OLTRECONSOLE
Benvenuto su OltreConsole. Questo forum parla di informatica, console e PC in generale, ma anche di giochi come Minecraft, Pokemon, COD, Fifa, Pes, GTA e molto altro. Per usufruire di tutte le nostre funzioni effettua il login (se sei già registrato), altrimenti iscriviti nella nostra community. Prima di poter avere pieno accesso al forum, è necessario presentarsi nell'apposita sezione.
Ti aspettiamo!
OLTRECONSOLE
Benvenuto su OltreConsole. Questo forum parla di informatica, console e PC in generale, ma anche di giochi come Minecraft, Pokemon, COD, Fifa, Pes, GTA e molto altro. Per usufruire di tutte le nostre funzioni effettua il login (se sei già registrato), altrimenti iscriviti nella nostra community. Prima di poter avere pieno accesso al forum, è necessario presentarsi nell'apposita sezione.
Ti aspettiamo!
OLTRECONSOLE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

OLTRECONSOLE


 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Ultimi argomenti attivi
» PATCH ESS-NODRESS 2017-2018+LEGENDS
il mio  team ou showdown(ancora) Minigif%20(81)Dom 11 Mar 2018 - 11:28 Da matty13

» PES6 ESS-NODRESS 2016-2017+LEGENDS PES6 PC (FUNZIONA ANCHE IN MULTIPLAYER)
il mio  team ou showdown(ancora) Minigif%20(81)Mar 27 Giu 2017 - 16:38 Da matty13

» PES6 PATCH ESS-NODRESS 2015-2016
il mio  team ou showdown(ancora) Minigif%20(81)Lun 1 Ago 2016 - 11:48 Da matty13

» Una settima generazione pokemon in arrivo?
il mio  team ou showdown(ancora) Minigif%20(81)Ven 8 Lug 2016 - 19:21 Da JLK_perry2000_

» Command & Conquer 4 Tiberian Twilight conversione ita?
il mio  team ou showdown(ancora) Minigif%20(81)Mer 1 Giu 2016 - 23:14 Da JLK_perry2000_

» ciao a tutti!!!
il mio  team ou showdown(ancora) Minigif%20(81)Mer 1 Giu 2016 - 23:07 Da JLK_perry2000_

» Old but Gold
il mio  team ou showdown(ancora) Minigif%20(81)Mar 26 Apr 2016 - 22:31 Da Wareside

» salve salvino!
il mio  team ou showdown(ancora) Minigif%20(81)Dom 21 Feb 2016 - 18:01 Da JLK_perry2000_

» Minecraft 1.9
il mio  team ou showdown(ancora) Minigif%20(81)Mer 5 Ago 2015 - 18:46 Da Gastone Fortunato


 

 il mio team ou showdown(ancora)

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
powerdragon00

powerdragon00


Messaggi : 219
Età : 24
Data d'iscrizione : 21.11.13
Località : ti piacerebbe saperlo eh?

il mio  team ou showdown(ancora) Empty
MessaggioTitolo: il mio team ou showdown(ancora)   il mio  team ou showdown(ancora) Minigif%20(81)Lun 25 Nov 2013 - 20:37

salve, il team che ho messo qualche giorno fa non è piaciuto molto, neanche questo sicuramente(l'ho creato in 5 minuti), ma confido nell'aiuto di gastone e "kobby". il tier è sempre ou

Garchomp @ Focus Sash
Ability: Rough Skin
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature
- Earthquake
- Outrage
- Swords Dance
- Stone Edge

Aegislash @ Air Balloon
Ability: Stance Change
EVs: 124 HP / 124 Atk / 124 Def / 120 SDef / 16 Spd
Adamant Nature
- King's Shield
- Sacred Sword
- Shadow Sneak
- Swords Dance

Kangaskhan (F) @ Kangaskhanite
Ability: Scrappy
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef
Adamant Nature
- Earthquake
- Power-Up Punch
- Fake Out
- Double-Edge

Venusaur @ Venusaurite
Ability: Chlorophyll
EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd
Mild Nature
- Earthquake
- Giga Drain
- Leech Seed
- Sludge Bomb

Ninetales @ Leftovers
Ability: Drought
EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SDef
Modest Nature
- Flamethrower
- Nasty Plot
- Will-O-Wisp
- Calm Mind

Ferrothorn @ Leftovers
Ability: Iron Barbs
EVs: 252 HP / 164 Def / 92 SDef
Bold Nature
- Leech Seed
- Protect
- Spikes
- Stealth Rock

senza immagini e senza spiegazioni( sono di fretta)

PS: ho attuato alcuni dei consigli che gastone e "kobby" mi avevano proposto
Torna in alto Andare in basso
Kobain's Wrath

Kobain's Wrath


Messaggi : 56
Età : 29
Data d'iscrizione : 22.11.13
Località : Lecce

il mio  team ou showdown(ancora) Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio team ou showdown(ancora)   il mio  team ou showdown(ancora) Minigif%20(81)Mar 26 Nov 2013 - 15:16

mi sa che non è fattibile , è consentito solo una megaevoluzione , e ninetales in sesta non funge Razz
Torna in alto Andare in basso
powerdragon00

powerdragon00


Messaggi : 219
Età : 24
Data d'iscrizione : 21.11.13
Località : ti piacerebbe saperlo eh?

il mio  team ou showdown(ancora) Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio team ou showdown(ancora)   il mio  team ou showdown(ancora) Minigif%20(81)Mar 26 Nov 2013 - 15:31

lo so però uso quella che serve, non è consentito usare due mega, ma è consentito usare due megapietre
Torna in alto Andare in basso
Kobain's Wrath

Kobain's Wrath


Messaggi : 56
Età : 29
Data d'iscrizione : 22.11.13
Località : Lecce

il mio  team ou showdown(ancora) Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio team ou showdown(ancora)   il mio  team ou showdown(ancora) Minigif%20(81)Mar 26 Nov 2013 - 15:49

è uno spreco..... e comunque ninetales non funge...
Torna in alto Andare in basso
Gastone Fortunato
Amministratore
Gastone Fortunato


Messaggi : 796
Età : 27
Data d'iscrizione : 11.07.13

il mio  team ou showdown(ancora) Empty
MessaggioTitolo: ...   il mio  team ou showdown(ancora) Minigif%20(81)Mar 26 Nov 2013 - 16:36

"Garchomp @ FOCUS SASH
Ability: Rough Skin
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature
- Earthquake
- Outrage
- Swords Dance
- Stone Edge"
Allora...ti devo prima correggere su una cosa...spd significa difesa speciale, velocità si indica con spe...scusa la pignoleria Razz
Successivamente, non mi piace per niente l'uso che fai del Focalnastro...il focalnastro non si mette a pokemon come Gyarados o Garchomp, che, nonostante abbiano una quadrupla debolezza, resistono a molti tipi...ma a pokemon fragili, come Weavile o Smeargle, ad esempio.
Con le mosse di potenziamento, come Danzaspada, si è soliti mettere degli Avanzi...funzionano di più, prova! Smile
Per il resto, niente da dire.

"Aegislash @ Air Balloon
Ability: Stance Change
EVs: 124 HP / 124 Atk / 124 Def / 120 SDef / 16 Spd
Adamant Nature
- King's Shield
- Sacred Sword
- Shadow Sneak
- Swords Dance"
set standard, penso. Non amando molto la sesta generazione, non conosco bene Aegislash. Comunque penso che Weavile possa metterti in difficolta, imo...usa taunt per bloccare king'shield, poi usa le sue mosse buio per porre fine alla vita di Aegislash. Weavile è anche buono contro Garchomp, quindi dovresti fare attenzione.

"Kangaskhan (F) @ Kangaskhanite
Ability: Scrappy
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef
Adamant Nature
- Earthquake
- Power-Up Punch
- Fake Out
- Double-Edge"
Contro un Gengar che fai, se attivi la megapietra e Kangaskhan perde Nervisaldi? Considera che Megagengar ha Pedinombra, potrebbe sfruttarti per potenziarsi. Prova magari a sostituire terremoto con un altra mossa..."

"Venusaur @ Venusaurite
Ability: Chlorophyll
EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd
Mild Nature
- Earthquake
- Giga Drain
- Leech Seed
- Sludge Bomb"
Non penso vada bene. Fai un set solo speciale o fai solo un set fisico...Venusaur è un po' fragilotto, per avere una natura Mite. Inoltre terremoto non assicura una decente copertura...usa introforza fuoco, che ti permette di colpire più pokemon. Pokemon come Ferrothorn possono ridere delle tue mosse. Togli inoltre leech seed e metti o Crescita(se vuoi che sia un sun abuser), o Sonnifero, per neutralizzare fastidiosi avversari, o un'altra mossa speciale. Invece della natura mite, metti una natura timida o modesta. Lo strumento non mi piace...megavenusaur è sprecato per un ruolo offensivo, secondo me...e la natura Mite non fa per lui. Metti un altro strumento.

"Ninetales @ Leftovers
Ability: Drought
EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SDef
Modest Nature
- Flamethrower
- Nasty Plot
- Will-O-Wisp
- Calm Mind"
Due mosse di potenziamento non vanno bene. O usi Congiura o usi calmamente. Io ti direi di togliere calmamente e mettere solarraggio(ottima mossa di copertura, che sotto il sole diventa eccellente). Non vorresti che dopo tanti congiura il tuo avversario ti mettesse contro un pokemon acqua, spero...will o wisp è carino, sì, ma se opti per un set offensivo, dovresti mettere Palla ombra, contro Chandelure. Oppure fai un set difensivo con Sostituto+Ipnosi+Fuocofatuo+Lanciafiamme\Fuocobomba.
Ah, e se vuoi un set offensivo, sostituisci lanciafiamme con Fuocobomba, che è più potente.

"Ferrothorn @ Leftovers
Ability: Iron Barbs
EVs: 252 HP / 164 Def / 92 SDef
Bold Nature
- Leech Seed
- Protect
- Spikes
- Stealth Rock"
E con Ferrothorn hai ben due pokemon deboli al fuoco...ma se hai un sun team, sembra proprio un grande paradosso...potenzi le mosse di tipo fuoco affinché Ferrothorn muoia subito? Capirei inserirlo in un rain...ma in un sun...e per giunta ha lo stesso moveset che aveva nell'altra squadra...
una semplice Provocazione e Ferrothorn reagisce a suon di scontro...oppure switcha e dà la possibilità all'avversario di potenziarsi...
Torna in alto Andare in basso
http://villeconsolegdr.forumattivo.it/
Gastone Fortunato
Amministratore
Gastone Fortunato


Messaggi : 796
Età : 27
Data d'iscrizione : 11.07.13

il mio  team ou showdown(ancora) Empty
MessaggioTitolo: ...   il mio  team ou showdown(ancora) Minigif%20(81)Mar 26 Nov 2013 - 16:37

comunque Ninetales può funzionare, dai...non è malaccio, anche se non è proprio fortissimo
Torna in alto Andare in basso
http://villeconsolegdr.forumattivo.it/
Gastone Fortunato
Amministratore
Gastone Fortunato


Messaggi : 796
Età : 27
Data d'iscrizione : 11.07.13

il mio  team ou showdown(ancora) Empty
MessaggioTitolo: ...   il mio  team ou showdown(ancora) Minigif%20(81)Mar 26 Nov 2013 - 16:40

ps.: a FERROTHORN cambierei le evs...spineferrate già servono a scoraggiare gli attaccanti fisici...evsalo in difesa speciale...magari resiste a qualche debole mossa di fuoco.
Torna in alto Andare in basso
http://villeconsolegdr.forumattivo.it/
Kobain's Wrath

Kobain's Wrath


Messaggi : 56
Età : 29
Data d'iscrizione : 22.11.13
Località : Lecce

il mio  team ou showdown(ancora) Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio team ou showdown(ancora)   il mio  team ou showdown(ancora) Minigif%20(81)Mar 26 Nov 2013 - 16:49

ninetales è troppo scarso :/ e non si decide quale megaevoluzione usare , al massimo si costruisce una squadra intorno ad UNA megaevoluzione...
Torna in alto Andare in basso
powerdragon00

powerdragon00


Messaggi : 219
Età : 24
Data d'iscrizione : 21.11.13
Località : ti piacerebbe saperlo eh?

il mio  team ou showdown(ancora) Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio team ou showdown(ancora)   il mio  team ou showdown(ancora) Minigif%20(81)Mar 26 Nov 2013 - 18:10

Kangaskhan (F) @ Kangaskhanite
Ability: Scrappy
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef
Adamant Nature
- Earthquake
- Power-Up Punch
- Fake Out
- Double-Edge"
Contro un Gengar che fai, se attivi la megapietra e Kangaskhan perde Nervisaldi? Considera che Megagengar ha Pedinombra, potrebbe sfruttarti per potenziarsi. Prova magari a sostituire terremoto con un altra mossa..."

hai fatto un piccolo errore gastone, se gengar megaevolve acquisisce pedinombra, MA PERDE LEVITAZIONE, ergo terremoto lo distrugge, poi ninetales serve a sostenere venusaur che ha clorofilla, quanto alle due di potenziamento non mi ero accorto di aver messo nasty plot e congiura
Torna in alto Andare in basso
Kobain's Wrath

Kobain's Wrath


Messaggi : 56
Età : 29
Data d'iscrizione : 22.11.13
Località : Lecce

il mio  team ou showdown(ancora) Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio team ou showdown(ancora)   il mio  team ou showdown(ancora) Minigif%20(81)Mar 26 Nov 2013 - 18:18

Nella sesta generazione drought dura solo 5 turni , quindi o metti un pokemon che brilla di luce propria , come ad esempio charizard Y , oppure ninetales è inutile... questo è per come la vedo io.... poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti e le sue tattiche... poi se devi sfruttare clorofilla leva la mega pietra a venusaur e mettigli la orb...
Torna in alto Andare in basso
powerdragon00

powerdragon00


Messaggi : 219
Età : 24
Data d'iscrizione : 21.11.13
Località : ti piacerebbe saperlo eh?

il mio  team ou showdown(ancora) Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio team ou showdown(ancora)   il mio  team ou showdown(ancora) Minigif%20(81)Mar 26 Nov 2013 - 19:12

vabbè credo che faro cosi.
Torna in alto Andare in basso
Gastone Fortunato
Amministratore
Gastone Fortunato


Messaggi : 796
Età : 27
Data d'iscrizione : 11.07.13

il mio  team ou showdown(ancora) Empty
MessaggioTitolo: .   il mio  team ou showdown(ancora) Minigif%20(81)Mar 26 Nov 2013 - 19:27

ops, vero, piccolo errore, per gengar, scusa...ma Gengar potrebbe ancora uccidere Kangaskhan con Focalcolpo, data la sua velocità maggiore...
Torna in alto Andare in basso
http://villeconsolegdr.forumattivo.it/
Gastone Fortunato
Amministratore
Gastone Fortunato


Messaggi : 796
Età : 27
Data d'iscrizione : 11.07.13

il mio  team ou showdown(ancora) Empty
MessaggioTitolo: ...   il mio  team ou showdown(ancora) Minigif%20(81)Mar 26 Nov 2013 - 19:28

"un pokemon che brilla di luce propria"
Che intendi? Comunque Ninetales sarà scarsotto, ma è ancora utilizzabile. Così schifoso non è, dai.
Torna in alto Andare in basso
http://villeconsolegdr.forumattivo.it/
Kobain's Wrath

Kobain's Wrath


Messaggi : 56
Età : 29
Data d'iscrizione : 22.11.13
Località : Lecce

il mio  team ou showdown(ancora) Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio team ou showdown(ancora)   il mio  team ou showdown(ancora) Minigif%20(81)Mar 26 Nov 2013 - 19:39

intendo un pokemon che faccia la differenza da solo.... e ninetales non la può fare più con il nerf di drought...
Torna in alto Andare in basso
Gastone Fortunato
Amministratore
Gastone Fortunato


Messaggi : 796
Età : 27
Data d'iscrizione : 11.07.13

il mio  team ou showdown(ancora) Empty
MessaggioTitolo: ...   il mio  team ou showdown(ancora) Minigif%20(81)Mar 26 Nov 2013 - 21:55

ha perso molto del suo potere, è vero...però non è troppo orribile...magari avremo il sun(e forse anche l'hail speriamo) in NU.
Torna in alto Andare in basso
http://villeconsolegdr.forumattivo.it/
Kobain's Wrath

Kobain's Wrath


Messaggi : 56
Età : 29
Data d'iscrizione : 22.11.13
Località : Lecce

il mio  team ou showdown(ancora) Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio team ou showdown(ancora)   il mio  team ou showdown(ancora) Minigif%20(81)Mer 27 Nov 2013 - 11:44

c'è di meglio però Smile poi vabbè si può giocare con pokemon di altre tier in OU , non è un crimine , piace fare anche a me così.... ripeto , sono gusti Smile
Torna in alto Andare in basso
Kobain's Wrath

Kobain's Wrath


Messaggi : 56
Età : 29
Data d'iscrizione : 22.11.13
Località : Lecce

il mio  team ou showdown(ancora) Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio team ou showdown(ancora)   il mio  team ou showdown(ancora) Minigif%20(81)Ven 29 Nov 2013 - 11:56


Garchomp @ Focus Sash
Ability: Rough Skin
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature
- Earthquake
- Outrage
- Swords Dance
- Stone Edge
Ne usavo una simile , solo che al posto di oltraggio avevo Dragon Claw , dato che se ti swtchano in un tipo fata è la fine... Io manterrei focus sash dato che una mossa gelo , di solito ice beam può OHKO garchomp...

Aegislash @ Air Balloon
Ability: Stance Change
EVs: 124 HP / 124 Atk / 124 Def / 120 SDef / 16 Spd
Adamant Nature
- King's Shield
- Sacred Sword
- Shadow Sneak
- Swords Dance
Il set va bene , ma onestamente non mi piacciono molto gli EVs e il pallone... Metterei leftover che aiuta di più , ma suppongo che anche il palloncino non sia male... e inoltre come EVs metterei o 252 def 252hp 4 atk con natura + def - sp.att. oppure 252 hp , 252atk e 4 def con natura adamant...

Kangaskhan (F) @ Kangaskhanite
Ability: Scrappy
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef
Adamant Nature
- Earthquake
- Power-Up Punch
- Fake Out
- Double-Edge
L'ho usato per moltissimo tempo , e so per esperienza che più è veloce e meno danni prende.... quindi: Evs 252 vel 252 att 4 hp , natura Jolly... poi il moveset non mi piace moltissimo , fake out non mi piace , ma comunque lo usano in molti... Power up punch è d'obbligo , per evitare i troppi danni da recoil direi che return è più efficace in questi termini di sdoppiatore , ma comunque è meno potente... Earthquake è buono , anche se comunque contro un gengar sei costretto allo switch... Penso che valutare mosse come Drain punch e Sucker punch sia un ottima cosa.

Venusaur @ Venusaurite
Ability: Chlorophyll
EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd
Mild Nature
- Earthquake
- Giga Drain
- Leech Seed
- Sludge Bomb
Vale quello che ti ho detto prima , se devi sfruttare clorofilla , leva la megastone e metti life orb.... e modifica anche il set , giga drain/solar beam , crescita/sintesi , slidge bomb , HP Fire. Gli EVs e la natura vanno bene.

Ninetales @ Leftovers
Ability: Drought
EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SDef
Modest Nature
- Flamethrower
- Nasty Plot
- Will-O-Wisp
- Calm Mind

Lo ripeto per me ninetales ha finito il suo ciclo in OU , comunque se lo vuoi usare per il drought è a tua discrezione...

Ferrothorn @ Leftovers
Ability: Iron Barbs
EVs: 252 HP / 164 Def / 92 SDef
Bold Nature
- Leech Seed
- Protect
- Spikes
- Stealth Rock

Per me va bene così.... Unica cosa che ti posso proporre è di levare protezione per mettere T wave o Toxic , dato che una volta che setti il leech seed lo switch avversario è inevitabile , e protect non serve a niente...

Che dire.... è sicuramente una squadra migliore della prima , ma ha molti difetti (nessuna squadra non ne ha , quindi tranquillo...) hai 3 attaccanti fisici , uno spikers che funge anche da muro e 2 speciale... Il problema? è che ninetales è scarsino , e senza di lui venusaur non ha ragione di esistere.. Non hai uno spinner o un defogger , il che con la nuova hazard è problematico dato che 3 dei tuoi pokemon puntano a attaccare per primi.... e se contiamo kanga 4... per non parlare dei danni da entry... Hai 3 pokemon che soffrono fire , senza contare che Drought traforma la debolezza in un OHKO sicuro... Mamoswine è ancora una volta il tuo threat principale , anche se con garcomp sash dovresti riuscire a contenerlo in qualche modo...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il mio  team ou showdown(ancora) Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio team ou showdown(ancora)   il mio  team ou showdown(ancora) Minigif%20(81)

Torna in alto Andare in basso
 
il mio team ou showdown(ancora)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» uber team!!!!!!!!!!!!!!!
» team pokemon
» Team competitivo
» Team Rating BW2
» [HG/SS] Team Rating

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
OLTRECONSOLE :: Pokemon :: Battling competitivo e Team Rating-
Vai verso: