OLTRECONSOLE
Benvenuto su OltreConsole. Questo forum parla di informatica, console e PC in generale, ma anche di giochi come Minecraft, Pokemon, COD, Fifa, Pes, GTA e molto altro. Per usufruire di tutte le nostre funzioni effettua il login (se sei già registrato), altrimenti iscriviti nella nostra community. Prima di poter avere pieno accesso al forum, è necessario presentarsi nell'apposita sezione.
Ti aspettiamo!
OLTRECONSOLE
Benvenuto su OltreConsole. Questo forum parla di informatica, console e PC in generale, ma anche di giochi come Minecraft, Pokemon, COD, Fifa, Pes, GTA e molto altro. Per usufruire di tutte le nostre funzioni effettua il login (se sei già registrato), altrimenti iscriviti nella nostra community. Prima di poter avere pieno accesso al forum, è necessario presentarsi nell'apposita sezione.
Ti aspettiamo!
OLTRECONSOLE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

OLTRECONSOLE


 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Ultimi argomenti attivi
» PATCH ESS-NODRESS 2017-2018+LEGENDS
[OU BW2] Volcarona Team <3<3<3 Minigif%20(81)Dom 11 Mar 2018 - 11:28 Da matty13

» PES6 ESS-NODRESS 2016-2017+LEGENDS PES6 PC (FUNZIONA ANCHE IN MULTIPLAYER)
[OU BW2] Volcarona Team <3<3<3 Minigif%20(81)Mar 27 Giu 2017 - 16:38 Da matty13

» PES6 PATCH ESS-NODRESS 2015-2016
[OU BW2] Volcarona Team <3<3<3 Minigif%20(81)Lun 1 Ago 2016 - 11:48 Da matty13

» Una settima generazione pokemon in arrivo?
[OU BW2] Volcarona Team <3<3<3 Minigif%20(81)Ven 8 Lug 2016 - 19:21 Da JLK_perry2000_

» Command & Conquer 4 Tiberian Twilight conversione ita?
[OU BW2] Volcarona Team <3<3<3 Minigif%20(81)Mer 1 Giu 2016 - 23:14 Da JLK_perry2000_

» ciao a tutti!!!
[OU BW2] Volcarona Team <3<3<3 Minigif%20(81)Mer 1 Giu 2016 - 23:07 Da JLK_perry2000_

» Old but Gold
[OU BW2] Volcarona Team <3<3<3 Minigif%20(81)Mar 26 Apr 2016 - 22:31 Da Wareside

» salve salvino!
[OU BW2] Volcarona Team <3<3<3 Minigif%20(81)Dom 21 Feb 2016 - 18:01 Da JLK_perry2000_

» Minecraft 1.9
[OU BW2] Volcarona Team <3<3<3 Minigif%20(81)Mer 5 Ago 2015 - 18:46 Da Gastone Fortunato


 

 [OU BW2] Volcarona Team <3<3<3

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
ardillods

ardillods


Messaggi : 133
Età : 27
Data d'iscrizione : 21.07.13
Località : milano

[OU BW2] Volcarona Team <3<3<3 Empty
MessaggioTitolo: [OU BW2] Volcarona Team <3<3<3   [OU BW2] Volcarona Team <3<3<3 Minigif%20(81)Lun 9 Set 2013 - 13:43

Eccomi Gastone, come ti ho già spiegato via MP e come puoi ben vedere dal titolo u.u, avevo in mente di costruire un team fondato su uno dei pokemon ,che secondo me e forse anche secondo altri, più forti della tier OU :
[OU BW2] Volcarona Team <3<3<3 637

Avendolo già provato un po su SHOWDOWN, mi sono trovato bene con queste caratteristiche:

Strumento: Assorbisfera
Natura: Timida
Evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Moveset:
- Eledanza
- Ronzio
- Voldifuoco
- Gigassorbimento


Con questo set mi sono trovato benissimo, perchè agivo così:
1) quando moriva un pokemon, entrava lui (senza le rocks perchè se no era spacciato Sad)
2) se il mio avversario aveva in campo un pokemon speciale (non fisico per intenderci <.< ), usavo eledanza per potenziare SpA, Spe ed SpD
3) Killavo i nemici con le altre mosse


Inoltre, se ti può essere d' aiuto, ho pensato di fare una squadra formata dai seguenti ruoli :
- VOLCARONA
- 1 Spinner, meglio difensivo perchè non mi deve morire visto la debolezza di volcarona (perchè se no, quando entra in campo volcarona perde 50% dei ps a causa di levitoroccia, data la sua debolezza x4 alla roccia... magari resistente x1/2 o x1/4 alle mosse roccia)
- 1 Spiker (perchè, secondo me, è indispensabile nel battling competitivo)
- 1 Tricker che funge anche da sweeper (quelli che usano la mossa raggiro, per contrastare i baton-passer Team, visto che le mosse turbine e boato hanno priorità negativa e non poca :\ )
- 1 sweeper fisico/speciale (fisico se il tricker è speciale o speciale se il tricker è fisico; oppure fisico in ogni caso =) )
- 1 wall fisico/speciale (fisico se lo spiker è speciale o speciale se lo spiker è fisico)

grazie 1000 in anticipo (se hai bisogno di sapere altre cose, sai dove trovarmi =) )


p.s. so che buildare un team su VOLCARONA è molto difficile vista la sua enorme fragilità alle stealth rock e perciò hai tutto il tempo che vuoi per farmi felice =)
Torna in alto Andare in basso
ardillods

ardillods


Messaggi : 133
Età : 27
Data d'iscrizione : 21.07.13
Località : milano

[OU BW2] Volcarona Team <3<3<3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [OU BW2] Volcarona Team <3<3<3   [OU BW2] Volcarona Team <3<3<3 Minigif%20(81)Mar 10 Set 2013 - 23:07

Che stupido... mi sono accorto solo adesso che non ho messo nell' elenco dei ruoli che potrebbero stare nel team, l' HEALER / BELLER (senza un curatore sono spacciato secondo me Very Happy)
mmmm... forse potrebbe essere cosi il team (ovviamente non sei obbligato a rispettarlo xD):
- Volcarona
- 1 spiker
- 1 spinner
- 1 healer/beller
- 1 tricker che funge anche da sweeper
- 1 sweeper fisico/speciale
- 1 wall fisico/speciale (anche se molte volte lo spinner e lo spiker sono anche wall)
Torna in alto Andare in basso
Gastone Fortunato
Amministratore
Gastone Fortunato


Messaggi : 796
Età : 27
Data d'iscrizione : 11.07.13

[OU BW2] Volcarona Team <3<3<3 Empty
MessaggioTitolo: ...   [OU BW2] Volcarona Team <3<3<3 Minigif%20(81)Gio 12 Set 2013 - 19:07

Starmie
Natura:Timida
Strumento:Avanzi
Abilità:Alternacura
252ps 128dif 128difspec
Mosse:
Rapigiro
Ripresa
Idrovampata
Psicoshock

Starmie è un perfetto rapid spinner ingombrante: con rapigiro toglie via le rocce(le più grandi nemiche di Volcarona), le punte e le fielepunte(l'avvelenamento causato dalle fielepunte sparisce grazie all'abilità Alternacura, con una semplice sostituzione). Ripresa è una buona mossa di recupero, Idrovampata ostacola gli attaccanti fisici(come Tyranitar, che potrebbe colpire Starmie con le sue mosse buio) causando spesso una scottatura, mentre Psicoshock è per ostacolare probabili counter come Lanturn e Roserade(che hanno una bassa difesa e possono essere mandati facilmente ko).

Rotom taglio
Natura:Timida
Strumento:Lentiscelta
Abilità:Levitazione
252atkspec 252vel
Mosse:
Raggiro
Tuono
Verdebufera
Invertivolt\Introforza roccia

Rotom taglio funziona da special sweeper\tricker. Potresti utilizzare un set speciale (tuono-verdebufera-introforza roccia), che garantisce una fantastica creatura, oppure un set più fantasioso, che prevede l'utilizzo di raggiro+invertivolt(nel caso in cui ti trovi contro un counter fisico di Rotom, utilizzi raggiro e poi scappi con invertivolt). Però sarebbe meglio l'introforza roccia, utile per contrastare pokemon come Darmanitan.

Cobalion
Natura:Allegra
Strumento:Bendascelta
Abilità:Giustizia
252atk 252vel
Zuffa
Cozzata zen
Pietrataglio
ForbiceX

Poiché Starmie è vulnerabile a mosse come Sgranocchio o Neropulsar, Cobalion è quello che fa per te. Con una quadrupla resistenza alle mosse di tipo buio e l'abilità giustizia, può aumentare il suo attacco e spazzare velocemente tutti i nemici.
Ha anche una quadrupla resistenza alle mosse roccia(coprendo le debolezze di Volcarona) e alle mosse coleottero(coprendo le debolezze di Starmie e Rotom taglio).
Inoltre Volcarona è un pokemon presente nelle tiers più alte, quindi l'utilizzo di pokemon leggendari come Cobalion è permesso.
Ti chiederai perché non ho messo Metaltestata, che è una mossa stab...il motivo è che l'acciaio è forte solo contro roccia e ghiaccio...ma già c'è la mossa zuffa, che contrasta i pokemon roccia e ghiaccio. Ecco perché preferisco la mossa ForbiceX, per pokemon ingombranti come Starmie, Slowbro, Espeon e altri pokemon psico.

Nidoqueen
Natura:Scaltra
Strumento:Fangopece
Abilità:Forzabruta
252ps 152dif 100difspec
Mosse:
Levitoroccia
Terremoto
Gelopugno\Fielepunte
Codadrago

Lui è lo spiker della squadra, assorbe le fielepunte ed imposta Levitoroccia. Scegliere uno spiker è stato molto difficile, dato che i migliori spiker sono deboli al fuoco(e ciò non va bene, a causa della popolarità di Darmanitan).

Chansey
Natura:Sicura
Strumento:Evolcondensa
Abilità:Alternacura
252ps 152dif 100difspec
Mosse:
Desiderio
Rintoccasana
Movimento sismico
Protezione

Questo è quello che sono riuscito a creare...ma il team va perfezionato...
i problemi più grandi sono stati:
-la ricerca di uno spiker che potesse assorbire le fielepunte
-la ricerca di un bellier che non fosse debole a levitoroccia
Torna in alto Andare in basso
http://villeconsolegdr.forumattivo.it/
ardillods

ardillods


Messaggi : 133
Età : 27
Data d'iscrizione : 21.07.13
Località : milano

[OU BW2] Volcarona Team <3<3<3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [OU BW2] Volcarona Team <3<3<3   [OU BW2] Volcarona Team <3<3<3 Minigif%20(81)Gio 12 Set 2013 - 21:13

grazie mille gastone Smile ora lo provo su showdown e ti dico come va Smile grazie ancora Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ardillods

ardillods


Messaggi : 133
Età : 27
Data d'iscrizione : 21.07.13
Località : milano

[OU BW2] Volcarona Team <3<3<3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [OU BW2] Volcarona Team <3<3<3   [OU BW2] Volcarona Team <3<3<3 Minigif%20(81)Ven 13 Set 2013 - 13:42

ecco le modifiche che avevo pensato di fare (ovviamente ne sai più te di me quindi correggimi se sbaglio):
1) togliere nidoqueen (è troppo fragile, con un terremoto dopo che rotom-taglio è morto muore D:)
2) far diventare cobalion difensivo (facendolo diventare anche spiker), inoltre è immune al veleno quindi le fielepunte non gli fanno niente. ecco come lo avevo pensato:

Nome: Cobalion
Strumento: Avanzi
Natura: scaltra
Evs: 252 Ps / 208 def / 38 spe
Mosse:
- Levitoroccia
- Provocazione
- Zuffa
- Pietrataglio / cozzata zen / forbice X

3) inserire nel team al posto di nidoqueen uno sweeper fisico resistente alle mosse di tipo lotta (almeno 1/2 x) perchè il team è molto debole alle mosse come zuffa e troppoforte

questi sono i problemi che ho riscontrato... potresti aiutarmi ??
Torna in alto Andare in basso
Gastone Fortunato
Amministratore
Gastone Fortunato


Messaggi : 796
Età : 27
Data d'iscrizione : 11.07.13

[OU BW2] Volcarona Team <3<3<3 Empty
MessaggioTitolo: ...   [OU BW2] Volcarona Team <3<3<3 Minigif%20(81)Lun 23 Set 2013 - 22:20

Scusaaaaaaa! ç_ç
è da tantissimo tempo che non entro nel forum... Sad
Scusa! Sad
Ora vedo quello che posso fare...
Torna in alto Andare in basso
http://villeconsolegdr.forumattivo.it/
Gastone Fortunato
Amministratore
Gastone Fortunato


Messaggi : 796
Età : 27
Data d'iscrizione : 11.07.13

[OU BW2] Volcarona Team <3<3<3 Empty
MessaggioTitolo: ...   [OU BW2] Volcarona Team <3<3<3 Minigif%20(81)Lun 23 Set 2013 - 22:23

Allora...riscontro subito un problema che mi ha fatto scegliere Nidoqueen.
A due pokemon non può essere assegnato lo STESSO strumento. Quindi non posso dare Avanzi a Cobalion...è questo è un grave problema, visto che non posso dare neanche l'assorbisfera...
quindi, mi occorre subito un tipo veleno, che possa usufruire di fangopece...
uhm...il problema sta proprio nel pokemon veleno...
vediamo che posso fare...tu che cosa potresti dirmi, sulla squadra? Quali ulteriori problemi riscontri?
Torna in alto Andare in basso
http://villeconsolegdr.forumattivo.it/
Gastone Fortunato
Amministratore
Gastone Fortunato


Messaggi : 796
Età : 27
Data d'iscrizione : 11.07.13

[OU BW2] Volcarona Team <3<3<3 Empty
MessaggioTitolo: ...   [OU BW2] Volcarona Team <3<3<3 Minigif%20(81)Lun 23 Set 2013 - 22:31

Potremmo sostituire Nidoqueen con Weezing(Weezing è nu, ma in questo caso potrebbe andare, in OU)

Weezing
Natura:Cauta
Strumento:Fangopece
Abilità:Levitazione
252ps 152difspec 100dif
Mosse:
Fuocofatuo
Pulifumo
Provocazione\Malcomune
Destinobbligato

Il problema, però, è la perdita di uno spiker...ecco perché avevo scelto Nidoqueen...
Torna in alto Andare in basso
http://villeconsolegdr.forumattivo.it/
ardillods

ardillods


Messaggi : 133
Età : 27
Data d'iscrizione : 21.07.13
Località : milano

[OU BW2] Volcarona Team <3<3<3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [OU BW2] Volcarona Team <3<3<3   [OU BW2] Volcarona Team <3<3<3 Minigif%20(81)Mar 24 Set 2013 - 6:06

appena torno a casa da scuola ti dico di più Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[OU BW2] Volcarona Team <3<3<3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [OU BW2] Volcarona Team <3<3<3   [OU BW2] Volcarona Team <3<3<3 Minigif%20(81)

Torna in alto Andare in basso
 
[OU BW2] Volcarona Team <3<3<3
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» team pokemon
» Team competitivo
» Team Rating BW2
» [HG/SS] Team Rating
» [OU BW2] Idea Team ^_^

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
OLTRECONSOLE :: Pokemon :: Battling competitivo e Team Rating-
Vai verso: