OLTRECONSOLE
Benvenuto su OltreConsole. Questo forum parla di informatica, console e PC in generale, ma anche di giochi come Minecraft, Pokemon, COD, Fifa, Pes, GTA e molto altro. Per usufruire di tutte le nostre funzioni effettua il login (se sei già registrato), altrimenti iscriviti nella nostra community. Prima di poter avere pieno accesso al forum, è necessario presentarsi nell'apposita sezione.
Ti aspettiamo!
OLTRECONSOLE
Benvenuto su OltreConsole. Questo forum parla di informatica, console e PC in generale, ma anche di giochi come Minecraft, Pokemon, COD, Fifa, Pes, GTA e molto altro. Per usufruire di tutte le nostre funzioni effettua il login (se sei già registrato), altrimenti iscriviti nella nostra community. Prima di poter avere pieno accesso al forum, è necessario presentarsi nell'apposita sezione.
Ti aspettiamo!
OLTRECONSOLE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

OLTRECONSOLE


 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Ultimi argomenti attivi
» PATCH ESS-NODRESS 2017-2018+LEGENDS
Team Rating BW2  Minigif%20(81)Dom 11 Mar 2018 - 11:28 Da matty13

» PES6 ESS-NODRESS 2016-2017+LEGENDS PES6 PC (FUNZIONA ANCHE IN MULTIPLAYER)
Team Rating BW2  Minigif%20(81)Mar 27 Giu 2017 - 16:38 Da matty13

» PES6 PATCH ESS-NODRESS 2015-2016
Team Rating BW2  Minigif%20(81)Lun 1 Ago 2016 - 11:48 Da matty13

» Una settima generazione pokemon in arrivo?
Team Rating BW2  Minigif%20(81)Ven 8 Lug 2016 - 19:21 Da JLK_perry2000_

» Command & Conquer 4 Tiberian Twilight conversione ita?
Team Rating BW2  Minigif%20(81)Mer 1 Giu 2016 - 23:14 Da JLK_perry2000_

» ciao a tutti!!!
Team Rating BW2  Minigif%20(81)Mer 1 Giu 2016 - 23:07 Da JLK_perry2000_

» Old but Gold
Team Rating BW2  Minigif%20(81)Mar 26 Apr 2016 - 22:31 Da Wareside

» salve salvino!
Team Rating BW2  Minigif%20(81)Dom 21 Feb 2016 - 18:01 Da JLK_perry2000_

» Minecraft 1.9
Team Rating BW2  Minigif%20(81)Mer 5 Ago 2015 - 18:46 Da Gastone Fortunato


 

 Team Rating BW2

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
ardillods

ardillods


Messaggi : 133
Età : 27
Data d'iscrizione : 21.07.13
Località : milano

Team Rating BW2  Empty
MessaggioTitolo: Team Rating BW2    Team Rating BW2  Minigif%20(81)Sab 17 Ago 2013 - 12:07

Eccomi qua Gastone Very Happy... avevo in mente, innanzitutto, di fare un team appartenente alla tier OU (va bene mischiarli, magari, con anche pokemon di tier inferiori ??) , inserendo nella squadra, più o meno, i seguenti ruoli:
- 1 sweeper fisico (che sfunge da terminale: alte statistiche di attacco e di velocità... poi spiego meglio l' utilizzo);
- 1 baton-passer (che sappia imparare mosse tipo come agilità e danzaspada, per aumentare rispettivamente la velocità e l' attacco);
- 1 spiker/annoyer/(se è possibile, anche)wall (il suo scopo, sarebbe quello di piazzare le rocce (spiker), indebolire i nemici (annoyer)e resistere agli attacchi avversari, magari, curarandosi, anche, con mosse tipo riposo, ripresa, traspolo, sintesi...);
- 1 spinner (che però fa anche da sweeper fisico/speciale, visto che se no ci sono pochi sweeper nel team);
- 1 Beller-terapier/wall-tank (per curare la squadra intera con mosse come desiderio e rintoccasana o abilità come aromaterapia e che abbia una buona difesa);
- non so... dimmi te cosa può mancare Very Happy


STRATEGIA:
1) Avevo in mente di iniziare i duelli mandando per primo in campo lo spiker/wall/annoyer per piazzare le rocce e per avvelenare/ scottare/ addormentare/ confondere ... l' avversario mettendolo in difficoltà (la confusione forse no perchè basterebbe uno switch per toglierla).
2) Una volta piazzate le rocce mando in campo, o lo spinner per togliere le eventuali rocce avversarie, o il baton-passer per aumentare le statistiche offensive (attacco e velocità).
3) se avevo mandato in campo il baton-passer, uso staffetta per trasferire gli effetti delle mosse che aumentano le statistiche allo sweeper fisico che, contando sulla già elevata velocità e enorme attacco, annienta qualsiasi nemico (outspedeando... o come si scrive Very Happy, qualsiasi nemico, grazie al baton passer).
4) se lo sweeper si trova in difficoltà di vita, mando in campo il beller per curare tutta la squadra dalle alterazioni di stato (rintoccasana) o per curare la vita di qualcuno (desiderio o altre mosse che non so D:).


POKEMON CHE AVEVO PENSATO DI INSERIRE:
- sweeper fisico terminale: staraptor/terrakion/ursaring/arcanine/weavile/salamence/garchomp .... se ne conosci altri non esitare a scriverli Very Happy
- per gli altri non sapevo che inserire perchè penso che dipendono dallo sweeper fisico (in quanto penso sia il primo da scegliere)


Grazie in anticipo di tutto... se hai bisogno di sapere altre cose da me, io ci sono sempre Very Happy

p.s. NON sei obbligato a rispettare i miei ruoli... però a me piacerebbe fare un team dove ci sia 1/2 sweeper fisici terminali che dipendono dalle statistche offensive aumentate grazie al baton-passer Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Gastone Fortunato
Amministratore
Gastone Fortunato


Messaggi : 796
Età : 27
Data d'iscrizione : 11.07.13

Team Rating BW2  Empty
MessaggioTitolo: :)   Team Rating BW2  Minigif%20(81)Sab 17 Ago 2013 - 12:35

" non so... dimmi te cosa può mancare"
Fammi indovinare...uno special sweeper, forse? XD!
"sweeper fisico terminale: "
Hai bisogno di Special Sweeper, non solo di Physical Sweeper...la tua strategia è comune a molti team, ma è molto efficace...avrei bisogno, però, di più informazioni...la squadra che ti ho postato via mail ti è piaciuta? Ci sono pokemon che vorresti per forza? Cose che non ti piacciono? Dimmi di più Smile
Torna in alto Andare in basso
http://villeconsolegdr.forumattivo.it/
ardillods

ardillods


Messaggi : 133
Età : 27
Data d'iscrizione : 21.07.13
Località : milano

Team Rating BW2  Empty
MessaggioTitolo: Re: Team Rating BW2    Team Rating BW2  Minigif%20(81)Sab 17 Ago 2013 - 13:53

Gastone Fortunato ha scritto:
" non so... dimmi te cosa può mancare"
Fammi indovinare...uno special sweeper, forse? XD!
"sweeper fisico terminale: "
Hai bisogno di Special Sweeper, non solo di Physical Sweeper...la tua strategia è comune a molti team, ma è molto efficace...avrei bisogno, però, di più informazioni...la squadra che ti ho postato via mail ti è piaciuta? Ci sono pokemon che vorresti per forza? Cose che non ti piacciono? Dimmi di più Smile
ok... allora riguardo alla squadra che mi hai inviato per email mi sono piaciuti molto Mr mime (anche se però lui non funziona molto da baton-passer per sweeper fisici..penso), rotom (mi piacciono un po tutti i rotom, in particolare lavatrice e calore, perchè sono tutti immuni alla terra ed in più , quello lavatrice, è debole solo all' erba), garchomp (perchè lo avevo provato anche nel sand team ed è un ottimo sweeper Very Happy) e porygon-z (però solo come special sweeper visto che ha tanta difesa e atk speciale) ; mentre, se devo essere sincero, non mi sono piaciuti tanto poliwrath (perchè ha troppe debolezze e perchè non ha statistiche particolarmente alte) e forretress (diciamo che come spiker preferisco skarmory perchè ha più difesa speciale e velocità).

Poi, se ti può essere utile, ho pensato a vari pokemon che possono fare i ruoli che avevo elencato (dico subito che non so se puoi potranno avere una sinergia all' interno del team Very Happy):
- Physical sweeper: staraptor/ terrakion/ conkeldur/ ursaring/ arcanine/ weavile/ salamence/ garchomp/ metagross/ breloom/ braviary/ rampardos/ gallade/ hariyama/ heracross/ infernape/ lucario/ machamp/ mienshao/ pinsir/ dugtrio/ sharpedo (a me piacerebbe tipo uno sweeper fisico che sappia mosse tipo come zuffa baldeali... insomma mosse che danno anche il contracolpo se vuoi, ma che OHKO (o come si scrive Very Happy) gli avversari... tanto posso sempre curarlo con il beller Very Happy).
- Baton Passer: Ninjask, Ambipom, Scolipede (a supporto degli sweeper fisici); espeon, mr.mime (a supporto degli sweeper speciali).
- spiker/annoyer: skarmory, donphan, cradily, bronzor/bronzong, cloyster, accelgor.
- spinner: starmie, donphan, tentacruel, cloyster.
- beller: chansey (evolcondensa), vaporeon/umbreon, miltank.
- special sweeper: alakazam (che mi piace tantissimo Very Happy), gengar, hydreigon, latios/latias, magmortar, mismagius, roserade, rotom lavatrice, yanmega, typhlosion.

Di pokemon che voglio a tutti i costi nella squadra, non ce ne sono, però mi farebbe piacere averne uno tra questi: ursaring, weavile, breloom, dugtrio, ambipom (però solo come baton passer ), alakazam.

se vuoi sapere altro... chiedi pure Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Gastone Fortunato
Amministratore
Gastone Fortunato


Messaggi : 796
Età : 27
Data d'iscrizione : 11.07.13

Team Rating BW2  Empty
MessaggioTitolo: .   Team Rating BW2  Minigif%20(81)Sab 17 Ago 2013 - 15:22

Skarmory
Abilità:Vigore
Natura:Cauta
Strumento:Avanzi\Disfoguscio
252ps 252dif
Mosse:
Levitoroccia
Trespolo
Turbine
Baldeali\Punte

Skarmory funge da Spiker e Phazer della squadra. Baldeali è per non rendere Skarmory vulnerabile a provocazione, mentre lo strumento più adatto potrebbe essere Avanzi o Disfoguscio, a causa della costante presenza di Magnezone, che con Magnetismo potrebbe intrappolare Skarmory per poi colpirlo con Tuono o introforza fuoco.
La strategia è questa: usa Levitoroccia\Punte(se ritieni che Baldeali sia troppo debole e limitante, ti consiglio Punte) e poi, con turbine, costringi l'avversario a cambiare pokemon e a subire danni ogni volta.

Venomoth
Abilità:Lentifumè
Natura:Timida
Strumento:Fangopece
252ps 252vel
Mosse:
Eledanza
Ronzio
Sonnifero
Staffetta

Venomoth funge da perfetto baton passer; si utilizza prima sonnifero, per addormentare l'avversario, si procede con eledanza e poi si hanno davanti due possibilità: quella di passare l'aumento delle statistiche a un altro pokemon o quella di procedere a spazzare!!! Grazie a Lentifumè, infatti, quasi nessun pokemon resiste a Ronzio, e ciò consente a Venomoth di ridurre l'avversario in cenere :)Ma...a chi passerà l'aumento delle statistiche, Venomoth? Ecco qui lo special sweeper della squadra...

Starmie
Abilità:Alternacura
Natura:Modesta
Strumento:Assorbisfera
252atkspec 252vel
Mosse:
Idropompa
Geloraggio
Tuono
Rapigiro

Lui è un perfetto rapid spinner e funge da special sweeper. Tuono è per i tipi acqua avversari.

Swampert
Abilità:Acquaiuto
Natura:Allegra
Strumento:Bendascelta
252ps 252dif
Mosse:
Cascata
Terremoto
Gelopugno
Troppoforte

Lui può ricevere anche il baton pass da Venomoth, grazie anche all'aumento di velocità dato da Eledanza.
Funge da Physical Sweeper e contrasta i sandstorm team.

Haxorus
Abilità:Rompiforma
Natura:Decisa
Strumento:Stolascelta
252atl 252vel
Mosse:
Oltraggio
Terremoto
Pietrataglio
Idrondata

Chansey
Abilità:Alternacura
Natura:Sicura
Strumento:Evolcondensa
252ps 252dif
Mosse:
Desiderio
Rintoccasana
Tossina
Movimento sismico


Questa è, sicuramente, una delle squadre più offensive che abbia mai fatto, adatta a una tier come OU, dove la velocità è TUTTO. Tuttavia preferisco la tier NU. Smile
Torna in alto Andare in basso
http://villeconsolegdr.forumattivo.it/
ardillods

ardillods


Messaggi : 133
Età : 27
Data d'iscrizione : 21.07.13
Località : milano

Team Rating BW2  Empty
MessaggioTitolo: Re: Team Rating BW2    Team Rating BW2  Minigif%20(81)Sab 17 Ago 2013 - 15:57

Devo ammettere che come squadra è davvero bella, mi piace molto la strategia, però ti volevo chiedere se si riuscivano a cambiare swampert e haxorus perchè non mi piacciono molto (scusa se sono molto pignolo ç_ç).
Poi, ho visto che hai messo venomoth e mi è piaciuto Very Happy (è tanto bello ;D)... però ho notato che lo sweeper fisico non ha un baton passer che lo aiuti, potrebbe starci un' altro baton nel team che rinforzi lo sweeper fisico ??? cioè girerebbe dopo il team con 1 spiker (skarmory), 1 beller (chansey), 1 spinner/sweeper speciale (starmie), 2 baton-passer (venomoth ed 1 altro) e 1 sweeper fisico ???
Torna in alto Andare in basso
Gastone Fortunato
Amministratore
Gastone Fortunato


Messaggi : 796
Età : 27
Data d'iscrizione : 11.07.13

Team Rating BW2  Empty
MessaggioTitolo: .   Team Rating BW2  Minigif%20(81)Sab 17 Ago 2013 - 16:03

Il problema è la mossa staffetta. Gli unici pokemon OU che imparano staffetta sono Espeon(ma hai già starmie, come tipo psico), Togekiss(non ti serve un altro pokemon debole a elettro e roccia), Gliscor(ha una debolezza al ghiaccio orribile) e Durant(che ha un'evidente debolezza al fuoco e una scarsa difesa speciale. La scelta è poca, purtroppo.
Da quanto ho capito, non ti piacciono Swampert e Haxorus...vediamo...ora penso ad altri due pokemon Smile

Comunque eledanza aumenta anche la velocità, quindi è utile anche a Swampert e Haxorus
Torna in alto Andare in basso
http://villeconsolegdr.forumattivo.it/
ardillods

ardillods


Messaggi : 133
Età : 27
Data d'iscrizione : 21.07.13
Località : milano

Team Rating BW2  Empty
MessaggioTitolo: Re: Team Rating BW2    Team Rating BW2  Minigif%20(81)Sab 17 Ago 2013 - 16:14

Gastone Fortunato ha scritto:
Il problema è la mossa staffetta. Gli unici pokemon OU che imparano staffetta sono Espeon(ma hai già starmie, come tipo psico), Togekiss(non ti serve un altro pokemon debole a elettro e roccia), Gliscor(ha una debolezza al ghiaccio orribile) e Durant(che ha un'evidente debolezza al fuoco e una scarsa difesa speciale. La scelta è poca, purtroppo.
Da quanto ho capito, non ti piacciono Swampert e Haxorus...vediamo...ora penso ad altri due pokemon Smile

Comunque eledanza aumenta anche la velocità, quindi è utile anche a Swampert e Haxorus
azzz non ci avevo pensato che eledanza desse anche velocità azzz 
comunque se riesci a trovarmi degli ottimi sostituti a swampert e haxorus te ne sono grato Very Happy

p.s. mi ero dimenticato di dirtelo prima:
1) per le mosse di skarmory, preferisco avere solo 1 mossa spiker (perchè se l' avversario ha uno spinner è tempo perso secondo me... dici??? non so dimmi tu Very Happy) e per quanto riguarda baldeali mi va bene.
2) per starmie, è meglio andare sul sicuro mettendo fulmine e idrovampata ??? o è meglio tentare la " fortuna " mettendo tuono e idropompa ???
3) posso chiederti perchè hai messo a chansey colpo sismico (non è per insultarti, è solo perchè non so cosa fa ;D) ??
Torna in alto Andare in basso
Gastone Fortunato
Amministratore
Gastone Fortunato


Messaggi : 796
Età : 27
Data d'iscrizione : 11.07.13

Team Rating BW2  Empty
MessaggioTitolo: .   Team Rating BW2  Minigif%20(81)Sab 17 Ago 2013 - 16:19

Garchomp
Abilità:Cartavetro
Natura:Decisa
Strumento:Stolascelta
252atk 252vel
Mosse:
Oltraggio
Terremoto
Pietrataglio
Breccia

Drapion
Abilità:Cecchino
Natura:Allegra
Strumento:Bendascelta
252atk 252vel
Mosse:
ForbiceX
Velenpuntura
Sgranocchio
Idrondata
Torna in alto Andare in basso
http://villeconsolegdr.forumattivo.it/
Gastone Fortunato
Amministratore
Gastone Fortunato


Messaggi : 796
Età : 27
Data d'iscrizione : 11.07.13

Team Rating BW2  Empty
MessaggioTitolo: .   Team Rating BW2  Minigif%20(81)Sab 17 Ago 2013 - 16:22

Per Starmie è meglio rischiare: o vince o perde. Deve fare tantissimi danni e in fretta...quindi idropompa e tuono vanno bene. Ma se vuoi andare sul sicuro, allora sono meglio Surf(non idrovampata) e Fulmine(ma tuono è meglio). La mossa movimento sismico infligge un danno fisso pari al livello del pokemon. Essendo Chansey al livello 100, infliggerà 100 punti di danno al nemico ogni volta che attacca. Inoltre non rende Chansey vulnerabile a provocazione. è proprio come Ombranotturna! ^_^

P.S.: quella di Skarmory era una scelta, visto che Baldeali è dotata di contraccolpo. Con Baldeali è meglio lo strumento Avanzi.
Torna in alto Andare in basso
http://villeconsolegdr.forumattivo.it/
ardillods

ardillods


Messaggi : 133
Età : 27
Data d'iscrizione : 21.07.13
Località : milano

Team Rating BW2  Empty
MessaggioTitolo: Re: Team Rating BW2    Team Rating BW2  Minigif%20(81)Sab 17 Ago 2013 - 16:29

Gastone Fortunato ha scritto:
Per Starmie è meglio rischiare: o vince o perde. Deve fare tantissimi danni e in fretta...quindi idropompa e tuono vanno bene. Ma se vuoi andare sul sicuro, allora sono meglio Surf(non idrovampata) e Fulmine(ma tuono è meglio). La mossa movimento sismico infligge un danno fisso pari al livello del pokemon. Essendo Chansey al livello 100, infliggerà 100 punti di danno al nemico ogni volta che attacca. Inoltre non rende Chansey vulnerabile a provocazione. è proprio come Ombranotturna! ^_^

P.S.: quella di Skarmory era una scelta, visto che Baldeali è dotata di contraccolpo. Con Baldeali è meglio lo strumento Avanzi.
grazie mille Very Happy... ora provo il team su showdown e ti dico se è debole a qualcosa in particolare oppure se va bene Very Happy
comunque così ad occhio vedo che non c'è un pokemon che sappia parare molto bene le mosse di tipo elettro (come prima faceva swampert)... giusto??
Torna in alto Andare in basso
Gastone Fortunato
Amministratore
Gastone Fortunato


Messaggi : 796
Età : 27
Data d'iscrizione : 11.07.13

Team Rating BW2  Empty
MessaggioTitolo: .   Team Rating BW2  Minigif%20(81)Sab 17 Ago 2013 - 16:35

Perché, Garchomp non è immune agli attacchi di tipo elettro? Razz
Torna in alto Andare in basso
http://villeconsolegdr.forumattivo.it/
ardillods

ardillods


Messaggi : 133
Età : 27
Data d'iscrizione : 21.07.13
Località : milano

Team Rating BW2  Empty
MessaggioTitolo: Re: Team Rating BW2    Team Rating BW2  Minigif%20(81)Sab 17 Ago 2013 - 16:37

Gastone Fortunato ha scritto:
Perché, Garchomp non è immune agli attacchi di tipo elettro? Razz
u.u non ci avevo pensato ;D
Torna in alto Andare in basso
ardillods

ardillods


Messaggi : 133
Età : 27
Data d'iscrizione : 21.07.13
Località : milano

Team Rating BW2  Empty
MessaggioTitolo: Re: Team Rating BW2    Team Rating BW2  Minigif%20(81)Sab 17 Ago 2013 - 17:09

allora, ho fatto 3 duelli (vincendone 2 e perdendone 1 Very Happy) però ho trovato queste difficolta:
1) ho notato che molte persone hanno pokemon di tipo acciaio (magnezone, ferrothorn, forretress, skarmory....) però nel mio team non cè nessuno con mosse di tipo fuoco che possa fermarli D:
2) venomoth 2 volte su 3 mi ha sbagliato sonnifero ed è morta D: ... non è meglio togliere sonnifero e mettere una mossa tipo come sostituto per evitare che subisca danni ??
3) a chansey forse è meglio mettere protezione perchè se devo curare con wish proprio lei, devo aspettare un turno nel quale mi killano, quindi con protezione farei arrivare subito il turno successivo (quoto per togliere movimento sismico, visto che desiderio e rintoccasana sono indispensabili per un beller e tossina è molto buona... a meno che diamo tossina ad un altro pokemon... magari a skarmory al posto di turbine/baldeali)
4) drapion fa poco danno ç_ç ... ci vorrebbe al suo posto 1 pokemon di tipo fuoco (o che impari mosse di tipo fuoco potenti) che sappia bloccare i tipi acciaio che faccio fatica a buttare giu, come detto nel punto 1.

In compenso:
1) starmie è formidabile O_O... anche senza gli effetti di venomoth OHKO moltissimi avversari
2) garchomp è forte perchè, quando ho starmie in campo, e l' avversario mette in campo 1 tipo elettro, switchando su garchomp, mi neutralizza le mosse elettro Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Gastone Fortunato
Amministratore
Gastone Fortunato


Messaggi : 796
Età : 27
Data d'iscrizione : 11.07.13

Team Rating BW2  Empty
MessaggioTitolo: Ok :)   Team Rating BW2  Minigif%20(81)Sab 17 Ago 2013 - 19:27

Allora, a Garchomp metterei Bendascelta, perché Stolascelta servirà a...

Darmanitan
Abilità:Forzabruta
Natura:Allegra
Strumento:Stolascelta
252ps 252dif
Mosse:
Fuococarica
Frana
Terremoto\Retromarcia
Troppoforte


Chansey ha il compito di guarire la squadra, non solo se stessa. Ecco perché desiderio è meglio di covauova. Usa desiderio e poi cambi pokemon. Comprendo i tuoi dubbi, ma togliendo movimento sismico rendi Chansey del tutto vulnerabile a provocazione...togliere movimento sismico sarebbe molto rischioso...ma se a te piace il rischio...prova! Razz
Torna in alto Andare in basso
http://villeconsolegdr.forumattivo.it/
ardillods

ardillods


Messaggi : 133
Età : 27
Data d'iscrizione : 21.07.13
Località : milano

Team Rating BW2  Empty
MessaggioTitolo: Re: Team Rating BW2    Team Rating BW2  Minigif%20(81)Sab 17 Ago 2013 - 19:30

Gastone Fortunato ha scritto:
Allora, a Garchomp metterei Bendascelta, perché Stolascelta servirà a...

Darmanitan
Abilità:Forzabruta
Natura:Allegra
Strumento:Stolascelta
252ps 252dif
Mosse:
Fuococarica
Frana
Terremoto\Retromarcia
Troppoforte


Chansey ha il compito di guarire la squadra, non solo se stessa. Ecco perché desiderio è meglio di covauova. Usa desiderio e poi cambi pokemon. Comprendo i tuoi dubbi, ma togliendo movimento sismico rendi Chansey del tutto vulnerabile a provocazione...togliere movimento sismico sarebbe molto rischioso...ma se a te piace il rischio...prova! Razz
Ok adesso proverò darmanitan, però ti devo dire che venomoth campa veramente poco ç_ç (è sempre oneshottato...sono tutti più veloci di lui)
Torna in alto Andare in basso
ardillods

ardillods


Messaggi : 133
Età : 27
Data d'iscrizione : 21.07.13
Località : milano

Team Rating BW2  Empty
MessaggioTitolo: Re: Team Rating BW2    Team Rating BW2  Minigif%20(81)Sab 17 Ago 2013 - 19:44

e se mettessi come strumento a darmanitan l' assorbisfera, visto che grazie all' abilità non subirà il contracolpo e manterrà il potenziamento delle mosse ???
per rimpiazzare poi la stolascelta, metto le evs cosi (facendolo diventare un' ottimo sweeper fisico): 252 atk 252 spe... no???
Torna in alto Andare in basso
Gastone Fortunato
Amministratore
Gastone Fortunato


Messaggi : 796
Età : 27
Data d'iscrizione : 11.07.13

Team Rating BW2  Empty
MessaggioTitolo: venomoth   Team Rating BW2  Minigif%20(81)Dom 18 Ago 2013 - 1:48

Venomoth ha bisogno di eledanza per aumentare la velocità e poi usare sonnifero.
Torna in alto Andare in basso
http://villeconsolegdr.forumattivo.it/
Gastone Fortunato
Amministratore
Gastone Fortunato


Messaggi : 796
Età : 27
Data d'iscrizione : 11.07.13

Team Rating BW2  Empty
MessaggioTitolo: .   Team Rating BW2  Minigif%20(81)Dom 18 Ago 2013 - 1:52

Per quanto riguarda le evs ho fatto copia e incolla e non ho corretto. :-P assorbisfera ce l'ha già starmie e due pokemon non possono avere lo stesso strumento
Torna in alto Andare in basso
http://villeconsolegdr.forumattivo.it/
ardillods

ardillods


Messaggi : 133
Età : 27
Data d'iscrizione : 21.07.13
Località : milano

Team Rating BW2  Empty
MessaggioTitolo: Re: Team Rating BW2    Team Rating BW2  Minigif%20(81)Mar 20 Ago 2013 - 17:40

Scusa gastone se in questi ultimi giorni se non mi sono fatto vivo, ma ho avuto un sacco di impegni (compiti, medicazioni...) D:
Comunque, per quanto riguarda il team, avevo in mente di inserire uno dei miei pokemon preferiti:

Team Rating BW2  473

Per adesso, il team è rimasto il seguente:

Skarmory @ Disfoguscio
Abilità: Vigore
Natura: Cauta
Evs: 252 ps, 252 def, 4Sdef
Moveset:
- levitoroccia
- trespolo
- turbine
- baldeali


Info: con skarmory mi sono trovato molto bene: entra in campo per primo, piazza le rocce e switcha con turbine per indebolire gli avversari (sopratutto volcarona O_O 50% O_O); se gli capita davanti un tipo erba, uso baldeali per togliergli almeno 1/4 dei ps passimi (è capitato anche di togliergli 3/4 con 1 baldeali Very Happy).

Chansey @ Evolcondensa
Abilità: Alternacura
Natura: Sicura
Evs: 252 ps, 252 Sdef, 4 Def
Moveset:
- Desiderio/covauovo
- Rintoccasana
- Tossina
- Mov.sismico


Info: Con la coppia skarmory-chansey posso parare sia attacchi fisici(skarmory), sia attacchi speciali(chansey) e inoltre mi trovo molto bene. Ma chansey può imparare mov.sismico o.o??? perchè su central wiki non me lo trova tra le mosse disponibili o.o

A questo punto, direi di cambiare strategia perchè non mi trovo per niente bene usando un baton-passer D: (scusa se ti ho rotto per tanto tempo con questo baton-passer, ma non mi ci trovo davvero per niente bene ad usarlo)e vorrei inserire nel team anche Mamoswine (l' ho provato ad usare in doppio ed è una bestia Very Happy, nel vero senso della parola Very Happy, OHKO molti nemici)... potresti (ovviamente quando hai tempo e voglia) inserirmi nel team, insieme a questi 2, anche mamoswine ??? se cè bisogno di cambiare anke tutti gli altri 3 pokemon, non cè problema (tanto per adesso sto tutto testando su showdown, e quando ho deciso, me li faccio sul ds)...

grazie ancora di tutto Very Happy

p.s. se hai bisogno di altre informazioni, non esitare a chiedere Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Gastone Fortunato
Amministratore
Gastone Fortunato


Messaggi : 796
Età : 27
Data d'iscrizione : 11.07.13

Team Rating BW2  Empty
MessaggioTitolo: .   Team Rating BW2  Minigif%20(81)Mar 20 Ago 2013 - 22:02

Chansey con movimento sismico è difficile da trovare, imparando questa mossa solamente tramite mt nella prima generazione ed esperto mosse nella terza generazione...se non ti va di fare scambi, puoi insegnare a Chansey Protezione(come avevi detto tu).

comunque, torniamo a noi! Smile
Mamoswine è un pokemon molto difficile da inserire, in una squadra: è lento, ha delle debolezze comunissime(pokemon come Starmie lo finirebbero in un secondo) e pochissime resistenze(UNA sola resistenza e un'immunità). Avrà anche un attacco formidabile, ma lascia a desiderare, per alcuni aspetti...sinceramente non te lo consiglio.
Al posto di Venomoth, dato che con la strategia staffetta non ti trovi a tuo agio, ti consiglio un altro special sweeper:

Gengar
Strumento:Fangopece
Abilità: Levitazione
Natura: Modesta
Evs: 252 atkspec 252 vel 4ps
Mosse:
Sostituto
Focalcolpo
Pallaombra
Inibitore

Inibitore è una mossa che non permette al pokemon nemico di affidarsi a una mossa precisa per attaccare.

Ciao Smile
Torna in alto Andare in basso
http://villeconsolegdr.forumattivo.it/
ardillods

ardillods


Messaggi : 133
Età : 27
Data d'iscrizione : 21.07.13
Località : milano

Team Rating BW2  Empty
MessaggioTitolo: Re: Team Rating BW2    Team Rating BW2  Minigif%20(81)Mar 20 Ago 2013 - 22:41

come tipo spettro, io avevo pensato di inserire jellicent con assorbacqua per:
1) assorbire le mosse d' acqua quando lo switcho
2) neutralizzare le mosse di tipo lotta superefficaci su chansey
3) immunita a rapigiro (normale)

ci puo stare nel team ???


p.s. gengar l' ho gia provato, ma uno scarfgengar lo manda giu facilmente D:
Torna in alto Andare in basso
Gastone Fortunato
Amministratore
Gastone Fortunato


Messaggi : 796
Età : 27
Data d'iscrizione : 11.07.13

Team Rating BW2  Empty
MessaggioTitolo: .   Team Rating BW2  Minigif%20(81)Mar 20 Ago 2013 - 22:54

Hai già starmie, un altro pokemon d'acqua è inutile...
Torna in alto Andare in basso
http://villeconsolegdr.forumattivo.it/
Gastone Fortunato
Amministratore
Gastone Fortunato


Messaggi : 796
Età : 27
Data d'iscrizione : 11.07.13

Team Rating BW2  Empty
MessaggioTitolo: .   Team Rating BW2  Minigif%20(81)Gio 22 Ago 2013 - 15:45

Jellicent non mi convince...il problema è che non puoi mettere poi due strumenti uguali...è un bel pasticcio sisi 
puoi provare al limite un Gengar con Lentiscelta, visto che Starmie possiede lo strumento Assorbisfera.
Torna in alto Andare in basso
http://villeconsolegdr.forumattivo.it/
Contenuto sponsorizzato





Team Rating BW2  Empty
MessaggioTitolo: Re: Team Rating BW2    Team Rating BW2  Minigif%20(81)

Torna in alto Andare in basso
 
Team Rating BW2
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [HG/SS] Team Rating
» Team Rating per Battling Competitivo
» [OU BW2] Volcarona Team <3<3<3
» [OU BW2] Idea Team ^_^
» uber team!!!!!!!!!!!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
OLTRECONSOLE :: Pokemon :: Battling competitivo e Team Rating-
Vai verso: