può sembrare rischioso inserire, in un rain team, un pokemon debole ad acqua, ma rischiare fa bene...infatti il nemico sarà tentato dall'utilizzo di mosse d'acqua...ed è lì che entrerà in campo Toxicroak, pronto ad assorbire le mosse e curarsi. Smile
Troppoforte è per porre fine a Ferrothorn.
Retromarcia è una mossa mooolto forte, fa grossi danni ai pokemon deboli...

Ferrothorn
Natura:Vivace
Abilità:Spineferrate
Strumento:Stolascelta
252ps 152difspec 100dif
Mosse:
Levitoroccia
Punte
Parassiseme
Vortexpalla

Lui è lo spiker della squadra, non ho niente da dire...ti protegge, insieme a Landorus T, dai tipi terra e ha un'utile resistenza ai tipi erba ed elettro(nemici di Starmie e Politoed)

Jirachi
Natura:Scaltra
Abilità:Leggiadro
Strumento:Assorbisfera
252ps152vel 50dif 50difspec
Mosse:
Metaltestata
Corposcontro
Desiderio
Protezione

Leggiadro permette a Jirachi di far tentennare quasi sempre l'avversario, mentre corposcontro assicura(quasi) la paralisi. Funge da Healer.


Ok! Spero sia di tuo gradimento! pika 
Torna in alto Andare in basso
http://villeconsolegdr.forumattivo.it/
ardillods

ardillods


Messaggi : 133
Età : 27
Data d'iscrizione : 21.07.13
Località : milano

[OU BW2] Idea Team ^_^ Empty
MessaggioTitolo: Re: [OU BW2] Idea Team ^_^   [OU BW2] Idea Team ^_^ Minigif%20(81)Gio 26 Set 2013 - 21:07

ho provato il team e ho pensato di attuare le seguenti modifiche... che ne pensi ???

1) Toxicroak
Abilità: Pellearsa
Strumento: Fangopece
Natura: Decisa (+ Atk / - SpA)
Evs: 244 Ps / 252 Atk / 12 Vel
Mosse:
Sostituto
Gelopugno
Assorbipugno
Sbigoattacco

L' ho provato su showdown in tutti e due i modi e devo dire che mi trovo meglio con questo per due motivi:
- le evs che prima aveva in speed erano un po sprecate visto che comunque usavo quasi spesso sbigoattacco per avere la priority
- mi serviva un secondo pokemon che fosse in grado di uccidere i draghi, i sand storm team e tutti i tipi terra e volante

2) Ferrothorn
Abilità: Spineferrate
Strumento: Bitorzolelmo
Natura: Placida (+ Def / - Vel)
Evs: 252 Ps / 48 Def / 208 SDef
Ivs: 0 Vel
Mosse:
Levitoroccia
Parassiseme
Vortexpalla
Vigorcolpo

Ho cambiato lo strumento perchè:
- così entro su tutte le mosse drago e ricevono del danno a causa della combo spineferrate + bitorzolelmo
- ho cambiato le evs, dandogliene più in Sdef per resistere di più alle mosse speciali (visto che le mosse fuoco sono quasi sempre speciali)
- ho cambiato punte con vigorcolpo perchè 1, non ho il tempo di piazzarle entrambe le hazard, e 2, mi copre dai tipi acqua e terra

3) Politoed
Abilità: Piovischio
Strumento: Avanzi
Natura: Sicura (+ Def / - Atk)
Evs: 252 Ps / 252 Def / 4 SDef
Mosse:
Ultimocanto
Protezione
Ripeti / Ipnosi
Idrovampata

Ho provato a cambiare un po di cose in politoed e devo dire che funziona bene:
- ho messo le evs tutte in def perchè per parare i colpi speciali ho ferrothorn (in modo tale che nel team ho 1 wall fisico e 1 wall speciale)
- ho messo ripeti / ipnosi al posto di tossina perchè:
1) ripeti mi serve per bloccare i potenziamenti dei baton passer o dei semplici pokemon avversari (tipo calmamente o danzaspada...)
2) ipnosi mi serve per poter bloccare i pokemon avversari nel sonno

4) starmie e landorus-t sono delle bombe ^_^

5) si potrebbe cambiare jirachi con 1 altro sweeper speciale ??? perchè per adesso ho 2 sweeper fisici (landorus-t), 1 sweeper speciale (starmie) e 2 wall (1 fisico e 1 speciale)...

grazie mille Very Happy

p.s. su showdown ho gia battuto 5 persone su 8 totali Smile
Torna in alto Andare in basso
Gastone Fortunato
Amministratore
Gastone Fortunato


Messaggi : 796
Età : 27
Data d'iscrizione : 11.07.13

[OU BW2] Idea Team ^_^ Empty
MessaggioTitolo: ...   [OU BW2] Idea Team ^_^ Minigif%20(81)Gio 26 Set 2013 - 21:12

SU FERROTHORN HO SBAGLIATO INVOLONTARIAMENTE. Facendo copia e incolla non ho sostituito lo strumento. Volevo mettere proprio bitorzolelmo! XD!
Va be', si capiva, a che serve stolascelta, con un pokemon di velocità schifosa? Very Happy

Comunque sono d'accordo con tutto, ma...
"Ho provato a cambiare un po di cose in politoed e devo dire che funziona bene:
- ho messo le evs tutte in def perchè per parare i colpi speciali ho ferrothorn (in modo tale che nel team ho 1 wall fisico e 1 wall speciale)
- ho messo ripeti / ipnosi al posto di tossina perchè:
1) ripeti mi serve per bloccare i potenziamenti dei baton passer o dei semplici pokemon avversari (tipo calmamente o danzaspada...)
2) ipnosi mi serve per poter bloccare i pokemon avversari nel sonno"
Ripeti non serve, se c'è ultimocanto...perché ultimocanto non consente grandi power up...e ricordo che staffetta PASSA gli effetti di ultimocanto...
Ipnosi ha una precisione troppo bassa, sarebbe inutile

è che Jirachi funge da HEALER...senza saresti svantaggiato...
Torna in alto Andare in basso
http://villeconsolegdr.forumattivo.it/
ardillods

ardillods


Messaggi : 133
Età : 27
Data d'iscrizione : 21.07.13
Località : milano

[OU BW2] Idea Team ^_^ Empty
MessaggioTitolo: Re: [OU BW2] Idea Team ^_^   [OU BW2] Idea Team ^_^ Minigif%20(81)Gio 26 Set 2013 - 21:51

ah... quello di staffetta non lo sapevo <.< si impara sempre qualcosa di nuovo Very Happy
per quanto riguarda il healer, posso provare anche senza (al massimo se mi trovo in difficolta posso mettere chansey ??)... se faccio senza healer chi mi consigli da inserire ???

p.s. allora per politoed rimetto tossina Smile
Torna in alto Andare in basso
Gastone Fortunato
Amministratore
Gastone Fortunato


Messaggi : 796
Età : 27
Data d'iscrizione : 11.07.13

[OU BW2] Idea Team ^_^ Empty
MessaggioTitolo: ...   [OU BW2] Idea Team ^_^ Minigif%20(81)Gio 26 Set 2013 - 22:25

Accelgor
Abilità: Idratazione
Strumento:Assorbisfera
Natura:Timida
252atkspec 252vel 4ps
Ronzio(psico, buio, erba)
Gigassorbimento(acqua, terra, roccia)
Focalcolpo(roccia, acciaio, buio, ghiaccio, normale)
Introforza terra(roccia, acciaio, fuoco, elettro, veleno)\Ripresa
Torna in alto Andare in basso
http://villeconsolegdr.forumattivo.it/
ardillods

ardillods


Messaggi : 133
Età : 27
Data d'iscrizione : 21.07.13
Località : milano

[OU BW2] Idea Team ^_^ Empty
MessaggioTitolo: Re: [OU BW2] Idea Team ^_^   [OU BW2] Idea Team ^_^ Minigif%20(81)Gio 26 Set 2013 - 23:04

grazie 1000 ^_^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[OU BW2] Idea Team ^_^ Empty
MessaggioTitolo: Re: [OU BW2] Idea Team ^_^   [OU BW2] Idea Team ^_^ Minigif%20(81)

Torna in alto Andare in basso
 
[OU BW2] Idea Team ^_^
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» team pokemon
» uber team!!!!!!!!!!!!!!!
» Team competitivo
» [HG/SS] Team Rating
» [OU BW2] Volcarona Team <3<3<3

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
OLTRECONSOLE :: Pokemon :: Battling competitivo e Team Rating-
Vai verso: