OLTRECONSOLE
Benvenuto su OltreConsole. Questo forum parla di informatica, console e PC in generale, ma anche di giochi come Minecraft, Pokemon, COD, Fifa, Pes, GTA e molto altro. Per usufruire di tutte le nostre funzioni effettua il login (se sei già registrato), altrimenti iscriviti nella nostra community. Prima di poter avere pieno accesso al forum, è necessario presentarsi nell'apposita sezione.
Ti aspettiamo!
OLTRECONSOLE
Benvenuto su OltreConsole. Questo forum parla di informatica, console e PC in generale, ma anche di giochi come Minecraft, Pokemon, COD, Fifa, Pes, GTA e molto altro. Per usufruire di tutte le nostre funzioni effettua il login (se sei già registrato), altrimenti iscriviti nella nostra community. Prima di poter avere pieno accesso al forum, è necessario presentarsi nell'apposita sezione.
Ti aspettiamo!
OLTRECONSOLE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

OLTRECONSOLE


 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Ultimi argomenti attivi
» PATCH ESS-NODRESS 2017-2018+LEGENDS
Le basi di un perfetto team pokemon: le EVs PARTE 2 (il SAV) Minigif%20(81)Dom 11 Mar 2018 - 11:28 Da matty13

» PES6 ESS-NODRESS 2016-2017+LEGENDS PES6 PC (FUNZIONA ANCHE IN MULTIPLAYER)
Le basi di un perfetto team pokemon: le EVs PARTE 2 (il SAV) Minigif%20(81)Mar 27 Giu 2017 - 16:38 Da matty13

» PES6 PATCH ESS-NODRESS 2015-2016
Le basi di un perfetto team pokemon: le EVs PARTE 2 (il SAV) Minigif%20(81)Lun 1 Ago 2016 - 11:48 Da matty13

» Una settima generazione pokemon in arrivo?
Le basi di un perfetto team pokemon: le EVs PARTE 2 (il SAV) Minigif%20(81)Ven 8 Lug 2016 - 19:21 Da JLK_perry2000_

» Command & Conquer 4 Tiberian Twilight conversione ita?
Le basi di un perfetto team pokemon: le EVs PARTE 2 (il SAV) Minigif%20(81)Mer 1 Giu 2016 - 23:14 Da JLK_perry2000_

» ciao a tutti!!!
Le basi di un perfetto team pokemon: le EVs PARTE 2 (il SAV) Minigif%20(81)Mer 1 Giu 2016 - 23:07 Da JLK_perry2000_

» Old but Gold
Le basi di un perfetto team pokemon: le EVs PARTE 2 (il SAV) Minigif%20(81)Mar 26 Apr 2016 - 22:31 Da Wareside

» salve salvino!
Le basi di un perfetto team pokemon: le EVs PARTE 2 (il SAV) Minigif%20(81)Dom 21 Feb 2016 - 18:01 Da JLK_perry2000_

» Minecraft 1.9
Le basi di un perfetto team pokemon: le EVs PARTE 2 (il SAV) Minigif%20(81)Mer 5 Ago 2015 - 18:46 Da Gastone Fortunato


 

 Le basi di un perfetto team pokemon: le EVs PARTE 2 (il SAV)

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
powerdragon00

powerdragon00


Messaggi : 219
Età : 24
Data d'iscrizione : 21.11.13
Località : ti piacerebbe saperlo eh?

Le basi di un perfetto team pokemon: le EVs PARTE 2 (il SAV) Empty
MessaggioTitolo: Le basi di un perfetto team pokemon: le EVs PARTE 2 (il SAV)   Le basi di un perfetto team pokemon: le EVs PARTE 2 (il SAV) Minigif%20(81)Sab 4 Gen 2014 - 21:17

salve ragazzi, ho voluto continuare la guida di Gastone sulle EVs , perchè essendo stata scritta prima dell'uscita di Pokemon X e Y, non presenta la guida al  " super allenamento virtuale" ( abbreviato con SAV). eccomi una guida esaudiente...
* purtroppo il SAV è disponibile solo per le versioni X e Y , quindi perry il tuo stoutland non può allenarsi Sad

               super guida al super allenamento virtuale!!!


quindi prendiamo questo eevee: Le basi di un perfetto team pokemon: le EVs PARTE 2 (il SAV) 133

questo eevee dovrà diventare un sylveon competitivo, quindi dovrà eccellere in PS e attacco speciale.

quindi adesso basta entrare nella schermata del SAV e selezionare il pokemon da allenare. Gli allenamenti si dividono in tre livelli: il primo fa guadagnare 4 EVs alla statistiche, il livello due ne da 8 e il livello 3 ne da 12.

Ogni livello aumenta la difficoltà ed è quindi consigliabile partire con il primo: nel caso del nostro Eevee vogliamo puntare su punti salute e attacco speciale e quindi iniziamo a eseguire gli allenamenti mirati: SOLO quelli con la dicitura “attacco speciale” e PS. Non importa se farete solo allenamenti del primo livello o solo del terzo, quello che cambia è il numero di EVs dati per allenamento e essendo il massimo 255, se ne farete solo di primo livello ci impiegherete più tempo (255/4), se ne farete solo di terzo ci metterete un terzo del tempo.

Affianco al Super Allenamento, inoltre, per potenziare gli EVs di una caratteristica si può combattere contro pokemon che hanno la statistica massima della caratteristica che ci interessa (più macchinoso, il vecchio metodo) o utilizzare gli strumenti come Calcio, Ferro, Proteina e via dicendo, ognuno in grado di aumentare gli EVs di una determinata statistica

SACCHI DA BOXE

Le basi di un perfetto team pokemon: le EVs PARTE 2 (il SAV) Super-allenamento-virtuale-sav-1-520x356


Ogni allenamento, inoltre, ci darà una ricompensa, un sacco da boxe che si può utilizzare per un altro mini-gioco dove dovremo “tappare” lo schermo con il pennino un certo numero di volte per ottenere gli EVs della statistica indicata nel nome del sacco (oppure lo appendiamo e proseguiamo con il gioco, il pokemon farà un colpo ogni tot secondi in automatico).

Cosa cambia tra sacco da boxe e prove dell’allenamento virtuale? Niente: sia i sacchi che le prove aumentano gli EVs nelle caratteristiche scelte e si possono utilizzare indifferentemente.

Allenando il nostro Eevee in attacco speciale potremo quindi ottenere ad esempio 126 EVs tramite le prove dell’allenamento e i restanti 126 sfruttando i sacchi che troveremo come ricompensa (ricordiamo che il massimo per caratteristica è 255 ma non essendo divisibile si porta fino a 252).  Ci sono poi dei sacchi speciali che permettono di influire sui punti guadagnati con le prove dell’allenamento raddoppiandoli, migliorando la velocità del pokemon nello schivare i colpi dei palloni e via dicendo. Interessanti, infine, anche i sacchi bianchi (che resettano le EVs) e i sacchi amicizia che aumentano il valore di amicizia con il pokemon a cui li fate usare (valore aumentabile anche con Pokemon Io & Te ovviamente).

SAV: spiegazione

Le basi di un perfetto team pokemon: le EVs PARTE 2 (il SAV) Super-allenamento-virtuale-sav-7-520x318

Le prove del SAV sono di sei tipologie, ognuna va a influire su una determinata statistica. I tre livelli presentano le stesse prove con difficoltà maggiore e ricompensa in punti EVs maggiore.

I mini-giochi di queste prove consistono nel tirare la palla contro dei palloni giganti a forma di pokemon per fare punti e schivare le loro pallonate, ognuna delle quali toglierà punti. L’obbiettivo è fare x danni con i colpi di palla al pokemon nemico entro un tempo stabilito.

Ad esempio: allenamento attacco speciale di secondo livello, punti EVs +8, tempo massimo 2 minuti, punteggio necessario 2000. In due minuti dovremo tirare calci nelle reti che appariranno totalizzando 2000 punti.

super allenamento virtuale sav (7)

Ogni goal ha un valore di punti che dipende dagli EVs stessi della statistica: se il nostro pokemon avrà un valore basso in attacco farà ad esempio 9 punti con ogni goal, man mano che il suo attacco cresce ogni goal varrà più punti. Idem per la difesa: una difesa più alta significherà meno punti sottratti quando non riusciamo a schivare un colpo nemico o più potenza per il nostro scudo che si attiva con il tasto L.

In breve: man mano che faremo le diverse prove del SAV il nostro pokemon crescerà in potenza e riuscirà ad affrontare le prove stesse più facilmente.

Super Allenamento Segreto: come sbloccarlo
Chiudiamo con le prove segrete del super allenamento virtuale che consistono in altre 2 schermate con  12 allenamenti che permettono di vincere interessanti premi. Ogni allenamento completato con successo ci da uno strumento, se si riesce ad ottenere il massimo si possono avere oggetti molto utili come la Neropietra per far evolvere Aegislash ad esempio.

Come sbloccare il Super Allenamento segreto? Semplice, basta ottenere la medaglia d’oro in ognuna delle diciotto prove del Super Allenamento normale.

Le basi di un perfetto team pokemon: le EVs PARTE 2 (il SAV) Super-allenamento-segreto-520x388


Ultima modifica di powerdragon00 il Sab 4 Gen 2014 - 21:22 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
powerdragon00

powerdragon00


Messaggi : 219
Età : 24
Data d'iscrizione : 21.11.13
Località : ti piacerebbe saperlo eh?

Le basi di un perfetto team pokemon: le EVs PARTE 2 (il SAV) Empty
MessaggioTitolo: Re: Le basi di un perfetto team pokemon: le EVs PARTE 2 (il SAV)   Le basi di un perfetto team pokemon: le EVs PARTE 2 (il SAV) Minigif%20(81)Sab 4 Gen 2014 - 21:19

un'altra cosa , Gastone, ho scritto nel primo pezzetto cose che erano già presenti nella tua guida, ma l'ho fatto solo per rendere il più chiaro possibile la guida Very Happy
Torna in alto Andare in basso
JLK_perry2000_
Amministratore
JLK_perry2000_


Messaggi : 1650
Età : 23
Data d'iscrizione : 02.06.13
Località : Roma

Le basi di un perfetto team pokemon: le EVs PARTE 2 (il SAV) Empty
MessaggioTitolo: Re: Le basi di un perfetto team pokemon: le EVs PARTE 2 (il SAV)   Le basi di un perfetto team pokemon: le EVs PARTE 2 (il SAV) Minigif%20(81)Sab 4 Gen 2014 - 21:33

bravissimo power, gran bella guida... peccato che non sia anche per Pokemon nero Razz
Torna in alto Andare in basso
http://oltreconsole.forumitaliano.com
powerdragon00

powerdragon00


Messaggi : 219
Età : 24
Data d'iscrizione : 21.11.13
Località : ti piacerebbe saperlo eh?

Le basi di un perfetto team pokemon: le EVs PARTE 2 (il SAV) Empty
MessaggioTitolo: Re: Le basi di un perfetto team pokemon: le EVs PARTE 2 (il SAV)   Le basi di un perfetto team pokemon: le EVs PARTE 2 (il SAV) Minigif%20(81)Sab 4 Gen 2014 - 22:47

grazie perry Very Happy Very Happy  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Gastone Fortunato
Amministratore
Gastone Fortunato


Messaggi : 796
Età : 27
Data d'iscrizione : 11.07.13

Le basi di un perfetto team pokemon: le EVs PARTE 2 (il SAV) Empty
MessaggioTitolo: ...   Le basi di un perfetto team pokemon: le EVs PARTE 2 (il SAV) Minigif%20(81)Dom 5 Gen 2014 - 14:00

Bravo, Dragon! ^^
Torna in alto Andare in basso
http://villeconsolegdr.forumattivo.it/
powerdragon00

powerdragon00


Messaggi : 219
Età : 24
Data d'iscrizione : 21.11.13
Località : ti piacerebbe saperlo eh?

Le basi di un perfetto team pokemon: le EVs PARTE 2 (il SAV) Empty
MessaggioTitolo: Re: Le basi di un perfetto team pokemon: le EVs PARTE 2 (il SAV)   Le basi di un perfetto team pokemon: le EVs PARTE 2 (il SAV) Minigif%20(81)Dom 5 Gen 2014 - 15:00

grazie ^^
Torna in alto Andare in basso
Gastone Fortunato
Amministratore
Gastone Fortunato


Messaggi : 796
Età : 27
Data d'iscrizione : 11.07.13

Le basi di un perfetto team pokemon: le EVs PARTE 2 (il SAV) Empty
MessaggioTitolo: ...   Le basi di un perfetto team pokemon: le EVs PARTE 2 (il SAV) Minigif%20(81)Dom 5 Gen 2014 - 15:53

dragon, ti ho mandato un mp Smile
Torna in alto Andare in basso
http://villeconsolegdr.forumattivo.it/
Contenuto sponsorizzato





Le basi di un perfetto team pokemon: le EVs PARTE 2 (il SAV) Empty
MessaggioTitolo: Re: Le basi di un perfetto team pokemon: le EVs PARTE 2 (il SAV)   Le basi di un perfetto team pokemon: le EVs PARTE 2 (il SAV) Minigif%20(81)

Torna in alto Andare in basso
 
Le basi di un perfetto team pokemon: le EVs PARTE 2 (il SAV)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Le basi di un perfetto team pokemon: le IVs
» Le basi di un perfetto team pokemon: le EVs
» Le basi di un perfetto team pokemon: i ruoli
» Le basi di un perfetto team pokemon: gli strumenti
» Le basi di un perfetto team pokemon: le tiers

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
OLTRECONSOLE :: Pokemon :: Battling competitivo e Team Rating-
Vai verso: